Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: greca "terremoto" distruggere l'Europa






Con sopratitoli "Terremoto" e una foto che ricorda scene di guerra sarà pubblicato Sabato la rivista tedesca Der Spiegel.

L'articolo di giornale centrale discute gli ultimi sviluppi nei negoziati tra la Grecia e le sue istituzioni, facendo riferimento all '"ultima possibilità d'Europa."

Sulla copertina del nuovo numero di Der Spiegel ritratta molti dei monumenti d'Europa a "colpite" da un terremoto centrato Acropoli che, di fatto, separata dal resto, con una grande crepa. L'intera scena completare e incendi in tutta Europa in rovina.

L'articolo dice che la minaccia di una Grexit, che cercare di eliminare Angela Merkel e Alexis Tsipras, può accelerare il processo di corrosione di integrazione europea.

Fonte: athina984.gr
 

tommy271

Forumer storico
Contatti febbre prima del vertice cruciale

Sotto il peso di ultimatum




Febbricitante, le consultazioni nelle ultime ore, come Atene e istituti di credito sono preparati per il vertice cruciale Lunedi, i Capi di Stato della zona euro. Precederà la riunione dell'Eurogruppo, in cui sarà lo sforzo di convergenza nelle posizioni di entrambe le parti ad essere tentato di trovare una via d'uscita al Vertice a seguire.

Le consultazioni nelle ultime ore svolte sotto il peso del doppio ultimatum mettere nella parte greca del Venerdì sera, sia dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e altri funzionari europei, che ha invocato Reuters.

Entrambi i messaggi emessi messo la parte greca di fronte al dilemma che o accetta la proposta dei creditori come base di discussione sulla quale è invitato a presentare le proprie proposte, se la zona euro comincia a discutere di gestione di un fallimento greco.

Senza fraintendimenti margini è stato il messaggio Tusk: "Siamo vicini al governo greco dovrà scegliere tra quello che io penso che sia un buon accordo per il supporto o di marciare verso il fallimento."

La Maximus ha risposto in ritardo Venerdì a ultimatum chiamare non necessari, prevedibile e previsto.

Allo stesso tempo, la situazione di stallo può dare e il secondo scenari di estensione dell'attuale programma entro la fine del 2015. Durante informazioni, una parte integrante del presente accordo è quello di coprire tutte le esigenze finanziarie della Grecia in materia di prestiti internazionali nel 2015.

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha iniziato ieri intorno contatti con i leader europei, come Angela Merkel e Francois Hollande, mentre nelle ore aspetterebbe una teleconferenza con il primo ministro greco Alexis Tsipras, che torna a mezzogiorno Sabato Mosca.

(To Vima)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
I timori di Tommy

La questione è essenzialmente "politica", non vorrei che si stesse valutando (da parte USA e NATO) sia meglio espellere la Grecia ... piuttosto che tenersi dentro un elemento che potrebbe bloccare le decisioni.

I soldi per la mega rata al FMI, questa volta, non ci sono.

Ciao Tommy, come mai ti sta venendo questo dubbio, mai postato prima?
Se stanno pensando di espellere la grecia, non credo avrebbero convocato la riunione dei capi di stato e di governo il prossimo lunedì. Per fare cosa?
Per certificare al mondo platealmente il fallimento delle trattative e l'espulsione della Grecia?
Il fallimento lo avrebbero fatto certificare al massimo dai tecnici, o no?
Il 22 potrebbe anche esserci un rinvio dell'accordo, da concretizzarsi nei dettagli entro il 30 giugno.
Siamo abituati ai rinvii in Grecia. La Nato e gli USA hanno altri sistemi per cambiare le cose in Grecia, per esempio operando per fare cadere Tsipras. Sono bravi in questo, basta osservare l'avanzata occidentale nei paesi ex comunisti dell'Europa orientale.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Der Spiegel: terrorizzare i tedeschi!

Der Spiegel: greca "terremoto" distruggere l'Europa






Con sopratitoli "Terremoto" e una foto che ricorda scene di guerra sarà pubblicato Sabato la rivista tedesca Der Spiegel.

L'articolo di giornale centrale discute gli ultimi sviluppi nei negoziati tra la Grecia e le sue istituzioni, facendo riferimento all '"ultima possibilità d'Europa."....
Fonte: athina984.gr

Bene, bene, bene, è ora che la gente tedesca capisca veramente il pericolo che corre pensando sempre ai propri interessi.
Elemento in più che spinge verso l'accordo a tutti i costi, per l'UE ovviamente!
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, come mai ti sta venendo questo dubbio, mai postato prima!
Se stanno pensando di espellere la grecia, non credo avrebbero convocato la riunione dei capi di stato e di governo il prossimo lunedì. Per fare cosa.
Per certificare al mondo platealmente il fallimento delle trattative e l'espulsione della Grecia?
Il fallimento lo avrebbero fatto certificare al massimo dai tecnici, o no?
Il 22 potrebbe anche esserci un rinvio dell'accordo, da concretizzarsi nei dettagli entro il 30 giugno.
Siamo abituati ai rinvii in Grecia. La Nato e gli USA hanno altri sistemi per cambiare le cose in Grecia, per esempio tramando per fare cadere Tsipras. Sono bravi in questo, basta osservare l'avanzata occidentale nei paesi ex comunisti dell'Europa orientale.
Ciao, Giuseppe

E' un'ipotesi da prendere in considerazione, in vista di importanti decisioni che dovranno essere ratificate dalla UE con gli USA.
In teoria, basta un voto contrario di un paese per bloccare l'iter.

Al momento la Grecia ha sempre votato in linea con la UE (vedi anche la recentissima decisione sulle sanzioni contro la Russia).
Sarà sempre così?

Altro nodo, come sappiamo, è lo Stream Turco... visto dagli USA come il fumo negli occhi.
La firma di ieri a Leningrado non impegna legalmente le due parti (Russia e Grecia) ma resta un campanello d'allarme.

Molto sommariamente, prendi questo scenario ... Grecia fuori dalla UE, nessuna preoccupazione nella ratifica dei trattati con gli USA.
Grave indebolimento, però, del fianco orientale NATO.
La Turchia riprende le pressioni sulla Grecia, quest'ultima senza più un ombrello di copertura.
Cosa fa la Russia? IMHO, non interviene... ma gioca le carte a suo favore.
Lo Stream Turco passa in secondo piano.
Nel frattempo Tsipras non riesce più a gestire la situazione interna.
Nei disordini cade e si forma un nuovo governo ...

Mi auguro che Tsipras abbia ben presente questo schema ...
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Il post di vittocesa era 100 volte meno offensivo/provocatore di tanti altri. Come esprimere il disaccordo rispetto a certe scelte senza venir accusato flame o off-topic? Senza essere spostati o cancellati? O addirittura bannati? Io e vittocesa siamo stati indotti all'abbandono di IO. Capisco alla moderazione possa non interessare, ma forse dovrebbe far riflettere.....

ciao giub (e a tutti), approfittiamo della "calma" dei mercati chiusi per chiarire alcune cose che pur essendo ufficiali non sono note perché non c'è alcun interesse a renderle tali da parte nostra.
In quel post (erano tre in origine) vittocesa reagisce ad un post cancellato insultando pesantemente il nostro lavoro: l'accusa che operiamo sotto la regia occulta di qualche forumer è davvero infamante per chi svolge gratuitamente e onestamente questo servizio per il quale tra l'altro sono previste democratiche elezioni. Nonostante la gravità dell'accusa vittocesa ha preso un solo giorno di ban, dopo il quale avrebbe potuto riprendere a postare tranquillamente, se non che ha preferito -da quel momento- insistere con l'accusa via MP e comunicarci 5 o 10 volte (ho preso il conto) la nostra disonestà intellettuale, intimandoci scuse e ripristino del post.
Non mi è possibile documentare pubblicamente, perché i messaggi privati non possono essere messi in pubblico senza l'autorizzazione di chi li ha scritti, sarebbe gravissimo farlo.
Vittocesa non ha abbandonato il forum. Vittocesa è stato bannato 1 giorno, poi 7 gioni, poi avvisato, poi riavvisato, poi espulso definitivamente dal forum, ed è cosa molto diversa.

Detto questo (il fallo di reazione) possiamo tornare sul problema dei post offensivi e provocatori: avrete tutti notato che in questo momento stiamo tenendo una linea abbastanza severa, perché c'è tensione e abbiamo preferito evitare da subito la nascita di flame o discussioni -che non sono mai pacate- se il popolo greco sia disonesto o meno. La stessa cosa vale per politici e personaggi pubblici in genere, che non partecipando al forum e non potendo replicare sarebbero vittime di diffamazione.
Se ci sono post con offese più gravi di quelle di vittocesa vi invitiamo a segnalarceli, la loro presenza non è un motivo valido per scriverne altri.

Per rispondere alla tua domanda, se tu ed altri pensate che possa essere di aiuto un thread dedicato a confrontarvi e anche sfogarvi con i moderatori, possiamo prenderlo in considerazione. In questi casi però è facile sfociare nell'insulto, e questo non sarebbe tollerato.
Ai moderatori interesssa, anzi fa piacere, che nessuno abbandoni il forum: non c'è niente che debba far riflettere.
 

tommy271

Forumer storico
"Trovare un accordo" ha un messaggio al governo il Prem Watsa







Chiamando il governo greco per raggiungere un accordo con i suoi partner e di rimanere in euro affrontato il capo del fondo di investimento Fairfax Financial Holdings, Prem Watsa.


"Il mio messaggio è trovare un affare che elimina l'incertezza sarà un grande positivo e porterà alla ripresa dell'economia greca", ha detto Watsa a Reuters, come trasmette skai.gr.


L'investitore principale ha stimato che "alla fine ha accettato, come ci dovrebbe essere", come ha sottolineato che allo stato attuale sia di Atene ei creditori sono concentrati sui propri interessi.


Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità alla fine non raggiunto un accordo, notando in particolare che Fairfax ha la capacità di affrontare le conseguenze della stessa.


"La nostra esposizione verso la Grecia è molto maneggevole [...] Noi non vediamo come un particolare problema," ha detto, aggiungendo che i movimenti della Fairfax sono in grado di trarre vantaggi in tutti i casi.


(capital.gr)


***
All'hedge fund, come a noi bondholder, interessa il ritorno dell'investimento ...
 

tommy271

Forumer storico
Detto questo (il fallo di reazione) possiamo tornare sul problema dei post offensivi e provocatori: avrete tutti notato che in questo momento stiamo tenendo una linea abbastanza severa, perché c'è tensione e abbiamo preferito evitare da subito la nascita di flame o discussioni -che non sono mai pacate- se il popolo greco sia disonesto o meno. La stessa cosa vale per politici e personaggi pubblici in genere, che non partecipando al forum e non potendo replicare sarebbero vittime di diffamazione.

Comprendo e, da parte mia, approvo... anche se qualche decisione può sembrare un poco eccessiva, in queste giornate è facilissimo deragliare dalla discussione.
Più avanti, con più calma, si potrà tornare ad avere le maglie più larghe.

Credo che ognuno di noi abbia a cuore il proprio portafoglio che non le discussioni inutili e - talvolta - fuorvianti dall'obiettivo principale.
 

Users who are viewing this thread

Alto