Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stathakis: Riusciremo affrontare oggi








Apprezzamento che otteniamo accordo ha espresso oggi il ministro delle Finanze George Stathakis, aggiungendo che "molto piccoli dettagli delle differenze" che sono di sinistra e "non modificare i dati."

Mr. Stathakis parlando a "Mega" ha parlato di un accordo equilibrato è il migliore possibile nelle circostanze che indichino che l'accordo è diminuita azione ciclonica perché la regolazione principale fatta tassando i cittadini più ricchi e il mondo delle imprese, mentre Ha detto surplus diminuito.


Mr. Stathakis osservato che il governo ha difeso le pensioni e gli stipendi, ma ha riconosciuto che la seconda metà dell'anno ci sarà grande difficoltà per le famiglie la cui capacità di pagare viene premuto troppo ma ha sottolineato che per questo motivo preso come impostazione di 100 dosi per alleviare questa pressione.


Egli ha rivelato che le proposte hanno dovuto affrontare il governo nella trattativa è stato tagliato direttamente pensioni e dei salari e un aumento complessivo dell'IVA a talune categorie di "barbaramente", così come il consumo di corrente e dei beni di larghezza.


Contro questa regolazione - ha sottolineato - il governo ha cambiato il composto e adeguamento proposto del 70% attraverso interventi mirati dei ricavi e il 30% con un aumento dell'IVA incide larghi strati, ma è anche di mira perché hanno evitato l'equivalente ai beni di base.


Rispetto però con il programma di SYRIZA ammesso che ovviamente la strategia economica del partito ha nessuno degli elementi di un compromesso diventa parte di una negoziazione.


Per quanto riguarda il debito, il signor Stathakis ha parlato distinta in due parti. La prima riguarda il breve pezzo che il fabbisogno di finanziamento per il 2015-18 in materia di debito al FMI e BCE, che ha detto fa parte dell'accordo. Il secondo è il problema di lunga data di pagamento del debito relativo al periodo 2022-2045 ed è associato con il pagamento ai partner europei e l'EFSF.


Il ministro ha chiarito che il governo è in grado di avere una chiara commemorazione su come risolvere a lungo termine. Alla domanda, tuttavia, quale dei due pezzi di debito si occupa la verità sul debito Casa ha risposto che non è seguire completamente il dibattito.


(capital.gr)
 
Cosa fare i banchieri per l'affare





Nena Malliara





Agente che rimuove grandi incertezze per la liquidità per l'economia e le banche, ma che tuttavia richiederà un consenso politico più ampio, caratterizzare i banchieri l'accordo del governo greco con i creditori del paese. Questo accordo che il sistema bancario nazionale "benvenuti", dichiarando la disponibilità a sostenere con tutta la sua forza l'economia, non appena le condizioni di mercato normalizzate.


Mentre sono in corso le consultazioni a Bruxelles in vista del vertice regolare Giovedi e Venerdì 25 e 26/6 e fermentare all'interno del paese, con l'obiettivo di intensificare le misure nell'accordo di "passare" dalla Casa durante il fine settimana, l'impatto positivo del Accordo in banche sia direttamente visibile nei rendimenti azionari. Nel frattempo, sollievo uscite direttamente depositi ieri non hanno superato 150 milioni Di euro.


Anche se la parte fondamentale dell'accordo sarà effettuata, tuttavia le banche sembrano avere già messo la prima pietra per il restauro .... E questo ha a che fare con il sollevamento del spettro continuo di deboli liquidità, ma le conseguenze sarebbero la non conformità e che sarà direttamente portare al crollo del sistema bancario.


Così, dopo aver accettato non solo mantenuto "e Diritto" sostegno alla liquidità da parte della BCE, ma ha sollevato e le basi per il graduale recupero delle banche, dopo aver inizialmente fermano deflussi e previsto entro restituire i depositi nelle banche. Il ritorno segnerà una ulteriore riduzione dei costi di finanziamento per le banche, non solo per la riduzione di ELA, ma anche perché crea le condizioni per ridurre i tassi di deposito.


L'altro positivo per le banche è previsto in parte dei prestiti. A seguito dell'accordo, la stima banchieri che avrebbe messo fine al rapido progresso di crediti non performing e gradualmente hanno mutuatari tornerà alla normalità il rimborso dei loro debiti, mentre i non abbienti procederanno procedure di installazione prestito organizzate.


Il disimpegno delle banche da "debito stagnante" consentirà la canalizzazione di risorse per nuovi finanziamenti in buona salute e questo è il messaggio che deve "Invia" per le banche statali, dichiarando pronto, dopo l'accordo per sostenere lo sviluppo dell'economia.


(capital.gr)
 
Ostacoli Accordo

Vittoria Zorba







"Siamo un respiro prima che l'accordo, mentre, ma i disaccordi sono tali che tutti potevano essere gettati in aria anche ora, che stiamo vivendo negli ultimi metri", ha detto una fonte del governo, che punta a "impegnarsi" in trattative con incerta attualmente , fine.


Il FMI è ancora una volta il "siluro" l'accordo, secondo la stessa fonte, perché non si acconsente alla tassazione delle imprese, come previsto nella proposta della parte greca, né la reintroduzione dei contributi del datore di lavoro.


Inoltre, nessuna delle istituzioni sembra disposto, in questo momento, almeno, per dare Atene la "vittoria" di aggiustamento del debito, "dispositivo" nel contratto, la parte greca è la pietra angolare dell'accordo di "dorare" ove possibile le nuove misure.


In questo clima A.Tsipras è tornato oggi a Bruxelles, su invito di JC Juncker, per incontrare nel pomeriggio con il presidente della Commissione europea, il capo del FMI e della BCE potente.


Dagli incontri di oggi con il primo ministro greco Juncker, Lagarde e Draghi saranno giudicati in gran parte e se Atene e le istituzioni saranno in grado di colmare il nuovo divario è emerso che l'Eurogruppo pomeriggio seguente, l'accordo "a tenuta" informalmente per eseguire le procedure di domani al vertice.


Il governo evita di sollevare tonnellate di mano, da fonti ha però un messaggio che nulla ha addirittura dichiarato che potrebbe essere gettato via tutto, se le istituzioni non coprono alcun pre-requisito di ciò che Atene ha fissato.


"Stiamo lavorando per una soluzione, abbiamo fatto troppe concessioni, abbiamo il sincero desiderio di raggiungere un accordo, ma senza pacchetto di sviluppo e la regolamentazione del debito, è impossibile andare avanti", ha detto un agente del governo con la conoscenza del corso di negoziazione.


Nel frattempo, il governo è febbrili preparativi per il "avvento" dell'accordo, e questo perché, come ha spiegato il Cancelliere tedesco in A. Tsipras, le misure dovrebbero essere votata dal Parlamento greco prima di arrivare in Germania.


Il che significa che il tempo è zeppo spingendo la parte greca. Pertanto, secondo quanto riferito, la Maximus guarda a portare al voto l'accordo, se finalmente raggiunto, nel fine settimana.


La RC SYRIZA "bolle", dopo il primo "shock" e l'imbarazzo causato dal numero "magico" "8" di fronte a miliardi di euro. Le misure necessarie per i prossimi diciotto mesi.


Colpi di avvertimento sparati parecchi deputati (a. Mitropoulos, C. Michelogiannakis, M. Kodela, E. Sotiriou, ecc), ma gli sguardi sono sulla fascia sinistra e il Lafazani.


Il ministro Lafazanis ha rifiutato di commentare la proposta del parte greca, riferendosi al testo definitivo dell'accordo dopo passo però libro che ieri ha partecipato in qualità di relatore, ha detto come presupposti per una via d'uscita dalla crisi:


1. Chiusura di austerità
2. Pacchetto Sviluppo
3. Profondamente remissione.


Affermazioni ufficialmente dal governo.
Oggi, probabilmente incontrerà la Segreteria politica di SYRIZA e si prevede di fissare una riunione del CC nei prossimi giorni.


(capital.gr)
 
J. Schelling: conseguenze gravi se non viene trovata una soluzione per Domenica






Se non si trova una soluzione a un accordo con la Grecia per la Domenica, non è possibile prevedere cosa succederà dopo, ha detto il ministro delle Finanze austriaco Hans Joerg Schelling.


Secondo la Reuters, o Schelling parlando a radio austriaca ORF ha riferito che per concordare le istituzioni e i ministri delle finanze della zona euro per quanto riguarda le ultime proposte di Atene, ha bisogno di un calendario preciso per l'attuazione delle riforme.


"Mi aspetto che questo verrà proposto stasera. A meno che non ci sia una vera e propria soluzione di Domenica non è possibile prevedere quale sarà il prossimo passo", ha detto.


(capital.gr)
 
A che punto è la notte?



Grecia 972 pb. (1033)
Portogallo 193 pb. (195)
Italia 127 pb. (126)
Spagna 124 pb. (123)
Irlanda 75 pb. (77)
Francia 37 pb. (36)
Austria 34 pb. (21)

Bund Vs Bond - 151 (-147)
 
(...)

La giornata sarà ancora focalizzata sulla vicenda greca, che sembra comunque avviata ad una soluzione. Oggi il premier Alexis Tsipras sarà a Bruxelles per incontrare nuovamente i vertici di Bce, Fmi e Commissione europea, mentre in serata ci sarà un nuovo incontro dell'Eurogruppo, che dovrebbe dare il via libera al pacchetto di riforme proposte da Atene in cambio di nuovi aiuti finanziari, su cui è attesa domani l'approvazione finale del Consiglio europeo.

Il ministro dell'Economia George Stathakis ha confermato stamane che si punta a chiudere definitivamente l'accordo nel vertice di domani anche se al momento rimangono "due o tre" questioni ancora da definire con i creditori.

Non mancano tuttavia elementi di preoccupazione, a cominciare dal rischio di una bocciatura dell'accordo da parte dei settori più radicali di Syriza e del parlamento.

(...)

Bond euro in rialzo, vendite su futures Btp, focus resta Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 
(...)

La giornata sarà ancora focalizzata sulla vicenda greca, che sembra comunque avviata ad una soluzione. Oggi il premier Alexis Tsipras sarà a Bruxelles per incontrare nuovamente i vertici di Bce, Fmi e Commissione europea, mentre in serata ci sarà un nuovo incontro dell'Eurogruppo, che dovrebbe dare il via libera al pacchetto di riforme proposte da Atene in cambio di nuovi aiuti finanziari, su cui è attesa domani l'approvazione finale del Consiglio europeo.

Il ministro dell'Economia George Stathakis ha confermato stamane che si punta a chiudere definitivamente l'accordo nel vertice di domani anche se al momento rimangono "due o tre" questioni ancora da definire con i creditori.

Non mancano tuttavia elementi di preoccupazione, a cominciare dal rischio di una bocciatura dell'accordo da parte dei settori più radicali di Syriza e del parlamento.

(...)

Bond euro in rialzo, vendite su futures Btp, focus resta Grecia | Mercati | Bond | Reuters

ci avviamo a una delle solite votazioni da seguire in diretta come da tradizione ?
 
ci avviamo a una delle solite votazioni da seguire in diretta come da tradizione ?

Onestamente non credo.

Ci sono voci singole che si oppongono, qualche "doroteo" all'interno di An.ell che salvaguardia il proprio collegio elettorale.

Viceversa si cerca di stendere qualche trappola ... ad esempio votare l'accordo su singole voci e non su un testo unico.

Soliti giochetti ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto