Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Se vince il no , con questo governo alla guida della Grecia, il prossimo bluff sarà l'Hard default.
Tanto, oramai, il più è fatto... Manca solo l ultima mossa... Spero di non andare a cercare questo post in futuro.
 

tommy271

Forumer storico
Intervento di MOF americano per il debito Greco - Chatta con Lagarde, Schaeuble, Sapin e Tsipras

28/06/2015 - 21:51


I rapidi sviluppi nelle ultime ore in Grecia hanno provocato la preoccupazione della Casa Bianca





I rapidi sviluppi nelle ultime ore in Grecia hanno provocato la preoccupazione della Casa Bianca, che interviene ancora una volta la questione greca.

Secondo quanto riferito da Washington, il segretario Usa al Tesoro Jack Lew contattato telefonicamente con le controparti europee in tedesco W. Schaeuble, il francese M. Sapin e capo del FMI C. Lagarde.

Il tema principale di discussione è stata la possibilità di facilitare il debito greco.

Preoccupato per gli sviluppi in Grecia e in effetti sconosciuti sull'economia globale discussi con il Cancelliere Merkel e il presidente americano Obama a telefonare al contatto tardo pomeriggio di Domenica.

Secondo gli stessi rapporti, la Casa Bianca aveva chiesto al governo greco di procedere al più presto un giorno festivo ed imporre depositi di controllo per la liquidità delle banche greche, una proposta che aveva trasferito ad A. Tsipras il Segretario delle Finanze.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

bleish

Forumer attivo
LA situazione più probabile il 06 luglio pv è di avere una grecia in default sulle scadenze fmi, per niente accordata con le istituzioni e con l'euro ancora in vigore... magari sarà un deafult selettivo, solo istituzionali, non retail, ma avremo ancora altro teatro da vedere per un bel po' di tempo
 

ficodindia

Forumer storico
Intervento americano MOF per rilievo di debito greco-chat con Lagarde, Schaeuble, Sapin e Tsipras
28/06/2015-21:51

I rapidi sviluppi delle ultime ore in Grecia hanno suscitato preoccupazione alla casa bianca
I rapidi sviluppi delle ultime ore in Grecia hanno causato preoccupazione alla casa bianca che interviene ancora una volta per la questione greca.
Secondo quanto riferito da Washington, il Segretario del Tesoro americano Jack Lew è stato contattato telefonicamente con le controparti europee il tedesco W. Schaeuble, francese M. Sapin e il capo dell'IMF C. Lagarde.
Loro principale argomento di discussione era la possibilità di riduzione del debito.
Preoccupato per gli sviluppi in Grecia e gli sconosciuti effetti sull'economia mondiale discusso con il Cancelliere Merkel e il Presidente Obama in loro contatto telefonico domenica tardo pomeriggio.
Secondo le stesse informazioni, la casa bianca aveva chiesto al governo greco di procedere con tutte le velocità di bank holiday e imporre il controllo depositi per prosteyetei la fluidità delle banche greche, che si era trasferito ad a. Ministro delle finanze di Tsipras americano.
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fbankingnews.gr%2F%CF%80%CE%BF%CE%BB%CE%B9%CF%84%CE%B9%CE%BA%CE%AE%2Fitem%2F202757-%CF%80%CE%B1%CF%81%CE%AD%CE%BC%CE%B2%CE%B1%CF%83%CE%B7-%CF%84%CE%BF%CF%85-%CE%B1%CE%BC%CE%B5%CF%81%CE%B9%CE%BA%CE%B1%CE%BD%CE%BF%CF%8D-%CF%85%CF%80%EF%BF%BD%EF%BF%BD%CE%B9%CE%BA-%CE%B3%CE%B9%CE%B1-%CE%B5%CE%BB%CE%AC%CF%86%CF%81%CF%85%CE%BD%CF%83%CE%B7-%CF%84%CE%BF%CF%85-%CE%B5%CE%BB%CE%BB%CE%B7%CE%BD%CE%B9%CE%BA%CE%BF%CF%8D-%CF%87%CF%81%CE%AD%CE%BF%CF%85%CF%82-%CF%83%CF%85%CE%BD%CE%BF%CE%BC%CE%B9%CE%BB%CE%AF%CE%B1-%CE%BC%CE%B5-lagarde%2C-schaeuble%2C-sapin-%CE%BA%CE%B1%CE%B9-%CF%84%CF%83%CE%AF%CF%80%CF%81%CE%B1.html

________________________
E' la strada giusta per schiodare Tsipras.
 

mv62

Forumer attivo
Ci sono due strade:
a) l'euro con qualche sacrificio, ma prospettive di ritorno alla crescita futura
b) la dracma con sicurezza matematica di svalutazione di TUTTO almeno del 50% IMMEDIATA + iperinflazione + nessun investimento estero per decenni + isolamento internazionale.

Chiunque abbia un bene (soldi, una macchina, una casa, una barca) capisce che con la dracma il valore di quello che ha sarebbe dimezzato subito + ci sarebbe meno lavoro, meno prospettive e MOLTA ma molta fatica ad andare avanti senza aiuti esterni.

Capisco che ci possa essere chi proprio non ha nulla di nulla (nè lavoro n soldì nè proprietà) ma quanti possono essere? Il 10%? Il 15%?
La stragrande maggioranza sarà per l'euro!

La strada 1 è quella che ha cantato la troika, la crescita è stata di -25%.:cool::cool:

La strada 2 è una tua opinione personale, la svalutazione ci sarà sicuramente, l'entità è sa vedere, l'iperinflazione è nella testa di qualcuno, in generale, il mondo viaggia verso la deflazione, altro che verso l'inflazione e tantomeno la super'inflazione.

Il mancato accesso ai finanziamenti internazionali, può o meno essere un problema, se piallano 300MLD di debiti, e se fanno come il Giappone, possono quasi fregarsene dei finanziamenti internazionali.;);)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
LA situazione più probabile il 06 luglio pv è di avere una grecia in default sulle scadenze fmi, per niente accordata con le istituzioni e con l'euro ancora in vigore... magari sarà un deafult selettivo, solo istituzionali, non retail, ma avremo ancora altro teatro da vedere per un bel po' di tempo

Con banche chiuse e senza Euro..
Dai, nn scherziamo..
 

Users who are viewing this thread

Alto