Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (23 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Italia 10-Anni 2,392 +0,241 +11,20%
Italia 5-Anni 1,321 +0,228 +20,97%
Germania 10-Anni 0,757 -0,163 -17,72%
USA 10-Anni 2,326 -0,150 -6,06%
Euro BTP 129,63 -2,26 -1,71%
Euro Bund 152,205 +2,120 +1,41%
US 10 YR T-Note 126,26 +1,27 +1,02%
 

apino

Forumer storico
Ehi...

*CRISI GRECIA: Moscovici, Juncker farà nuove proposte alle 12h00

Mah, hanno detto tutto e il contrario di tutto...
nel fine settimana sicuramente i membri dell'eurozona avranno affrontato come affrontare la situazione. Forse cercando di mettere solo una benda sull'emorrogia finanziaria che colpirà i mercati oggi....

Tommy che ne pensi?
 

tommy271

Forumer storico
* Skourletis (Min. Del lavoro): Il referendum è negoziato con altri mezzi - Non valuta

***
Ala sinistra di Syriza.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Mah, hanno detto tutto e il contrario di tutto...
nel fine settimana sicuramente i membri dell'eurozona avranno affrontato come affrontare la situazione. Forse cercando di mettere solo una benda sull'emorrogia finanziaria che colpirà i mercati oggi....

Tommy che ne pensi?

Credo che al momento siano dichiarazioni per rassicurare i mercati.

Comunque, sottotraccia, la trattativa andrà avanti ... prova ne sono i contatti telefonici tra i vari leader.
Non si capisce bene se Tsipras è in contatto, oppure se è solo spettatore.
 

tommy271

Forumer storico
* C. Panousis: Momenti difficili passa il popolo greco per gli errori del passato, la polizia greca starà dalla sua parte, servirà a proteggerlo, al solo scopo di pace civile e l'espressione democratica degli elettori nella libertà e sicurezza.

***
Ala destra di Syriza.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Borsa, ecco cosa puo' succedere con il referendum (Exane Bnp Paribas)

MILANO (MF-DJ)--E' prevista un'apertura in territorio negativo per i principali listini europei, con il sentiment degli investitori depresso dalla Grecia. Il Parlamento ellenico ha approvato il referendum, che si terrá il prossimo 5 luglio, sul potenziale accordo con i creditori. Tsipras invita a votare no. Exane Bnp Paribas spiega che "votare 'no' al referendum a nostro avviso è equivalente a lasciare l'Eurozona. Comunque, se vincerà il 'si' questo porterà a soluzioni politiche, che potrebbero sfociare in un accordo temporaneo o in un nuovo terzo programma di aiuti. La vittoria del 'si' al referendum sarebbe una grande occasione di acquisto. Nel frattempo, è atteso un allargamento degli spread della periferia, dal momento che oggi il sentiment degli investitori sarà avverso al rischio". Per gli analisti la probabilità che si trovi un accordo prima di domani è molto bassa (10%) mentre "più probabilmente le autorità greche useranno cassa e emetteranno pagherò per rimborsare l'Fmi (30%)". Se invece Atene non ripagherà l'Fmi "la Bce sarà costretta ad applicare haircut più alti o ulteriori limiti all'Ela". Gli esperti ricordano che la loro probabilità sulla Grexit è del 40% e anche se "dagli ultimi sondaggi è chiaro che la Grecia vuole restare nell'euro, l'austerità offusca il quadro e rende l'esito del referendum più difficile da prevedere".
 

tommy271

Forumer storico
A 48 ore al giorno "molto" Merkel e "Referendum"





G .. Angeli





E 'già in corso ... uno mobilizzazione unilaterale del lato di Berlino, Washington e Bruxelles, con l'obiettivo di esaurire ogni margine entro le prossime 48 ore per riaprire il canale di comunicazione e il dialogo negoziare con Atene, ma allo stesso tempo Comunicazione di gestione "rottura" che ha preceduto Sabato.


Figura centrale in queste iniziative il cancelliere tedesco che, secondo le informazioni fornite dalla Capital.gr, sarà "spiegato" oggi i leader dei partiti tedeschi, tra l'altro, che la Germania rischia di circa 87 miliardi di euro. "Fondi propri" Euro in caso fallimento della Grecia, ma anche messo a repentaglio l'integrità prospettiva della zona euro e l'euro.


Secondo le stesse informazioni, la signora Merkel non ha intenzione di invitare i leader degli altri partiti per "decidere insieme", ma ha lo scopo di informare circa la situazione reale e le conseguenze di sviluppi del "problema greco". Farà chiaro che il "processo di inversione" di rottura "che ha preceduto è possibile a condizione che il governo greco a cambiare la sua posizione sul referendum."


Con questa condizione il "pacchetto" di misure che potrebbero essere proposti per la parte greca sarà cambiato rispetto a quella presentata da parte delle Istituzioni a metà della scorsa settimana e aveva causato la partenza della parte greca della transazione.


Secondo ambienti diplomatici di Berlino "un riavvicinamento tentativo dei due lati è possibile" fino a Martedì sera e
in questo ricercato "tracce di intenti" per stabilire la comunicazione anche autobus per l'ultima richiesta del primo ministro greco e una estensione di pochi giorni.


Sulla stessa linea sembrano muoversi da parte del personale degli Stati Uniti Ministro Finanze Jack Lew, che secondo entrambe le recenti dichiarazioni e gli interventi ai leader dell'asse franco-tedesco (?) E la parte greca, i tentativi da un garantire processo "non di destabilizzazione" nel sistema bancario e del partner "per importare gli sforzi riavvicinamento la questione della liquidazione del debito greco" altre questione "alta sensibilità", sia per la Grecia e per la zona euro, ma tesi opposta. Notevole tuttavia, è che la parte tedesca chiarisce informalmente che la questione del debito è già in fase di discussione, ma "non può essere messo come condizione" nel processo di riavvicinamento.


Fondamentale per questo processo dovrebbe essere movimenti e iniziative che rischiano di prendere in consegna il Fondo monetario internazionale, il cui intervento Martedì scorso avevano rovesciato le prospettive di avvicinamento positive che sono state configurate il Lunedi.


"Composti" e sarà poliedrico il ruolo del Presidente della Commissione europea nelle prossime 48 ore, come si è impegnata a rafforzare gli sforzi dei aprendo canali di comunicazione con Atene, ma anche responsabili per l'obbligo di gestire le comunicazioni a nome della zona euro della campagna di presentazione posizione delle "istituzioni" tra il pubblico greco e europeo, se gli sforzi non riescono riavvicinamento ...


(capital.gr)


***
Un commento.
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Hollande: Mini board per crisi greca





Il presidente francese Francois Hollande ha definito un mini-board questa mattina alle 10.00 ora locale, con il solo scopo del tema della crisi greca.


Secondo le informazioni dall'ambiente presidenziale, la discussione si concentrerà principalmente sulle conseguenze per la Francia.

Con l'odierna Consiglio Francois Hollande mostra che impegna la gestione del problema, mentre il Ministero delle Finanze divulgato assicurato che tutto è stato studiato e un'uscita della Grecia sarebbe senza particolari rischi.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto