Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Miliardi di ristrutturazione e gli investimenti suggerito Merkel - Hollande

A Berlino inizia oggi una maratona di contatti e consultazioni in merito ai drammatici sviluppi intorno al problema greco. Aperto a ulteriori colloqui Wolfgang Schaeuble.








All'ora di pranzo Angela Merkel invita la Cancelleria i dirigenti del partito e capi di NB per informarli sugli ultimi sviluppi. L'incontro è previsto per 14:30 GMT e dopo la conferenza stampa di follow.

Più tardi nel pomeriggio si terrà riunioni straordinarie separate di NB la Democrazia cristiana, i socialdemocratici ei Verdi. Mentre i partiti di opposizione, i Verdi e la Sinistra, chiedendo un intervento immediato da parte del Cancelliere per superare lo stallo e dare una soluzione politica, anche all'ultimo momento, i deputati del partito che esprime per gli ultimi due disagio intenso di 24 ore e fastidio per la decisione del governo greco di interrompere le trattative e procedere a un referendum.


Rabbia a Berlino


La rabbia di molti parlamentari è diventato ancora più grande quando ha cominciato a perdere all'ultima domenica posizioni estreme profilo con cui Merkel e Hollande cercavano Venerdì a convincere Alexis Tsipras.

Questi sembrano non solo ha fornito un nuovo pacchetto di stimolo, ma anche la prospettiva di un'ulteriore ristrutturazione del debito greco attraverso una nuova estensione in scadenza dei prestiti esistenti, e totale degli investimenti finanziari da 35 miliardi di euro. Come rivisto ambienti governativi a Berlino, il primo ministro greco ha respinto non solo queste proposte, e nemmeno si riferiscono a loro come la notte Sabato difeso davanti alla Camera dei suoi piani per il referendum.

Il clima particolarmente pesante nella capitale tedesca si riflette nelle sue dichiarazioni di solito abbastanza modesto di Zigkmar Gabriel che ha detto indignato per il comportamento del governo greco.


B. Schäuble: Grecia continua ad appartenere all'euro


D'altra parte, di solito caustico e noto per la sua linea dura del ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble e colloqui riservati di Domenica con i rappresentanti dei gruppi parlamentari per le questioni di bilancio, sembrava aperta a ulteriori colloqui con la Grecia, prima della scadenza del secondo programma il Martedì o dopo il referendum Domenica, quando la gente dice "sì" in accordo con i creditori.

Secondo i partecipanti a questi discorsi che invocano Spiegel, II. Schaeuble riferito, ha ribadito più volte che la Grecia continua ad appartenere all'euro.

Kostas Simeonides (afpd, Spiegel, SZ)

Fonte: Deutsche Welle
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
€/$ in piccola ripresa

è fisiologico che all'apertura dei mercati europei l'euro si apprezzi. in quanto gli investitori escono a gambe levate dall'azionario europeo e chiudono i contratti di copertura. Per assurdo l'euro potrebbe addirittura salire sul dollaro, ma è un movimento meramente tecnico
 

tommy271

Forumer storico
Proposta nebbiosa per accordo e contratto di estensione

Demeter CAPA





Il giorno della decisione per un referendum sulla proposta dei creditori, ma anche della sospensione / limitazione di fondi le banche hanno cominciato con gran parte l'ambiguità nei dati / opzioni sono sul tavolo. Un equivoco che ha tentato di chiarire in Grecia e all'estero.


In attesa della nuova richiesta del Primo Ministro di estendere il contratto di prestito che termina Martedì sera. La richiesta fatta da lui in conformità con la dichiarazione, mentre la procedura richiede una richiesta di Eurogruppo.


In attesa e se e quando rimangono disponibili alla proposta delle istituzioni (se disponibile fino a Mercoledì, se saranno disponibili se "sì" al referendum).
La proposta nella sua versione definitiva è stata annunciata ieri pomeriggio da Jean Claude Juncker rivelando "miglioramenti" rispetto al testo che è stato presentato alla Camera (albergo dell'IVA al 13% anziché del 23%, la riduzione più piccoli in tasse per terza proroga della eliminazione EKAS 2019 e la flessibilità temporale ai cambiamenti in accessorie). La proposta ha suscitato una forte reazione del governo ha dichiarato di non aver inviato tale proposta.


Molti si aspettavano di fare luce a mezzogiorno, dove ci aspettiamo che le dichiarazioni ufficiali del presidente della Commissione europea, mentre la mattina è stato annunciato dalle autorità che le restrizioni sono "prima facie giustificata", ma ci deve essere ripristinati "il più presto possibile, nell'interesse del Greco economia, l'area dell'euro e del mercato unico europeo nel suo complesso. " "La Commissione seguirà da vicino la situazione" e ha rilevato la Commissione afferma che "è pronto ad assistere le autorità greche con gli aspetti tecnici di questo progetto."




Proposta attivo se tornò al tavolo e dire entrambi

Fonti comunitarie indicano che attualmente la proposta delle istituzioni è attiva, ma se il governo tornò al tavolo di consultazione. Dopo l'Eurogruppo i rappresentanti istituzionali avevano lasciato aperto "finestra" per tornare alle consultazioni a chiaro, tuttavia, che la proposta abbia nel frattempo cambiato a causa degli eventi che mediare.


Dal punto di vista del governo, Mr .. Skourletis parlando questa mattina su SKY e lui ha parlato di tornare al tavolo di consultazione ma se uno spostamento da parte dei soci ...


In un altro eurodeputato lunghezza d'onda SYRIZA D. Papadimoulis chiesto un onorevole compromesso, rendendo e prefigurando nuovo summit di emergenza Mercoledì 1 luglio. Egli ha detto che la sessione può portare ad onorevole compromesso ed evitare Grexit, implicitamente ammettendo che il paese rimanga un problema nella zona euro. "Il vertice straordinario Mercoledì può portare ad onorevole compromesso ed evitare Grexit. Dove c'è una volontà c'è un modo", ha detto.


La comunicazione della Commissione

Il comitato in posizioni l'annuncio di ieri di istituti di credito ha detto che le discussioni "a tali proposte è proseguita con le autorità greche il Venerdì sera in vista dell'Eurogruppo del 27 giugno 2015. Ci fu una comprensione comune di tutte le parti coinvolte che questo incontro dell'Eurogruppo sarà hanno ottenuto un accordo globale per la Grecia, che non solo dovrebbe includere misure di comune accordo, ma riguarderebbe ha bisogno di finanziamenti futuro così come la sostenibilità del debito greco. E 'incluso anche il supporto di un pacchetto per un nuovo inizio per lo sviluppo e l'occupazione. "



Ha ammesso, tuttavia, che "era possibile lo standard finalizzato e presentato all'Eurogruppo la versione finale di questo documento, né la sintesi dell'accordo generale, a causa della decisione unilaterale delle autorità greche di abbandonare il processo sera del 26 giugno 2015".


(capital.gr)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
è fisiologico che all'apertura dei mercati europei l'euro si apprezzi. in quanto gli investitori escono a gambe levate dall'azionario europeo e chiudono i contratti di copertura. Per assurdo l'euro potrebbe addirittura salire sul dollaro, ma è un movimento meramente tecnico

Perdonami, ma se gli investitori escono dall'Euro e come dici bene, se ne vanno a gambe levate, questo deve scendere, non recuperare terreno sul dollaro.

Di solito quando vendi scendi e quando compri sali..:rolleyes::rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2019

mi sembra che ci sia un po' di denaro intorno a 50 sul 2019.Ieri indicavo che forse a quel prezzo mi sarei messo in denaro, a chi me lo chiedeva.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Contrariamente alle attese del mercato,che fino a venerdì contavano sul raggiungimento di un'intesa, la Grecia ha lasciato il tavolo dei negoziati e annunciato un referendum per domenica prossima sull'accordo proposto da Commissione Ue, Bce e Fmi, chiedendo alle istituzioni creditrici di prolungare il termine dell'attuale programma di assistenza finanziaria, ricevendo però una risposta negativa.

La Grecia non potrà quindi pagare gli 1,6 miliardi dovuti il 30 giugno al Fmi e si avvia quindi verso un default che potrebbe portarla fuori dall'euro.

Atene ha intanto introdotto controlli sulla circolazione dei capitali e terrà chiuse le banche per tutta la settimana, dopo l'improvvisa rottura della trattativa con i creditori internazionali. Chiusa anche la borsa.

Ieri il direttivo della Banca centrale europea ha lasciato invariato al livello di venerdì il tetto ai fondi di emergenza Ela, unico appiglio che ha mantenuto a galla il sistema bancario greco in questi mesi.

(...)

Bond euro, Bund vola e Btp crolla, future Italia sospesi due volte | Mercati | Bond | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto