Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata ai numeri ... resta l'incertezza:

Borsa di Atene, ASE 780 punti - 0,21%. Scambi scarsi a 31 Mln.

Spread in oscillazione stabile 1007 pb.

Euro neutro sul Dollaro a 1,1201
 

tommy271

Forumer storico
Draghi non investe in quel senso lì, tantomeno può fare come gli pare. Se in qualche modo ci sarà un rientro nei parametri che consentono l'acquisto di GGB questi rientreranno nel programma.
Altrimenti no.

Tecnicamente deve aspettare dopo il 20 agosto, quando ci sarà il rimborso sui GGB che permetterà la discesa sotto la soglia di possesso delle quote max ... in capo alla BCE.
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan: La BCE e la greca Plan B







La BCE e la greca Plan B è il titolo di una nuova analisi (data odierna) di JP Morgan. Come già detto, c'è un gran parlare sulla stampa circa la possibilità di un piano B per la possibilità che i colloqui con la Grecia non porta a un accordo. La BCE svolge un ruolo fondamentale in entrambi causare un piano B e il suo contenuto.


Il punto forte è che molte delle "scadenze" impostare il corso dei negoziati tra la Grecia e il resto della regione, sono passati senza un accordo, ma senza conseguenze.


C'è un maggiore senso circondano le discussioni ora con il pagamento al Fondo monetario internazionale e la fine del secondo programma di venire il 30 giugno. "Nella nostra mente, tuttavia, vi è ancora una volta il senso in cui questo termine è un po 'artificiale, e possiamo immaginare le circostanze in cui non sarebbero stati rispettati, ma le conseguenze non erano gravi."


I politici, dice JP Morgan, hanno ripetutamente cercato di creare le scadenze per portare la questione greca in uno, almeno temporanea soluzione (per esempio, "dobbiamo avere un accordo oggi") e ritiene che ci sono elementi che la società.


La fine del secondo programma senza un accordo su un'estensione lascerebbe Grecia senza un quadro chiaramente concordato in vigore per le relazioni con i creditori ufficiali. Concettualmente, i fondi messi a disposizione attraverso il programma non può più essere sfruttati.


Ma è divertente pensare che tutti gli sforzi per raggiungere un accordo con la Grecia cesserà il 1 ° luglio. Le discussioni continueranno, magari dopo una pausa. E il fatto che circa 18 miliardi di dollari. Di euro in fondi sembravano essere "in gioco" nel passato, creando un precedente che potrebbe influenzare le decisioni successive.

Se questo importo sarà nuovamente disponibile, sarà una decisione politica, anche se si tratta di una decisione difficile.


E il pagamento al Fondo monetario internazionale il 30 giugno? Se ci fosse un processo politico costruttivo, non è chiaro per noi che ci sono gravi conseguenze se il pagamento sarà fatto ritardare determinati giorni o addirittura settimane. Possiamo immaginare i titoli come "La Grecia è in bancarotta, ma un accordo è vicino."


Secondo JP Morgan, ciò che conta di più in questi tempi, è la tolleranza della BCE, espressa principalmente estendendo l'ELA.


Se si raggiunge la fine della tolleranza della BCE, le conseguenze non saranno retoricamente aggressivo, ma comporterà l'imposizione di controlli sui capitali. Ciò potrebbe contribuire a nuova pressione al ribasso per l'economia greca.


Pertanto, la casa d'investimento non è sorpreso che la BCE ha permesso ELA continuare e aumentare, se necessario, mentre i colloqui proseguono. Tuttavia, mentre si continua a sostenere che le azioni della BCE saranno allineati con la posizione generale della politica nei confronti della Grecia, "sembra probabile che se nessun accordo entro la fine del weekend, vedremo un passo verso il controllo dei capitali il Lunedi" .


Secondo JP Morgan, una volta che i controlli patrimoniali imposti, la Grecia non ha alcun incentivo a servire i suoi obblighi verso i creditori, settore ufficiale.

L'imposizione di controlli sui capitali segnerà una svolta nella crisi, è anche probabile che possa gettare le basi per una situazione di stallo tra le due parti che potrebbe persistere per qualche tempo. "Molto dipenderà da quanto rapidamente deterioramento delle condizioni economiche tradotto in un cambiamento di posizione politica in Grecia."


Sottolinea inoltre che ci sono molti parlamenti che dovrebbero sostenere una proroga del programma greco, i dettagli sono un po 'diverso se si sposta in un nuovo programma.


Come notato, Paesi Bassi, Finlandia, Austria, Slovacchia e l'Estonia che il parlamento tedesco sarà anche bisogno di portare l'accordo ai rispettivi parlamenti per la ratifica.


(capital.gr)


***
Piuttosto condivisibile ...
 

tommy271

Forumer storico
W. Buiter: Catastrofe all'uscita della zona euro della Grecia dall'euro







A "Grexit" sarebbe disastroso per la zona euro ha valutato l'uomo che ha introdotto il termine.


Parlando in trasmissione CNBC, capo economista di Citigroup, Willem Buiter ha sostenuto che il rischio reale di un default della Grecia non è l'impatto a breve termine del mercato finanziario. La BCE potrebbe gestire la situazione con gli strumenti esistenti, compresa l'attivazione di un " iperattiva "allentamento e lo stato delle banche obbligazionari acquisti quantitativi sul mercato primario attraverso il meccanismo europeo di stabilità.


"È possibile gestire una crisi finanziaria. Ciò che a mio parere non è possibile gestire i danni causati nel processo di integrazione europea", ha spiegato Buiter. Egli ha anche osservato che "è la prima volta dal 1951 che invertire la procedura stabilita dal trattato e sarebbe disastroso. "


Se relitto i negoziati tra la Grecia e i creditori Buiter previsto che imporrà il capitale di controllo e di deposito e la Grecia entrerà in regime di fallimento a causa di impegni assunti con l'FMI. Questo sviluppo sarà una "enorme negativo" e le altre economie periferiche fortemente indebitati. Il caso di fallimento renderà tutti a chiedersi chi sarà il prossimo.


Tuttavia, secondo l'economista, il "Grexit" non sarà un evento, ma un processo che richiederà mesi o anni, e può essere revocata da un nuovo governo o della coalizione.


Nel caso in cui la Grecia impone il capitale di controllo Lunedi, l'impatto sul mercato obbligazionario e azionario fuori delle economie periferiche dell'Europa sono limitati, ritiene che il Buiter. Le banche centrali potrebbero teoricamente reagire inondando il mercato con liquidità creando così opportunità di acquisto in questi mercati, ma certamente non nel mercato del debito sovrano della periferia della zona euro.


"Il rischio sarebbe attenuato, ma non eliminato", ha detto Willem Buiter. "La stimolazione di liquidità del mercato che probabilmente accadrà soprattutto nella zona euro, influenzerà anche il mercato prontamente liquidità comprese obbligazioni e azioni accetteranno spinta temporanea ". Egli ha ribadito che il medio e lungo termine sarà una cattiva notizia per l'integrazione europea e ha sottolineato che l'eventuale uscita dalla UE non può necessariamente comportare Grexit ma altri motivi tecnici.


Concludendo l'intervista su CNBC Willem Buiter ha detto che se il processo di "colpo" per la Grecia, spaventato gli investitori si rivolgeranno in massa al dollaro, l'invio impennata. Questo da solo sarà un serio deterrente all'espansione degli Stati Uniti. Mentre è anche un fattore inflazionistico ", ha detto." Se è stato effettivamente attuato, la domanda di rifugio sicuro dollaro potrebbe costringere la Fed a una pausa. "


(capital.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gravissimo attacco sul villaggio turistico in Tunisia , non a caso secondo me l'hanno fatto proprio prima della stagione turistica ...oltre alle vittime bisogna ricordare che queste persone pianificano anche un attacco all'economia ...credo che la "zona" tutta ne risentirà parlo anche del Mar Rosso logicamente e Marocco ...forse di striscio Turchia

mi limito a fare una constatazione di dati di fatto

altre conclusioni non ritengo doverle fare (per rispetto ) ...ognuno facilmente potrà tratte le sue deduzioni circa uno "spostamento" di turisti da una zona ad un'altra
 

donati.marco

Nuovo forumer
Draghi non investe in quel senso lì, tantomeno può fare come gli pare. Se in qualche modo ci sarà un rientro nei parametri che consentono l'acquisto di GGB questi rientreranno nel programma.
Altrimenti no.

Se fossi io il governo greco, dopo "l'accordicchio" rimborserei in anticipo la BCE per far partire subito subito il QE sul resto dei bonds ed andare a mercato ASAP...

my 2 cents

(E sono sempre all-in sui GGB)
 

Abulico

Forumer storico
Merkel: At The Meeting With Hollande & Tsipras, She Encouraged Tsipras To Accept ‘Generous Offer’

Merkel: EU Leaders Agree That The Offer Is ‘Generous’

Merkel: In The Case Of Greece Rejecting Terms, There Isn’t A ‘Plan B’
 

FNAIOS

Al TG3 hanno detto che hanno offerto alla Grecia una 10ina e rotti di miliardi in cambio delle solite cose, credo si tratti della stessa notizia già circolata stamattina.
 

Users who are viewing this thread

Alto