Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Peter Spiegel: Sounds like @J_Dijsselbloem will debrief #EU summit on results of #Greece talks at start of meeting this evening.

* Peter Spiegel: Still talk of a #eurozone leaders summit tonite. @atsipras wants it discussed at heads, official tells me. #Greece
 

Andre_Sant

Forumer storico
Grecia, Fmi su medesima linea con altri creditori - Lagarde 25/06/2015 17:44 - RSF

MILANO, 25 giugno (Reuters) - Il Fondo monetario internazionale e gli altri creditori della Grecia sono uniti nella loro posizioni verso Atene, mentre prosegue la trattativa per raggiungere un accordo che eviti la bancarotta del paese.

Lo hadetto il direttore del Fmi Christine Lagarde al termine della riunione odierna dell'Eurogruppo, che si è concluso senza un accordo e che è stato riconvocato per sabato mattina.

"Abbiamo lavorato per due giorni e due notti e lavoreremo ancora. Ciè stata consegnata una proposta da parte greca all'ultimo momento e abbiamo bisogno di capire come può essere conciliata, se ci sono buone misure che possiamo includere" ha dichiarato Lagarde. "Tutto quello che posso dire è che le tre istituzioni sono state assolutamente sulla medesima linea nella ultime settimane e continueremo a lavorare in questo modo. Vogliamo mostrare flessibilità ed essere il più pro-crescita possibile. La cosa deve essere bilanciata".

Intanto da Washington il portavoceGerry Rice ha sottolineato che il Fmi non concederà deroghe alla scadenza da 1,6 miliardi di euro dovuta dalla Grecia il 30 giugno.

"Per politica di lunga data il Fondo non estende le scadenze dei pagamenti" ha risposto il portavoce ad una domanda sui margini di flessibilità su tale data.

Il portavoce ha aggiunto che in caso di mancato pagamento il direttore Lagarde darà immediata comunicazione al board del Fondo, vista l'importanza della questione.
 

siria3

Banned
.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/CRISI-GRECIA-Dijsselbloem-porta-Atene-sempre-aperta/25-06-2015/1-A_018157842.shtml
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa accade al Meeting: lo scontroso Draghi, gli scettici Tsipras e l'ultimo spettacolo di fuoco del primo ministro danese




tsipras-sultz-708_1.jpg



È ufficialmente vertice di Bruxelles non si verifica per il rilascio greca, tuttavia, è evidente che la Grecia Istituzioni controversia ha creato una strana atmosfera tra i leader europei.

Sorrisi, strette di mano, abbracci, che, però, rivelano un imbarazzo, una volta al di fuori del problema greco UE di fronte alla grande questione della migrazione, ma anche le aspirazioni del Regno Unito per un referendum sulla Grexit.


sinodos-paraskinis9.jpg
sinodos-paraskinis5.jpg



Più sorridente tutti apparve ancora una volta Jean-Claude Juncker e François Hollande, mentre spettacoli looser e Angela Merkel.


sinodos-paraskinis1.jpg
sinodos-paraskinis3.jpg



Il primo ministro greco sembrava pensieroso e molto imbarazzato e solo con Angela Merkel sembra sentire un po 'più conforto.


sinodos-paraskinis4.jpg
sinodos-paraskinis8.jpg
sinodos-paraskinis10.jpg
sinodos-paraskinis17.jpg
sinodos-paraskinis15.jpg



E impassibile imbronciato era Mario Draghi come registrato in diversi fotogrammi a margine del vertice.


sinodos-paraskinis.jpg
sinodos-paraskinis2.jpg
sinodos-paraskinis13.jpg



Persona del giorno, però, sembra la bella danese Chele Toriningk Schmidt in una delle sue ultime apparizioni al Vertice.


2319745.jpg
sinodos-paraskinis6.jpg



Ricordiamo che il primo ministro danese ha recentemente perso le elezioni nel paese e si dimise.


sinodos-paraskinis14.jpg



Come sempre è apparso con un abito bordeaux impressionante, mentre, quasi tutti si precipitarono per il discorso e l'accoglienza.


(Iefimerida)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto