Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Beh trascuri un piccolissimo dettaglio...Quello che dici accadrebbe se si pagasse la rata all'FMI i 1°. Altrimenti bisogna vedere cosa decide di fare FMI...E se decide male, altro che paradiso, default sui creditori privati a prescindere da si/no referendari e soldi pronti per l'OS a luglio, senza la sinistra estrema, in caso vincano i sì e sì che si è parato anche il culo.

Appunto. C'è il rischio serio di dichiarazione di default, chiusura totale delle banche e caos nel paese.

I creditori sono davvero stanchi di queste scenate teatrali. Già ieri sei ministri degli esteri erano pronti a votare CONTRO la stessa proposta BCE/FMI perchè troppo blanda verso la Grecia. Immagina ora che sentono tutto il governo greco dirne di cotte e di crude contro chi in fin dei conti sta offrendo loro un piano di salvataggio con altri soldi oltre quelli già dati.... E' vero che è un piano condizionato, ma chi altri sta facendo a gara a dare soldi alla Grecia?

Schiaffo? Ma quale schiaffo? l'EU può assorbire le perdite in maniera abbastanza agevole (faranno regoletta per defalcarle contabilmente dai conti dei paesi), mentre quello che ne subirà le conseguenze sarà il popolo greco.

Da qui in avanti (se si fa un referendum sull'euro) io vedo solo caos:
- se vincesse il no, come chiede Tsipras, allora col ritorno alla dracma sarebbero destinati a soffrire per decenni con un -50% istantaneo su tutto (stipendi e pensioni in primis)
- se vincesse il si, Tsipras si dovrebbe dimettere, quindi caos per almeno 1 mesetto prima che il nuovo governo sia in carica e pronto ad agire.. E nel frattempo le scadenze che fine fanno? E gli stipendi?
La gente non avrebbe accesso alle banche ed è probabile che ci sarebbero rivolte per le strade... I turisti, spaventati dagli eventi, cancellerebbero le prenotazioni e l'economia andrebbe in una viziosa spirale....

Insomma così perde la povera gente greca (come al solito).

Io penso che lo stesso tsipras voterà per l'accordo con le istituzioni, si all'euro e all'europa.... alla fine è una persona intelligente, un ingegnere, che avrà valutato gli scenari....

Penso che il referendum sia più che altro un modo per autorizzare la negazione dei suoi principi e ideali chiaramente sbandierati durante le elezioni... come dire: "io ho altre idee e altri programmi, condivido la vs dignità di popolo greco, ma che dobbiamo fare? andare alla malora? ... resistiamo un altro po' e facciamo qualche altro sacrificio che intanto cerco di scalfire il muro di egoismo europeo... tempo, abbiamo bisogno di tempo e io, soprattutto, ho bisogno della legittimazione popolare" :clap:

P. Kammenos: Cancellare il carattere e la questione del referendum

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:04

I cittadini non devono temere, ha detto a MEGA Panos Kammenos, dicendo che né le banche chiuderanno, o bancomat, e hanno criticato i creditori dicendo che non possono sopportare il dibattito.

"Anche il tentativo di trasformare referendum democratico ha carattere molto chiaro e domanda in un altro referendum dimostra che non distinguono la democrazia e il dialogo", ha detto.

Egli ha sostenuto che non esiste una procedura per l'uscita della Grecia dall'euro. Sperava "che ci sono voci nella UE che non seguono la linea Schaeuble che dice che dovete miseria greci per fare un esempio."

Alla domanda su cosa avrebbe fatto se il governo ritiri la proposta dei creditori ha risposto: "Non hanno le mani su una proposta greca è all'interno della logica e il popolo greco non può permettersi."

"Possono dire questo pomeriggio che accettano la proposta greca e andare avanti insieme", ha aggiunto.

"Tre giorni è quello di dormire Primo Ministro, alle 02:00 abbiamo finito ed è entrato in Schaeuble dicendo che siamo molto vicini e non vi è alcun motivo per rovinare l'accordo e alle 05:00 le file tecnici dicevamo che dobbiamo sfatare il turismo greco" noto per le trattative negli ultimi giorni.

(capital.gr)

Si lascia una finestra aperta... probabilmente per scopi di propaganda interna.

Appunto. C'è il rischio serio di dichiarazione di default, chiusura totale delle banche e caos nel paese.

I creditori sono davvero stanchi di queste scenate teatrali. Già ieri sei ministri degli esteri erano pronti a votare CONTRO la stessa proposta BCE/FMI perchè troppo blanda verso la Grecia. Immagina ora che sentono tutto il governo greco dirne di cotte e di crude contro chi in fin dei conti sta offrendo loro un piano di salvataggio con altri soldi oltre quelli già dati.... E' vero che è un piano condizionato, ma chi altri sta facendo a gara a dare soldi alla Grecia?

Non lo so...Un'altra botta ai privati sarebbe grossa, ma quelli comunque di solito hanno portafogli molto ben studiati e scudati, quindi, scesi dalla 2a giostra, salirebbero su quella dopo.

...dipende sempre dagli eventi
non è che vanno da 70 a 0 o 10 subito
il loro valore si muive in basa alla possibilità probabilità di un accordo un refendum a favore un referendum a sfavore

...il problema non sono i loss ma la % tuale dei loss sul portafoglio
ora le incertezze sicuramente sono aumentate

nel dubbio uno allegerisce ...se ci crede tiene o acquista
Io ho dei limiti sul margine altrimenti andrei e ci provo magari ad andare a vedere post referendum

se non c'è accordo tutto si sposta post referendum...poi si valuta

lunedi se nkn c'è accordo ci saranno prezzi da panic selling normale forse la 19 andrà sotto i minimi assoluti
Grazie per la risp . 10 è un conto 0 è un altro . Chi l'avrebbe mai detta una situazione del genere un anno fa ? Il referendum potrebbe essere positivo se i greci vogliono rimanere nell'euro ... ma sara ancora così nelle urne ? Più che credo ormai è paura di lossare . Ciao

Ultima modifica:
Le code presso gli sportelli automatici - movimenti di panico dei cittadini comuni - i timori circa gli sviluppi in vista del referendum

2015/06/27 - 11:11http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/534d069f6267707846c17b07e090f8da_L.jpg

Code formate dall'alba al sportelli automatici (ATM) di banche, dove le persone sono desiderosi di fare prelievi.

Nel frattempo, la Polizia E ' a piedi su qualsiasi inquietudine tra i cittadini.

Il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? raccomanda temperamento.
I depositi sono garantiti dall'Eurosistema.

Koukaki

CIffIJsWcAA9y_H.jpg

Galatsi

CIfXTCHUsAAfyHU.jpg

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Al momento poche code, sino ad esaurimento banconote.

Users who are viewing this thread

Back
Alto