Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (26 lettori)

Fred_EL

Nuovo forumer
*CRISI GRECIA: Atene potrebbe non riuscire a pagare Fmi anche con accordo weekend (fonte)


*CRISI GRECIA: maggioranza min.Finanze si oppone a 3* piano aiuti (fonte)

*Majority of Eurozone Fin Mins Resisting Proposal Drafted By EU, IMF - Senior EU Official

*Eurozone Mins Believe Institutions' Proposal Too Soft on Greece - Senior EU Official
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tommy ...lo zuccherino che si parlava tra noi 2 stamattina ...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    83,5 KB · Visite: 342

tommy271

Forumer storico
Reuters: Più del 50% la probabilità di raggiungere un accordo Sabato






La possibilità di raggiungere un accordo sulla Grecia Sabato supera il 50% ritiene alto funzionario della Commissione europea, intervenendo presso l'agenzia Reuters.

"Siamo vicini a raggiungere un accordo ', dice funzionario, aggiungendo che le possibilità di un compromesso oltre il 50%.

Come successivamente spiegato, anche la possibilità di un accordo, la Grecia non sarà probabilmente in grado di pagare in tempo la dose di 1,53 miliardi di euro.
"Per alcuni giorni il debito della Grecia al Fondo Monetario Internazionale ha dichiarato in ritardo, in quanto è tecnicamente impossibile pagare la rata del 30 giugno", ha detto.

"Non verrà la fine del mondo, se esiste un accordo chiaro" , avvertendo tuttavia che nessun accordo la Grecia sarà costretta ad imporre restrizioni ai movimenti di capitali banca.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Governo: Perché non accettiamo l'estensione di 5 mesi





Le ragioni del rifiuto di riconoscere estensione per 5 mesi di proroga del programma, spiega non carta la Maximos Mansion. Featuring "totalmente inadeguata" la proposta e ha sottolineato che non ha mandato popolare di firmare un terzo memorandum.


Egli osserva inoltre che la proposta utilizza il "cuscinetto" si riserva il FSF (10,9 miliardi di euro) e non prevede un solo centesimo per morosità governo per le persone che hanno accumulato tutto questo tempo, né una riserva obbligatoria.


In particolare, la nota governo non ufficiale afferma:


1. Proposta di istituzioni al governo greco è stato legiferato direttamente profonde misure cicloniche [che ha colpito e già il paese traumatizzati società] come condizione per finanziare cinque mesi, che, però, è del tutto inadeguato. Se la proposta è stata accettata dal Governo e dal Parlamento, i cittadini ei mercati si pregiudica cinque mesi ulteriore restringimento si tradurrebbe in un altro negoziato in crisi. Questo è uno dei motivi per cui non posso accettare la proposta delle istituzioni.


2. Per quanto riguarda il fabbisogno di finanziamento per i prossimi cinque mesi, la proposta delle istituzioni riguarda 12 miliardi di euro Euro da parte delle istituzioni europee [EFSF e ritorno profitti Bce di obbligazioni SMP] più 3,5 miliardi Di euro dal FMI [che, tuttavia, è difficilmente danno come spiegato di seguito), nel complesso, cioè 15,5 miliardi. EUR.


3. Più in particolare, la proposta presentata all'Eurogruppo ieri il ministro delle Finanze, come segue:


a. Nei giorni successivi utili attribuibili di FSE 2014 dal programma di obbligazioni transazione SMP [che conservano sei mesi i partner a favore della Grecia] 1,8 miliardi di euro. EUR-let-up il 30 giugno, insieme con altri 100 milioni. dalla rimanenza dello Stato, al FMI.


b. A metà luglio sarà "dato" nel paese 4 miliardi. di euro in totale dal EFSF. Di questi 1,8 miliardi Di euro verrà dalla ultima rata del prestito secondo Mnimoniakou più 2,2 miliardi di euro verranno da parte del 10,9 miliardi Euro FSF - che ha ricordato, sono stati forniti in esclusiva qualsiasi rifinanziamento delle banche. Da questi 4 miliardi di euro 3,5 miliardi di euro sarà assegnato alla BCE per il rimborso di un SMP programma di obbligazioni, che matura, mentre i restanti 500 m. Di euro sarà messo a disposizione del QSN [di finanziamenti nazionali].


c. primi di agosto, ma 4,7 miliardi. euro saranno staccate dalla 10,9 miliardi di euro della FSF [il fondo, ora, pochi soldi rimasti nel fondo per le banche] di rimborsare l'altro programma controparte SMP BCE.


d. Infine, nel mese di ottobre, 1,5 miliardi. di euro rispetto all'utile della BCE del 2015 [da transazione programma di obbligazioni SMP] sarà attribuito al FMI.


4. Gli importi di cui sopra sono considerate insufficienti in quanto non vi è alcuna disposizione per gli importi lo Stato greco ha pagato ai creditori della [principalmente del FMI], senza aver ricevuto un solo centesimo da istituti di credito, per almeno un anno, in modo da creare arretrati e un aumento dei pronti contro termine.

5. La proposta non prevede una riserva obbligatoria per il governo greco, né futuri rimborsi del FMI, una questione di fondamentale importanza, dato il rifiuto del FMI per pagare le rate previste dal contratto di finanziamento in quanto ritiene che il debito pubblico greco sostenibile.


6. E 'evidente che la proposta delle istituzioni, anche se prendiamo in considerazione le misure cicloniche e socialmente distruttive forniti lascia una carenza di finanziamenti significativi per il periodo di proroga di cinque mesi previsto po', e questo è preoccupante, portare con matematica precisione nuovo negoziato duro, e un nuovo protocollo devastante, alla fine dell'esercizio.


7. Il governo ha presentato la proposta di regolamento ragionevole del debito e risolvere il problema del finanziamento [ad esempio, attraverso il trasferimento di fatto del debito alla BCE al MES], proposta che le istituzioni hanno rifiutato. Il governo non ha mandato popolare, né il diritto morale di sottoscrivere un nuovo memorandum.


(capital.gr)
 

Fred_EL

Nuovo forumer
Non per sapere i fatti tuoi , ma hai qualcosa in valuta e se si cosa?

in valuta ho gazprom in $....

ma sulle news positive sull'accordo dell'inizio settimana e con l'€ che sembrava in continua ascesa (nel breve-medio termine) con l'idea di voler testare la resistenza a 1,15 mi sono riempito di € in marginazione (ovvero andando in scoperto di $).... poi di notte gli asiatici hanno iniziato lo short :wall::wall::specchio:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Renzi si ferma dichiarazioni e gridare al Tsipras: Alexis, vieni qui Alexis - Tu sei il numero uno






Un incidente interessante registrata dalle telecamere e, mentre il primo ministro italiano ha rilasciato dichiarazioni apparso nella sala Alexis Tsipras.

In quel momento, Matteo Renzi si fermò le sue dichiarazioni e gridò "Alexis".
Si prega di fare Alexis ' nel senso di avvicinarsi a lui.


"Tu sei il numero uno", ha detto il presidente del Consiglio italiano con Alexis Tsipras lo saluta e gli dice che farà dichiarazioni lungo la prossima volta.

"Io sostengo Alex, ma ...", ha detto Matteo Renzi.


(Iefimerida)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto