Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

bleish

Forumer attivo
Con banche chiuse e senza Euro..
Dai, nn scherziamo..

I trattati sono irreversibili... anche se i nordici hanno i piedi che fremono di dare calci in c**o ai governanti greci

Anche l'euro e il sistema delle banche centrali SEBC è regolato da trattati e non prevede reversibilità, neanche se lo richiedono i nordici....
Ho letto che il sistema bancario potrebbe pure reggere (vedi articolo del sole24 postato sopra) e l'importante è che il governo paghi glistipendi/pensioni e le banche permettano al libera circolazione di moneta.

LA grecia sta forzando la corda per essere sentita e far capire che non scherza. Visto il trambusto, anche la pressione extraeuropea, forse i nordici diventeranno più malleabili e si arriverà in settimana ad un accordo, magari un cut del debito con gli istituzionali.
 

mv62

Forumer attivo
Il Giappone ha una macchina industriale ed esportatrice potentissima, tra le prime al mondo (direi la terza dopo Germania e Cina, ma potrei sbagliare).
La Grecia giustamente è stata paragonata da un suo cittadino (prof universitario, non ricordo più di cosa) al "Venezuela, solo senza il petrolio". ;)

Vero per il Giappone, fatto salvo che comunque il loro debito lo comprano loro, anzi ultimamente mi risulta che che lo compri quasi tutto la BoJ, ed anzi, loro comprano debito USA, che, guarda caso, è la destinazione della loro macchina esportatrice;);)
 

ZioJimmy

Forumer storico
E presumo che le orecchie del sig. Trippas siano quelle che fischiano di più in tutto il mondo...considerando che tutto il globo gli impreca dietro

Pensa a chi si è messo short in leva... Secondo te come stanno adesso? Probabilmente faranno una montagna di soldi e nel frattempo ringrazieranno Tsipras :D
 

iuliano98

Nuovo forumer
Una domanda scema... ma i parlamentari di Syriza sono politici "di professione" con un passato in altri schieramenti e (quindi) un futuro, oppure sono come i grillini?
E' solo per capire il livello di invasamento, o meglio la possibilità di prestarsi a un ribaltone tipica di chi deve preoccuparsi di rimanere sempre dalla parte della pancia del popolo, non importa con che casacca.
 

tommy271

Forumer storico
* La manifestazione del Partito Comunista di Grecia, è prevista per Venerdì 3 luglio, con la segreteria generale del Comitato centrale Dimitri Koutsoubas.

* La concentrazione si terrà alle ore 20.00 in piazza Syntagma, sarà il rifiuto sia la proposta dei creditori e sia la proposta del governo greco.
 

Zaire1977

Forumer attivo
Penso anche a come influirà sul cambio con try e zar...prenderò legnate anche li...tanto ormai...mi sa che sta settimana tengo il pc spento, leggo solo il forum e basta...
 

Users who are viewing this thread

Alto