Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Se portate la Grecia fuori dall'Eurozona vi massacreranno..i vostri stessi concittadini.

Il governo probabilmente cadrà a prescindere, Tsipras espatrierà. Dicono di tagliare le pensioni, ma le spese dello stato? Un gesto di solidarietà da parte dei parlamentari greci o della macchina europea con due sedi? No, non gliene frega nulla dei cittadini come non glien'è mai fregato nulla dal 2011 ad oggi, molotov si sono già viste e si sa come affrontarle.

Se una soluzione di trova è per un fatto puramente monetario, se i costi del fallimento sono inferiori si farà default.
 
Ad Atene il cancelliere austriaco Werner Martedì Faiman

Accettando l'invito del Primo Ministro





Ad Atene sarà domani, Martedì, il cancelliere austriaco, Werner Faiman, che all'inizio di questo mese ha avuto una conversazione telefonica con Alexis Tsipras, che anche lui ha inviato l'invito.

Mr. Faiman ribadito al Presidente del Consiglio la necessità di una soluzione a lungo termine del finanziere per la Grecia.

Non ci sarà una visita al "red carpet", ha dichiarato Werner Faiman, notando che durante il suo soggiorno ad Atene avranno la possibilità di formare un quadro della situazione in Grecia, visitando strutture sociali, scuole e ospedali, nonché le imprese e a conversare con gli uomini d'affari austriaci che operano nel paese.

Il cancelliere austriaco si vendica visita aveva fatto a Vienna il 9 febbraio, dopo l'invito, il primo ministro greco e era stato condotto in un'atmosfera molto calda e accogliente, con lo stato Alexis Tsipras, dopo i colloqui a Vienna ha scoperto che una " buon amico ", e viene data la grande diversità delle posizioni Faiman Werner verso la Grecia rispetto a quelli di altri leader europei.

(To Vima)
 
MILANO (MF-DJ)--Le trattative del fine settimana tra la Grecia e i creditori internazionali sono fallite. Il Fondo monetario internazionale, con le parole di Olivier Blanchard, capo economista dell'Istituto, è intanto tornato a ribadire quanto ripetuto da mesi, ovvero che target fiscali piú "morbidi" renderebbero la situazione delle finanze elleniche sostenibile solo se i Paesi europei si accordassero per una ristrutturazione del loro debito nei confronti di Atene, almeno allungandone la durata.



Certo che l'FMI è proprio fantastico... gli altri devono rinegoziare le scadenze, loro invece devono avere tutto subito...

Quindi riassumendo tutto si incastra se passa la ristrutturazione del debito, inizialmente con i soli spostamenti delle scadenze e poi con degli sconti da concedere una volta verificati i numeri greci fra 9 mesi, giusto ? E' normale che la conclusione necessiti della cancelliera. Fino ad allora tutte chiacchere.
 
Ultima modifica:
EU's Oettinger says there will be a 'state of emergency' in Greece from July 1 without an agreement. EU Commission needs to prepare ~RTRS
 
Papandreou: la Grecia è di nuovo sull'orlo della distruzione





La Grecia è sull'orlo del disastro e politici del paese con i creditori dovrebbe "scendere dal palo" e raggiungere un accordo, ha detto alla CNBC l'ex primo ministro George Papandreou.


Sembra che siamo di nuovo sull'orlo della distruzione e sarà un vero peccato se i colloqui falliscono, ha detto il signor Papandreou.


Il popolo greco ha fatto molti sacrifici negli ultimi cinque anni, alle prese con una disoccupazione massiccia di rimanere nell'euro e, infine, essere in grado di tornare ai mercati e crescere, ha aggiunto l'ex primo ministro.


Secondo lui, ciò che realmente deve essere fatto in questo momento è entrambe le parti a scendere dal palo e davvero lavorare su un compromesso, un compromesso onorevole, trovare una soluzione e di un percorso sostenibile.


Papandreou ha anche parlato della necessità di una maggiore flessibilità da entrambi i lati.


(capital.gr)
 
ND: trasformare la sua attenzione agli sviluppi che corrono






Con i negoziati di essere al loro più scuro e senza, per il momento, tracce di interesse da parte del governo e il primo ministro, Alexis Tsipras, di convocare un consiglio di leader politici di ND reggere la proposta del grande intesa nazionale, per ottenere il Paese fuori dalla carreggiata.

Anziano membro della ND, che ha contattato a poco tempo fa il Capital.gr, ha stimato che è molto difficile per il signor Tsipras fare accordo con i partner.

"È riuscito a infuriare tutti in Europa. Per la prima volta, ognuno è in cemento armato contro il paese. Questa cosa non l'ho mai visto prima", ha detto caratteristiche, rispondendo alla domanda su un consiglio di leader politici, ha detto che questo dovrebbe essere chiesto al primo ministro. "Per cercare l'aiuto delle parti. Se cercate l'aiuto di New Republic, daremo", ha detto.

Altro membro anziano dell'opposizione espresso in Capital.gr, l'opinione che questo è l'ennesimo episodio del ciclo senza fine dei negoziati. "Trovo difficile non essere finalmente raggiunto. Ma non posso mettere la mano sul fuoco", ha detto, lasciando aperta ogni possibilità.

"Ho pensato che sarebbe stato una sorpresa assoluta, riesce a raggiungere un accordo con i suoi partner. Questa volta, però, sono molto preoccupato del fatto che non c'è davvero la possibilità di disaccordo. Se questo viene fatto, sarà fallimento preavviso del paese. E 'il scenario dell'abisso. Vi è ora una grande comprensione nazionale ", ha detto, pochi minuti fa nel cielo, la Nuova Democrazia MP George Koumoutsakos.

"Il signor Tsipras ha giocato sulla paura, ma sulla speranza del popolo greco per un futuro migliore. La soluzione è l'accordo, che, in linea di principio dovrebbe sostenerla", ha sostenuto, da parte sua, il deputato dell'opposizione Nikos Dendias.


(capital.gr)
 
* A 739 unità la Borsa di Atene cadere 4,51% e un fatturato di circa 39 milioni di eur

***
In recupero intraday, rispetto ai minimi (circa -7%)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto