Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Speriamo un accordo fino al 30 giugno, non risponde se non riusciamo


Varoufakis: Abbiamo proposto alla BCE di rimborsare il ESM dagli utili di obbligazioni greche


Varoufakis: La domanda di euro o l'uscita dalla zona euro sarebbe in contrasto con i trattati di base dell'Unione europea


Varoufakis: Il referendum non è una uscita dall'euro


Varoufakis: Quello che fai come un paese democratico è quello di chiedere il popolo greco se vogliono o meno un accordo con l'azione ciclonica


Varoufakis: La domanda il popolo greco saranno - sì o no alle proposte dell'UE e istituti di credito in Grecia
 

tommy271

Forumer storico
mmm.. pare che l'unica alternativa sia una caduta del governo ed un governo tecnico, ma semmai dopo il 5... all'fmi mi pare che hanno due settimane di grazia per pagare, quindi fino al 15 luglio, prima che parta la procedura di insolvenza... sbaglio?

A questo punto si.

Il FMI ha una procedura più lunga ... volendo anche una sessantina di giorni.
 

apino

Forumer storico
Decisione eurogruppo scontata.
Ora la palla passa a Draghi.
Chiuderà il rubinetto.
In Grecia vedremo cosa faranno con le banche.
E martedì l'FMI non vedrà nemmeno una "dracma"...

Sembra tutto scontato, ma non lo è.
Vedremo ora su cosa faranno il referendum, ma lo faranno.
A meno di un colpo di stato vero e proprio.
Tutto può succedere da qui in avanti.

Non credo che non avessero messo nel conto questi provvedimenti ritorsivi pressoché inevitabili.

Se cominciano anche i disordini civili, dopo un'ipotetica chiusura dell'ELA, e quindi degli istituti bancari, tutto può essere.

A quel punto ci sarà pure da ospitarli come profughi :wall::wall::wall:
 

Magician

Forumer attivo
Varoufakis: ,,If the Greek people say yes, we will sign the agreement."

Se i Greci votano si, noi firmeremo l'accordo...

... è un giocoliere con le parole, cosa firma se la proposta è decaduta?:down:
 

nestore

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
ho sempre pensato che questi tsipras-varufakis fossero dei furbacchioni che tirassero avanti il negoziato fino alla fine per ottenere di più. Ma a questo punto non ho parole, ritengo che siano dei veri incoscienti.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Varoufakis claims that a deal can still be reached by Tuesday -- adding that the Greek government could even support it if creditors offered better terms.
 

Users who are viewing this thread

Alto