Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (25 lettori)

carneade2004

Nuovo forumer
Riunione notturna di emergenza con hollande merkel e la partecipazione di obama con skype. Redazione di foglietto con condizioni per governo greco . Invio via fax a tsipras. Ritorno del foglietto firmato. Fine crisi
 

tommy271

Forumer storico
* Raccolta contro l'austerità e per un 'no' alla proposta delle istituzioni si svolge in Piazza Syntagma.
I cittadini si riuniscono poco dopo le 19:00, esprimendo la loro insoddisfazione per la proposta dei creditori.
 

FNAIOS

Riunione notturna di emergenza con hollande merkel e la partecipazione di obama con skype. Redazione di foglietto con condizioni per governo greco . Invio via fax a tsipras. Ritorno del foglietto firmato. Fine crisi

Magara.
Il problema è la vera volontà di Tsipras al referendum e se davvero vuole il no e le sue conseguenze (a breve e lungo termine). Cioè è ancora disponibile a negoziare? Non mi pare. Almeno che non me lo sia perso non ha detto nulla tranne le solite cose.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Riunione notturna di emergenza con hollande merkel e la partecipazione di obama con skype. Redazione di foglietto con condizioni per governo greco . Invio via fax a tsipras. Ritorno del foglietto firmato. Fine crisi


che delusione anche Obama;

tutti in ritardo in questa storia;

ed ora il pallino l' ha in mano tsipras ed i greci!!!

e tutti a mendicare un "si"


Ma come si fa ad essere arrivati a tanto?
 

tommy271

Forumer storico
Maximus: Le bugie delle Istituzioni







Dopo il commento del portavoce del governo che il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker non è sincero, il governo ritorna attraverso cicli, con una ripartizione dettagliata delle istituzioni proposte.


In particolare, la carta non ufficiale del governo, si legge:


Istituzioni, attraverso Jean-Claude Juncker ha sostenuto che una serie di questioni che il governo non informa adeguatamente il pubblico. Vediamo uno per uno i punti in cui tale sostegno il signor Juncker, dà informazioni errate da parte del governo greco.


1. "No tagli alle pensioni" della proposta delle istituzioni, dice il signor Juncker. Dichiarazione che ha provocato la reazione anche -la famosa per le sue viste a Peter Spiegel: "Mi dispiace, questo non è vero", ha scritto, mentre altro tweet ha detto che "la proposta dei creditori fornisce taglio EKAS a dicembre 2019: La pensione viene tagliato indipendentemente da ciò che dice Juncker ".
La proposta della Commissione europea e, naturalmente, fornisce pensioni taglio. Dove altro oltre che porta le loro misure proposte? Questi sono:
a. "Phasing EKAS per tutti i pensionati entro la fine di dicembre 2019".
b. Aumentare i contributi sanitari "versati dai pensionati al 6% in media, e questo si estenderà alle pensioni integrative."
c. "Tutti i fondi integrativi sarebbero finanziate solo dalle sue risorse proprie", vale a dire l'applicazione della clausola di deficit pari a zero, il che essenzialmente eliminare le pensioni integrative.
d. "Un primo pacchetto di misure sarà adottata subito, puntando a 1% del PIL dei risparmi annuali supplementari entro il 2016". Che cosa fa l'1% del PIL? Più di 1,8 miliardi di dollari. Euro 2016 sarà tagliato dalle pensioni e sistema di assicurazione, al fine di andare al servizio del debito.
e. La proposta prevede anche l'istituzione "di avere un più stretto legame tra contributi e prestazioni", cioè le pensioni e altre detrazioni.
f. Infine, le istituzioni cercano di "eliminare tutti i fondi pensione finanziamento parafiscali", il che comporta una riduzione dei fondi di reddito sopra 7oo mil. di euro all'anno.


2. Le istituzioni, ha detto. Juncker, "insistere su misure socialmente eque". Che cosa sono questi ... misure sociali:
- L'abolizione dei sussidi per il gasolio da riscaldamento.
- L'abolizione della tassa speciale Consumo sul gasolio per gli agricoltori.
- Ridurre la quantità di € 1.500 e l'abolizione di un tetto del 25% sui conti correnti bancari sequestrati per debiti verso l'ufficio delle imposte.
- L'aumento del tasso di interesse applicabile al programma di ristrutturazione del debito.


3. Le istituzioni di insistere in materia di IVA:
• il 23% nella ristorazione e alberghi [cadde termini alberghi il 13% dopo una pressione continua]
• il 13% solo per il cibo molto essenziale, energia e acqua
• Abolizione della riduzione dell'IVA su tutte le isole


4. Non è stato / non era un ultimatum. Eppure, il presidente di dichiarazioni dell'Eurogruppo Mr. Geroun di Ntaiselmploum chiaramente detto che la scadenza del termine per Atene.


5. Va notato, infine, che in se stesso, questo accordo non risolve alcun problema. Ogni mese ci sarà la valutazione, mentre in cinque mesi tutto riprenderà dall'inizio! No prospettiva, quindi, non appare se c'è questo accordo, che "dimentica" che c'è un enorme debito di impostazione. Sarà un contratto a tempo indeterminato e in ostaggio "legale" del paese.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto