Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* Dobbiamo dar prova di flessibilità nei confronti della Grecia, di stare in piedi l'economia greca, come è successo in Irlanda e Portogallo, ha sottolineato il campo emergente della dell'Eurogruppo Christine Lagarde.

Questa ormai non sa più che pesci pigliare (what fishes to catch) ho trovato altre conferme online che Cristina potrebbe non seguire la "policy" che appunto è solo una "policy" e accelerare la procedura di messa in mora con conseguente cross-acceleration e cross-default sulla "stragrande maggioranza" del debito rimanente.

Prima di ciò, il mancato pagamento della rata potrebbe indurre la BCE a bloccare l'ELA (perchè i collaterali sono sovereign) oppure no.
 
Schaeuble (MOF Germania): Il programma greco termina Martedì, come non ci sono trattative ...


Schaeuble (MOF Germania): Abbiamo voluto discutere l'espansione del programma greco, ma Tsipras conclusa


Schaeuble (MOF Germania): Non vi è alcuna base per ulteriori negoziati con la Grecia
 
Irlandese Michael Noonan si dice " deluso " che la Grecia sembra avere negoziati unilateralmente chiuso . Aveva sperato che i ministri delle finanze avrebbero chiuso il divario tra le due proposte concorrenti nella riunione odierna . Non so cosa succederà la prossima settimana , è impossibile speculare . Stiamo entrando in acque del tutto inesplorate , Noonan aggiunge.

Ireland’s Michael Noonan says he is “disappointed” that Greece appears to have unilaterally ended negotiations.
He had hoped that finance ministers would have closed the gaps between the two competing proposals at today’s meeting.
I don’t know what happens next week, it’s impossible to speculate. We’re entering totally uncharted waters, Noonan adds.
 
* Stubb (MOF Finlandia): non darò una proroga del programma greco - Accordo Piccole occasioni

cmq, mi pare che deve passare un mese prima che la si.ra Lagarde faccia partire l'iter burocratico che dichiari la grecia in cross-default... poi passerà pure del tempo prima che glia ltri creditori reagiscano...
semmai nell'immediato ci sarebbero le reazioni psicologiche del popolo e degli altri stati che provocherebbero altri danni
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto