Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Proposta di grande comprensione nazionale affronta Samaras





La sua proposta a Syriza per la grande comprensione nazionale ribadisce nel suo articolo dal titolo "Le bugie sono finite ..." sul quotidiano "Naftemporiki" il presidente di ND Antonis Samaras.

"Ma ora che le bugie sono finite, il fallimento di SYRIZA non dovrebbe portare alla distruzione del paese", ha detto il signor Samaras e sottolinea: "Abbiamo proposto la grande intesa nazionale per consentire Syriza sbarazzarsi dei" pesi "e le sue ossessioni. E per salvare il paese insieme anche all'ultimo momento. Non ci hanno risposto ancora ... ".

Il leader dell'opposizione ha aggiunto che la proposta si applica a tutti coloro che vogliono un futuro europeo per la Grecia. "Soggiorno in euro, con riforme coraggiose, ampie privatizzazioni, e grande stato di partito. Quello che è sempre stata la grande" sfida "per il Paese, ciò che è iniziato dal precedente governo in condizioni molto difficili, ora è il momento per sbloccare una volta per tutte supplemento", chiarendo che la Grecia è" parte integrante dell'Europa e non è un fan di falliti "modelli" dell'America Latina. "

"Per la Grecia, che ha potenti alleati e ruolo geopolitico. Non isolato da tutti e vulnerabile ovunque. Per veramente orgogliosi Grecia che crea, produce ed esporta competitivo. Non una volta la Grecia richiede costantemente preso in prestito" highlights.

Il presidente della ND rileva che l'economia del paese non può sopportare un altro martirio di soffocamento e che la società e la democrazia"non è più sopportare le bugie mostruose che ha avvelenato la coesione sociale e all'esterno ora contraddette da tuoni ...". Egli accusa il governo che ha promesso affrontare meglio in euro e ora porta "molto peggio affare nel nuovo protocollo o l'incubo della bancarotta dentro o fuori l'euro."

Il signor Samaras ricorda che il precedente governo ha preso il paese nel 2012 con deficit di 9,5% del PIL e il 7% di recessione anni e mezzo più tardi portati avanzi primari, a rimbalzo e, come detto, è stato il passo prima che finalmente dal memorandum. "E 'stato il presunto" fallimento "del governo precedente portare SYRIZA elezioni", dice, mentre l'attuale governo sottolinea di aver ricevuto il gennaio 2015 in condizioni incomparabilmente migliori e gestito entro cinque mesi di tempo per riportare il deficit in recessione la necessità di un nuovo memorandum. "Questa è la presunta" successo "di" negoziazione "Syriza", dice.

Fonte: ANA-MPA
 

camaleonte

Forumer storico
Se default Grecia, i contribuenti europei perdono

Di Mark Whitehouse





Europei creditori coinvolti in un ultimo sforzo per raggiungere un accordo con la Grecia, sono di fronte a un dilemma: se non possono evitare il fallimento, i contribuenti rischiano di perdere un sacco di soldi.


Dal 2010 lo scoppio della crisi del debito sovrano nella regione, gli Stati europei sono intervenuti per i creditori privati ​​della Grecia grandi banche di credito francesi e tedeschi nel paese di soldi per rimborsare loro. Grazie a questo salvataggio, le banche e gli investitori sono molto meno compromettente di prima.

Qui, per esempio, è l'esposizione delle banche nei paesi in titoli di Stato, le imprese e le istituzioni finanziarie alla fine del 2014 rispetto alla fine del 2009.


D'altra parte, i governi, soprattutto europei e la Germania - sono diventati i più grandi detentori di debito greco di 313 miliardi Di euro attraverso le entità in definitiva sostenuti dai contribuenti.

Oltre a questo, sulla base di dati nel mese di aprile, la BCE aveva prestato alle banche circa 115 miliardi di euro per sostituire i fondi tirato fuori dal paese che può trasformarsi in perdite per gli altri azionisti della BCE, se lascia la Grecia l'euro.


Ecco un'analisi della relazione che il paese riceve:
La lezione è che in una crisi del debito sovrano, l'indecisione può essere costoso.

Se i paesi europei avevano messo pressione sulla Grecia di ristrutturazione del debito privato nel 2010 (invece di aspettare fino al 2012) e per ricapitalizzare le sue banche devono affrontare anche problemi, l'intera zona era probabilmente fuori dalla crisi molto più rapidamente.

Così com'è, la Grecia ei suoi creditori sono di nuovo al tavolo delle trattative, con oltre 300 miliardi di Euro in denaro dei contribuenti per essere nell'aria.


(Capital.gr)


Penso che se ci fosse stato Khol le cose sarebbero andate diversamente...
 

tommy271

Forumer storico
Gabriele: Grecia deve finalmente agire




Il desiderio di tutti è quello di aiutare la Grecia, ha detto alla Bild di Germania ministro dell'Economia Zigkmar Gabriel, tuttavia sottolineando che Atene deve agire in questa direzione.

"Il governo greco deve finalmente agire", ha detto il ministro tedesco in un'intervista al giornale.

Ha anche espresso la fiducia che il cancelliere tedesco Angela Merkel non "firmare nulla che permettono miliardari greci a evadere le tasse." Come ha detto, ciò significherebbe che i lavoratori tedeschi e pensionati avrebbe pagato di più.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene positiva, ASE 737 punti + 7,36%.

Spread in grande restringimento, ora a 1050 pb.

Prezzi dei GR in forte rialzo (mediamente/circa 4 figure).
 

tommy271

Forumer storico
Chi incontrerà il primo ministro a Bruxelles




Incontri con i funzionari europei avranno a Bruxelles il primo ministro Alexis Tsipras, al fine di spianare la strada a un accordo al vertice del tardo pomeriggio zona euro.

In particolare, il programma del Primo Ministro è il seguente:

- 10:45 ora locale: Incontro con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker

- 11:00, ora locale: Incontro organizzato da Jean-Claude Juncker e coinvolgere:

Direttore del FMI Christine Lagarde
membro del comitato esecutivo della BCE Benoit Querrey, che sarà poi sostituito dal presidente della Bce, Mario Draghi.
capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum

- 18:30 ora locale: Incontro con il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk

- 19:00 Riunione informale dei leader dei paesi della zona euro (Vertice Eurozona) sulla Grecia.

(Naftemporiki)

***
Gli appuntamenti della giornata.
 

tommy271

Forumer storico
FT: documento errato inviato dalle autorità greche





Tre alti funzionari hanno dichiarato che la zona euro è stato pasticciano con le lettere inviate al dell'Eurogruppo.


"Non è così drammatica, ma ha inviato il male accidentalmente", ha detto uno dei funzionari cronisti di FT.


I funzionari hanno sottolineato che la Greci a presentare una nuova versione di questa mattina, ma non è chiaro se lo hanno fatto.



I due hanno sottolineato che hanno ricevuto una versione rivista nelle prime ore Lunedi, ma il terzo ha detto che non hanno ancora ricevuto (la versione rinnovata), secondo il rapporto del FT.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto