Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (51 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Non si capisce piu' una mazza !
Ieri sera prima di mezzanotte € perdeva 1.8% .
Ora riguadagna il 2.6%

Ho in ptf obbl in $ a 1.08 e ci sto rimettendo oltre al valore negativo dell'obbl.
Meglio forse starsene calmi per un bel po'.

E poi a me sembra tutto un controsenso: ora andiamo male in Eu ma l'€ guadagna contro $ .
Semmai dovrebbe essere il contrario.

Leggiti i post più indietro di Mister Noob e sarà tutto più comprensibile
Anch'io non ci capivo una mazza ed ero convinto del contrario fino a oggi...

In pratica poi, se la Grecia resterà nell'euro, l'euro scenderà...:rolleyes:
 

apaci2

Ad bestias
Poniamo che grandi fondi USA abbiano investito in azioni euro a cambio coperto.
Se scappano a casa, vendono dollari e comprano euro per chiudere la posizione .

Non so niente, ma certe impennate di oggi dell'euro corrispondenti ai down azionari (nei medesimi minuti) mi hanno fatto pensare a questo (tra le altre componenti).

Direi che ci hai preso alla grande :up:

Aggiungiamoci che la copertura era / è obbligata, visto che in teoria l'aumento tassi...
 

Fred_EL

Nuovo forumer
Poniamo che grandi fondi USA abbiano investito in azioni euro a cambio coperto.
Se scappano a casa, vendono dollari e comprano euro per chiudere la posizione .

Non so niente, ma certe impennate di oggi dell'euro corrispondenti ai down azionari (nei medesimi minuti) mi hanno fatto pensare a questo (tra le altre componenti).

ci sta tutto, ma il gap down in apertura di quasi 2 punti è una follia non giustificabile alla luce del resto della giornata, chiamasi per nome "trappola"....
senza quell'apertura assurda, non avrei subito invertito l'operazione eu/$ di settimana scorsa perché spesso, proprio per i motivi da te elencati, vale il match "borsa scende euro sale".......
leggendo in vari forum di trader forex con esperienza decennale vedo che il movimento di oggi (cioè l'apertura) ha ingannato il 90% dei retail :X
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Ci hanno pure ingabbiati a noi coi ggb...situazione off limit

Se,dico se, ci sarà accordo allora potrò dire di essere entrato, con ulteriori 50k nominali (2042), sui minimi venerdì 26. In caso contrario, un calcio dove nn batte mai il sole e ciao ciao sogni di gloria
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
io inizio a pensare che la grecia è vista come una zavorra e se finisce a mare, europa dopo un breve momento di paura , avrà solo vantaggi


speriamo che i greci votino per accordo, perchè se vince il no penso la strada sia segnata

Poniamo che vinca il no, allora si va a 1,30 ?
Dubito.

Sai se domani si può tradare ?
Nessuno pare saper niente .
Intano NBG sul NYSE a 0,9650 (-25%)
Prevedibile.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ci sta tutto, ma il gap down in apertura di quasi 2 punti è una follia non giustificabile alla luce del resto della giornata, chiamasi per nome "trappola"....
senza quell'apertura assurda, non avrei invertito l'operazione eu/$ di settimana scorsa perché spesso, proprio per i motivi da te elencati, vale il match "borsa scende euro sale".......
leggendo in vari forum di trader forex con esperienza decennale vedo che il movimento di oggi ha ingannato il 90% dei retail :X

OT
Il gap down iniziale è stato fatto, mi sembra, con pochissimo volume.
Ho detto tutto...
 

iuliano98

Nuovo forumer
Diciamo che vince il NO.
Cosa succederebbe? O lunedì 6 si presenta tsipras con i suoi coriandoli pronti, oppure si andrebbe avanti a gestire una situazione di caos. Le banche continuerebbero a rimanere chiuse, i bancomat a secco, ecc.
Voglio dire: per quanto tempo il popolo greco può resistere senza un'efficiente piattaforma monetaria? Ho come l'impressione che la grecia sia sotto un assedio che non è destinato a durare una sola settimana, ma che è organizzato per protrarsi a oltranza.

La Troika può andarsi a raccogliere la grecia col cucchiaino a fine luglio, imponendo le condizioni che vuole...
 

Xedron

Forumer attivo
Diciamo che vince il NO.
Cosa succederebbe? O lunedì 6 si presenta tsipras con i suoi coriandoli pronti, oppure si andrebbe avanti a gestire una situazione di caos. Le banche continuerebbero a rimanere chiuse, i bancomat a secco, ecc.
Voglio dire: per quanto tempo il popolo greco può resistere senza un'efficiente piattaforma monetaria? Ho come l'impressione che la grecia sia sotto un assedio che non è destinato a durare una sola settimana, ma che è organizzato per protrarsi a oltranza.

La Troika può andarsi a raccogliere la grecia col cucchiaino a fine luglio, imponendo le condizioni che vuole...

in realta' i depositi sono gia stati prelevati quasi tutti...chi soffrira' sara' lo statale dipendente e il pensionato che vive di pensione.

comunque si semmai si dovesse arrivare al referendum lo scenario post e' apocalittico
 

Users who are viewing this thread

Alto