Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ministri chiama Al. Tsipras straordinariamente a Maximos





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16:13



Intraday dovrebbe tornare A. Tsipras da Bruxelles e, secondo quanto riferito, è previsto in tarda serata per incontrare il Consiglio dei governatori al Maximos Mansion.


Fonti governative ha detto che l'incontro avrà carattere informativo per quello fatto sul territorio belga davanti trattativa.


Gli incontri del presidente del Consiglio dovrebbero anche essere continuato domani in vista della riunione dell'Eurogruppo critica.




A. Tsipras: No al ricatto

Lasciando il vertice di Bruxelles, il Primo Ministro ha detto che le autorità europee non hanno fatto affidamento sul ricatto e ultimatum, "principi di solidarietà e di rispetto dell'UE non può essere compromessa", ha detto e ha detto che formano il "segno di vittoria" che il governo greco continuerà a lottare per i popoli d'Europa.


In precedenza, però, secondo fonti greche sicuro da Bruxelles invocato ANA, il testo delle istituzioni che è stato consegnato alla parte greca è peggiore di comprensione.


Le stesse fonti inaccettabili caratterizzano l'approccio che è stato seguito e ha sottolineato che l'Europa si basa sui valori della democrazia e della solidarietà.


Le pressioni crescenti

Questo a seguito di un nuovo round di colloqui a livello di "vertice" tra il presidente del Consiglio, il Cancelliere Angela Merkel e Francois Hollande.
Durante l'incontro, il primo ministro greco, presumibilmente secondo fonti del governo ha detto ai leader europei che "la parte greca non capisce di non persistenza di istituzioni in tali misure dure".


Tuttavia, non ci sono informazioni per il momento, per quello che ha risposto la Merkel-Hollande signor Tsipras.


In ogni caso, le stesse fonti informano che la riunione si è discusso nel corso dei negoziati e che i negoziati continueranno anche dopo il vertice.


(capital.gr)
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 26 giu. (askanews) - Il premier della Grecia Alexis Tsipras ha riposto a muso duro all'ultima offerta da parte di Unione europea e Fmi. Affermando che respingeva "ricatti e ultimatum". I creditori internazionali hanno proposto ad Atene una proroga di 5 mesi al programma di aiuti per l'equivalente di 15,5 miliardi di euro, a condizione che accetti un pacchetto di misure e riforme da approvare entro il fine settimana.
 

tommy271

Forumer storico
* Merkel: L'incontro di domani (dell'Eurogruppo) è fondamentale e quindi incoraggiare il signor Tsipras ad accettare l'offerta generosa delle istituzioni nell'interesse della Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
aleksis-tsipras-brukselles.jpg




Greek Prime Minister Alexis Tsipras gestures as he leaves the EU Council headquarters after a European Union leaders summit in Brussels, Belgium, June 26, 2015.
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: Sono moderatamente ottimista sul fatto che siamo in grado di raggiungere un accordo con la Grecia domani


Juncker: C'è un'alta probabilità di un futuro accordo, se tutte le parti sono d'accordo ...


Juncker: La proposta di Grecia non è un ultimatum
 

tommy271

Forumer storico
* Merkel: Sono discussioni in corso non vuole entrare nei dettagli sulla Grecia. Domani vedrà i dettagli durante l'Eurogruppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto