Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

ficodindia

Forumer storico
L'efficacia del cross-default.

Lo spauracchio per noi bondisti greci è quindi il cross-default. Ora se la Grecia defolta sul debito OS, in particolare su quello del FMI, gli strozzini dell'eurogruppo, in particolare il Fondo Salva Stati, o ESM, chiedono al governo greco il pagamento immediato delle relative obbligazioni in suo possesso il ché conduce al default generalizzato sul debito OS del debitore ossia della Grecia. Insomma rimane comunque un SD in quanto i bondisti privati non sarebbero coinvolti. Tuttavia poiché ogni pagamento che non sia nei confronti del creditore OS da parte del governo greco verrebbe legalmente bloccato da parte dell'OS ne deriverebbe un default anche nei confronti dei creditori privati.
Insomma un default sul debito OS implicherebbe il divieto di accesso al mercato a libitum, ossia per sempre visto che la Grecia non sarà mai in grado di ripagare 240 mld di euro di debito.
Ma la Grecia, dopo il default sul debito OS, ha vitalmente bisogno di accedere al mercato, che rimane l'unico canale di finanziamento, quindi cercherà in tutti i modi di onorare il debito in mano ai privati stabilendo un rapporto conflittuale con l'UE, stringendo alleanze con la Russia o Cina.
Al conflitto ucraino si aggiunge quello greco, l'Europa ritornerebbe ad essere la polveriera del mondo.
Mi chiedo se i bottegai teutonici e vichinghi prospettino uno scenario del genere.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Forte messaggio a Putin: Il problema sono istituti di credito e non Grecia - Tsipras: memorandum di cooperazione con la Russia
19/06/2015 - 17:04 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Forte messaggio a Putin: Il problema sono istituti di credito e non Grecia - Tsipras: memorandum di cooperazione con la Russia


"La cooperazione con la Russia contribuirà alla stabilizzazione della regione," Mr. Al. Tsipras
(Upd) messaggio clamoroso per la zona euro inviata dal presidente della Russia, Vladimir Putin, a margine di un incontro critico con Alexis Tsipras, che è in corso a partire dalle 17:00.
emergenti nel corso della riunione, Vladimir Putin ha sottolineato che il problema ha la Grecia, ma i creditori.
Come ha spiegato, la crisi non è greca, ma europea.
Da parte sua, Alexis Tsipras , il primo ministro greco ha detto che ci deve essere memorandum di cooperazione regionale tra la Grecia e Russia e ha accolto tale scopo è il benessere, la crescita economica delle persone e la stabilità nella regione.
Stiamo vivendo in un periodo di sfide intense, ha aggiunto il Primo Ministro.
"La cooperazione con la Russia contribuirà alla stabilizzazione della regione", ha detto poi.
"Viviamo in un tempo pieno sfide e una cooperazione tra di noi possiamo aiutare efficacemente trattare con loro ", ha dichiarato il primo ministro greco.
Allo stesso tempo, ha sostenuto che ci deve essere memorandum di cooperazione regionale e vedere come possiamo contribuire allo sviluppo delle nostre relazioni con la Russia.
Ci sono importanti pietre miliari nella rapporti del nostro paese con la Russia aggiunto ancora. In precedenza, Alexis Tsipras, intervenendo al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo ha sottolineato che il problema la Grecia è chiamato, ha detto che la zona euro. Il nostro obiettivo è che la Grecia diventi un hub al crocevia di tre continenti, ha detto il primo ministro, sottolineando che ora il centro economico si sta spostando da Ovest a Est. L'invio di un messaggio al partner il signor Tsipras ha detto che la Grecia è in mezzo a turbolenze. "Non abbiamo paura, mi sono abituato a gente del mare. Non abbiamo paura di aprirsi nuovi mari per arrivare a porti sicuri. " "Abbiamo intenzione di utilizzare la nostra partecipazione a tutte le organizzazioni internazionali. Facendo un ponte di cooperazione nella regione ", ha detto il primo ministro. Le sfide rimangono, la povertà e la disoccupazione sono aggravate in Europa, ha sottolineato Il primo ministro Alexis Tsipras. "La grande sfida è se l'Europa sarà in grado di rispondere positivamente alle nuove sfide", ha detto il primo ministro. In riferimento alla crisi in Ucraina, il primo ministro ha definito "malaugurio" in sviluppi internazionali e ha aperto un ciclo di obsolescenza freddo la guerra. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Abulico

Forumer storico
Germany Chancellor Merkel: Conditions for Greece's 2nd program must be met.

Germany Chancellor Merkel: Will show solidarity only for reform efforts; Euro is more than just a currency

Germany Chancellor Merkel: Euro summit only successful if basis for decisions.
 

arkymede74

Forumer storico
Penso si arriverà ad un compromesso ... dopo che il vecchio ha gridato a Vassili di sparare (per tre volte).

Comunque il fatto di ieri (più che l'Eurogruppo) è stato questo:

"Vogliamo una soluzione. Noi viviamo in Europa," hanno gridato i cittadini
il nemico alle porte.. bellisssssssimo film......... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

Abulico

Forumer storico
EUR EU's Tusk: "Game of chicken" over Greece has to end; he sees no "magic solution" by EU leaders for Greece.

EUR EU's Tusk: Monday's summit "will not be final step" on Greece; he sees no"detailed technical negotiations" at summit.
 

ficodindia

Forumer storico
Germany Chancellor Merkel: Conditions for Greece's 2nd program must be met.

Germany Chancellor Merkel: Will show solidarity only for reform efforts; Euro is more than just a currency

Germany Chancellor Merkel: Euro summit only successful if basis for decisions.

La solita manfrina: solidarietà = austerità. Nulla di nuovo. Si va verso la rottura. Inizieranno le bombe mediatiche per far posto a quelle più sostanziali.
 

camaleonte

Forumer storico
Piano di fallimento greco preparare l'Eurogruppo, il 22 giugno, a meno che le nuove proposte presentate dalla Grecia
19/06/2015 - 17:33 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Piano di fallimento greco preparare l'Eurogruppo, il 22 giugno, a meno che le nuove proposte presentate dalla Grecia


Alle estremità sembrano condurre finanziatori trattative, che avvertono che un non greco una nuova proposta all'Eurogruppo Lunedi, sarà stabilita in Grecia straordinario fallimento piano.
Parlando a Reuters, alti funzionari europei sostengono che durante la riunione straordinaria dell'Eurogruppo Lunedi, che preparerà il vertice dei 28 leader dell'Unione europea, i ministri delle finanze esaminerà le modalità di gestione fallimento greco, se Yanis Varoufakis non sono dotati di nuove proposte di riforma.
Secondo le stesse fonti, la Grecia deve fare il nuovo proposte per colmare il divario in pensione e IVA.
Senza un accordo, allora si nota, la Grecia non riceverà finanziamenti aggiuntivi e sarà costretta a dichiarare un default.
"Se non ci sono nuove proposte dalla Grecia, i ministri esaminare le modalità di gestione fallimento greco "ammettere funzionari anonimi.
Si fa notare che, secondo la stessa fonte, le restrizioni ai movimenti di capitale della banca è del tutto possibile, dato il tasso di deflusso di depositi dalle banche greche. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto