Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il pattume mediatico.

Come sovente accade si distorcono le notizie a proprio uso e consumo. Riguardo l'intervista televisiva a ERT greca di Tsipras i media italiani riportano che Tsipras avrebbe detto che "se vincono i <no> forse usciremo dall'euro". In verità ha dichiarato l'opposto: "se vincono i <no> non credo che ci manderanno a calci fuori dall'euro e comunque non ce la faranno".
Insomma per Tsipras il "no" non è contro l'euro bensì contro il programma imposto dalla Troika, più esattamente dall'FMI e, con silenzio assenso, dai teutonici.
www.protothema.gr/politics/article/488939/deite-live-tin-sunedeuxi-tsipra-stin-ert-/ - Translator

Ultima modifica:
C'è stata poco fa intervista approfondita a Tsipras, tradotta su rainews 24 dalla tv greca.

Tsipras ha detto chiaramente:
"Se vince il no, dovremo lasciare l'euro".

Quindi a questo punto è chiarissimo:
no= fuori dall'euro
si= dentro l'euro

usi troppo spesso la parole "chiarissimo" "chiaramente";
qua di chiaro non c'è proprio niente, mi pare;

io avevo aggiunto "FORSE" che ti eri perso per strada;
ma se vuoi ficodindia ha rincarato anche la dose:

Il pattume mediatico.
Come sovente accade si distorcono le notizie a proprio uso e consumo. Riguardo l'intervista televisiva a ERT greca di Tsipras i media italiani riportano che Tsipras avrebbe detto che "se vincono i <no> forse usciremo dall'euro". In verità ha dichiarato l'opposto: "se vincono i <no> non credo che ci manderanno a calci fuori dall'euro e comunque non ce la faranno".
Insomma per Tsipras il "no" non è contro l'euro bensì contro il programma imposto dalla Troika, più esattamente dall'FMI e, con silenziuo assenso, dai teutonici.
www.protothema.gr/politics/article/488939/deite-live-tin-sunedeuxi-tsipra-stin-ert-/ - Translator

Ultima modifica:
Ma scusate, ma quest'ultima dichiarazione?!?!?

We are still at the table of negotiations. Our fiscal differences are small. A deal can be reached, even at 11th hour.

:eek::eek::eek::eek:

... e poi voglio vedere il quesito referendario;

e questo non lo sceglie la merkel o junker o obama :-o

se fosse per renzie o la merkel il quesito sarebbe:
"vuoi stare dentro o fuori l' euro?"

ma quasi certamente NON sarà questo il quesito...

Ma scusate, ma quest'ultima dichiarazione?!?!?

We are still at the table of negotiations. Our fiscal differences are small. A deal can be reached, even at 11th hour.

:eek::eek::eek::eek:

Io ho letto questo tweet:
Tsipras: Restiamo al tavolo delle trattative - Se ci viene offerta una soluzione praticabile per il "cinque", saremo qui

Users who are viewing this thread

Back
Alto