Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (32 lettori)

tommy271

Forumer storico
Renzi: Perdere l'Europa da possibile Grexit




Sconfitta per l'Europa ha caratterizzato possibilità Grexit primo ministro italiano Matteo Renzi nelle dichiarazioni dopo il completamento del vertice UE

Renzi ha ritenuto che una parte dell'opinione pubblica in Europa - e non solo in Germania - vedrebbe in modo favorevole un'uscita della Grecia. Tuttavia, "sarebbe qualcosa non sbagliato per il mio paese, perché non siamo sul banco degli imputati, ma perché un uscita della Grecia rappresenteremo sconfitta per l'Europa."

Sul lato del governo greco va senza dare un chiaro orizzonte di rispettare i vari interventi hanno detto.

"I Greci ed il primo ministro, Alexis Tsipras, dichiarano di aver fatto, ma le istituzioni le opinioni sono diverse. Siamo molto vicini. Credo che domani possiamo arrivare a un accordo e non lo dico con orgoglio come un italiano, ma europeo. Siamo all'ultimo chilometro e mi rendo conto che ci sono le condizioni per farlo diventare realtà ", ha detto Renzi.

(Naftemporiki)
 

camaleonte

Forumer storico
Le differenze sono veramente minime ... io avrei già firmato.

Probabilmente si cerca l'ultimo minuto della trattativa per portarsi a casa una parvenza di vittoria ... da vendere all'interno.


Concordo. Tra le due parti penso che abbia più interesse l'EU di portare a termine la trattativa, magari facendo qualche concessione in più. Le conseguenze di un mancato accordo sarebbero nefaste.
 

TheLondoner

Forumer storico
Le differenze sono veramente minime ... io avrei già firmato.

Probabilmente si cerca l'ultimo minuto della trattativa per portarsi a casa una parvenza di vittoria ... da vendere all'interno.

concordo, probabile che i Greci cerchino di spuntare qualche piccola conquista sul debito. Sono moderatamente ottimista.
Il ns premier dopo tanto silenzio e tanta attenzione a non sbilanciarsi...finalmente ha detto due parole... :mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Concordo. Tra le due parti penso che abbia più interesse l'EU di portare a termine la trattativa, magari facendo qualche concessione in più. Le conseguenze di un mancato accordo sarebbero nefaste.

Si parlava soprattutto per la proposta da 15 MLD è un poco scarsa e non dà "respiro".

Può essere che sia per alzare un pò la barra ... ma Tsipras rischia molto.
 

Users who are viewing this thread

Alto