Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene cade con un ruzzolone finale, mitigato negli ultimi minuti: ASE a 680 punti - 3,15%. Scambi bassi.

Lo spread è in oscillazione stabile sui max di ieri, ora a 1223 pb.

Prezzi dei GR in movimento stabile:


17 Xetra bid/ask 63,50 - 65,25 sul MOT 64,12 - 64,70

19 Xetra bid/ask 61,00 - 62,75 sul MOT 61,26 - 61,99

23 Xetra bid/ask 51,00 - 52,70 sul MOT 51,00 - 52,50

41 Xetra bid/ask 42,35 - 44,45 sul MOT 43,60 - 44,00


Stabile/molto debole il resto del Club Med: Italia 148 pb. Spagna 150 pb. Portogallo 234 pb.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Cmq... dite quello che volete, ma questa Unione Europea non può funzionare così... anche se siamo tutti europei in fondo siamo molto diversi l'uno dall'altro.

Io, per esempio, mi sento molto diverso da un finlandese e non c'è niente che ci possa unire... io e il finlandese viaggiamo con due filosofie di vita diverse... è vero che abbiamo una moneta che ci accomuna, ma questo non deve sottomettere uno Stato a quello economicamente più forte. Con la Grecia sta accadendo ciò IMHO... fosse per soible manderebbe direttamente i panzer al Maximus o come si chiama...

Purtroppo, le politiche economico-monetarie, tramutatesi nella creazione di una moneta unica , quale è l'€, stanno cancellando la carta d'identità dei paesi dell'eurozona. Ciò che voleva essere il tentativo di imitare gli Stati Uniti D'America altro non è che un esperimento riuscito male...


puoi dire la stessa cosa tra nord e sud in italia, nn per questo allora si deve dividere l'italia
 

tommy271

Forumer storico
Chiamate creditori Pittella e il Fondo monetario internazionale a mostrare flessibilità in Grecia



Il presidente del gruppo politico di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo Gianni Pittella vista della riunione del consiglio di amministrazione della Banca Centrale Europea a Francoforte oggi e domani dell'Eurogruppo in Lussemburgo, chiamata "a tutte le parti" per lavorare sulla ricerca di una compromesso generale sulla questione greca, "in grado di garantire l'integrità della zona euro e della salvezza UE."


"Dobbiamo fare tutto il possibile per trovare questo accordo nei prossimi giorni", ha detto Pittella in un comunicato notare che il governo greco "deve presentare proposte specifiche di riforma da attuare."
"Chiediamo inoltre a tutti i creditori internazionali, in particolare il Fondo monetario internazionale, di essere flessibili nelle loro esigenze", afferma Pittella chiedendo loro di rispettare gli impegni assunti a novembre 2012 per alleviare il debito greco, che, come detto, E 'insostenibile.


"Nessuno è autorizzato a giocare con il fuoco. E 'il futuro dell'Europa è in gioco," conclude il presidente italiano.


Fonte: ANA-MPA


***
Il Pittella ...
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: abbiamo dato prova di flessibilità, in attesa di proposte greche





"La proposta delle istituzioni è una buona base di accordo, come hanno dimostrato grande capacità di ripresa, soprattutto nel cambiare l'obiettivo di un avanzo primario dal 3% nel 2015 all'1%", ha detto oggi il vice presidente della Commissione europea, Valdis Ntomprofskis secondo il "Daily".


"Ci aspettiamo proposte greche", ha aggiunto.


Il Vice Presidente della Commissione europea ha sottolineato che la Commissione è pronta a discutere di altre misure che la parte greca porterà a sostituire l'alto l'IVA sull'elettricità e tagli in ogni, e ha aggiunto che la Grecia ha il secondo più alto spesa per la difesa in Europa, implica che i tagli possono essere fatti in questo settore, per bilanciare altri costi.


"E 'importante che la Grecia ci dicono non solo che cosa vuole fare, ma quello che vuole fare", ha detto e ha aggiunto:


"Allo stesso tempo, vi sono Stati membri che sono a disagio con il tempo alla fine. Ci sono discussioni che non sono così positivi circa l'esito degli eventi, ma la Commissione non si concentra su di loro."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo controproposta attende la Grecia, la Commissione - Possibile comunicazione Juncker - Tsipra

2015/06/17 - 16:58

Juncker riferito che richiede una nuova proposta più convincente di Alexis Tsipras equivalenti





Nuova proposta dal governo greco sembra aspettarsi la Commissione europea, in base alle informazioni non confermate provenienti dai corridoi di Bruxelles.

Secondo le stesse informazioni, è concepibile avere intraday nuova comunicazione telefonica tra il presidente della Commissione JC Juncker e il primo ministro greco Al. Tsipras, l'iniziativa Juncker e nonostante compensato pubblico fatta pomeriggio Martedì tra i due uomini.

Durante le stesse informazioni, Juncker richiede riferito una nuova proposta più convincente da Alexis Tsipras per l'equivalente necessario a chiudere il buco di bilancio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto