Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (35 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Il pattume mediatico.

Come sovente accade si distorcono le notizie a proprio uso e consumo. Riguardo l'intervista televisiva a ERT greca di Tsipras i media italiani riportano che Tsipras avrebbe detto che "se vincono i <no> forse usciremo dall'euro". In verità ha dichiarato l'opposto: "se vincono i <no> non credo che ci manderanno a calci fuori dall'euro e comunque non ce la faranno".
Insomma per Tsipras il "no" non è contro l'euro bensì contro il programma imposto dalla Troika, più esattamente dall'FMI e, con silenzio assenso, dai teutonici.
www.protothema.gr/politics/article/488939/deite-live-tin-sunedeuxi-tsipra-stin-ert-/ - Translator
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
C'è stata poco fa intervista approfondita a Tsipras, tradotta su rainews 24 dalla tv greca.

Tsipras ha detto chiaramente:
"Se vince il no, dovremo lasciare l'euro".

Quindi a questo punto è chiarissimo:
no= fuori dall'euro
si= dentro l'euro


usi troppo spesso la parole "chiarissimo" "chiaramente";
qua di chiaro non c'è proprio niente, mi pare;

io avevo aggiunto "FORSE" che ti eri perso per strada;
ma se vuoi ficodindia ha rincarato anche la dose:

Il pattume mediatico.
Come sovente accade si distorcono le notizie a proprio uso e consumo. Riguardo l'intervista televisiva a ERT greca di Tsipras i media italiani riportano che Tsipras avrebbe detto che "se vincono i <no> forse usciremo dall'euro". In verità ha dichiarato l'opposto: "se vincono i <no> non credo che ci manderanno a calci fuori dall'euro e comunque non ce la faranno".
Insomma per Tsipras il "no" non è contro l'euro bensì contro il programma imposto dalla Troika, più esattamente dall'FMI e, con silenziuo assenso, dai teutonici.
www.protothema.gr/politics/article/488939/deite-live-tin-sunedeuxi-tsipra-stin-ert-/ - Translator
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma scusate, ma quest'ultima dichiarazione?!?!?

We are still at the table of negotiations. Our fiscal differences are small. A deal can be reached, even at 11th hour.

:eek::eek::eek::eek:
 

robinson

Forumer storico
... e poi voglio vedere il quesito referendario;

e questo non lo sceglie la merkel o junker o obama :-o

se fosse per renzie o la merkel il quesito sarebbe:
"vuoi stare dentro o fuori l' euro?"

ma quasi certamente NON sarà questo il quesito...
 

Kim

Forumer attivo
Ma scusate, ma quest'ultima dichiarazione?!?!?

We are still at the table of negotiations. Our fiscal differences are small. A deal can be reached, even at 11th hour.

:eek::eek::eek::eek:

Io ho letto questo tweet:
Tsipras: Restiamo al tavolo delle trattative - Se ci viene offerta una soluzione praticabile per il "cinque", saremo qui
 

Users who are viewing this thread

Alto