Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Moscovici: Forte di un accordo con la Grecia - Punti di convergenza sono stati raggiunti - C'è bisogno di una volontà politica


* Moscovici: La Commissione europea intende la proposta di istituzioni ha condotto a un accordo - Lavoriamo 24 ore
 

Abulico

Forumer storico
Ho completato un confronto, sul lato pensioni le differenze sono nulle, tranne una frase in cui dicono che verificheranno il welfare dopo le riforme, ma se non riescono a prendere misure concrete per dimostrare che si può fare di meglio lasciano le riforme come sono (lato creditori). Poi c'è una differenza di 2 anni sugli EKAS, ma hanno accettato il phase out.

Grazie per averlo letto ... e fornito un parere.

:up:
 

tommy271

Forumer storico
* Nessuna dichiarazione è stata rilasciata all'Eurogruppo da Pier Carlo Padoan, il ministro delle Finanze di Italia

***
Idem per Sapin, quello francese.
 

tommy271

Forumer storico
14:56 Mega *: MOF europei si rifiutano di prendere in considerazione due proposte

14:55 Mega *: Coinvolgimento improvviso dell'Eurogruppo
 

tommy271

Forumer storico
La proposta dei creditori è il seguente, i punti principali:







I ministri delle finanze della zona euro stanno iniziando a raccogliere per la quarta sessione, questa settimana, in un altro tentativo di raggiungere un accordo sul pacchetto di riforme economiche della Grecia che porterà l'esborso di 7,2 miliardi. Di euro ad Atene.

I ministri hanno ricevuto quello ufficiale chiamato "testo di fattibilità", ma il Financial Times a loro disposizione una copia di questo testo dice che molto simile alla versione che era tornato con appunti di Atene martedì creditori (una copia del testo allegato al colonna "di accompagnamento dei materiali")

Il primo punto da vedere è la pagina tre delle nove pagine del documento e l'inizio del pezzo sulla riforma delle pensioni. Questo è un importante punto di disaccordo in cui le due parti e, pur facendo alcune concessioni al governo greco, ma conserva in gran parte le richieste dei creditori per l'abolizione anticipata delle pensioni e aumentare l'età pensionabile molto presto.

Secondo il piano inviato ai ministri delle Finanze, Atene farà in modo che l'età di pensionamento è aumentata a 67 anni entro il 2022, molto prima di quanto vorremmo Alexis Tsipras. Originariamente Atene limiti chiamato età essere aumentati fino al 2036, ma la proposta di compromesso presentata dal primo ministro greco Lunedi spostato la data al 2025.

Tuttavia, vi è un calo significativo da parte dei creditori alla pensione: i creditori stanno cercando di essere abroga l'ultimo EKAS entro il 2017 e Atene 2020. Il nuovo piano "spaccature" nel caso, nel dicembre 2019. graduale eliminazione del EKAS inizierà subito, però, con il 20% più ricco dei beneficiari perdere bonus basta passare la legislazione.

Ci sono alcuni altri elementi del testo greco è "sopravvissuto", come aumentare il contributo dei pensionati per il settore sanitario dal 4% al 6%.

L'altro grande "spina" tra le due parti sono stati colpi di scena a IVA. E in questo, il piano dei creditori ha fatto alcune concessioni: primi creditori come due scale, con la maggior parte delle merci sono tassati con il 23% di IVA. I creditori ora sono d'accordo con la proposta greca per tre scale, tra cui un tasso del 6% per i medicinali, libri e teatro.


Inoltre, i creditori sono scesi in materia di energia elettrica, accettando di mantenere l'IVA al 13%, la cui aliquota sarà incluso e alimentari di base di tutti gli altri alimenti, tra cui cibo e ristoranti trasformati, andare al 23%.

Inoltre, i creditori che cercano l'abrogazione delle esenzioni per le isole IVA, pur mantenendo l'idea della Grecia di aumentare la tassa sulle imprese del 26% al 28% (invece del 29% richiesto dal Atene). Rifiutano l'idea di imposta straordinaria del 12% su tutti i guadagni superiori a € 500.000, ma sono d'accordo sul piano di aumentare la tassa di lusso dal 10% al 13%.

(Iefimerida)

 

Users who are viewing this thread

Alto