Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

Zaire1977

Forumer attivo
Tutti quelli che hanno seguito l intervista hanno detto che sembrava fuori di testa...contraddizioni espressioni strane, tanto che gli intervistatori sembravano quasi imbarazzati nel sentire certe cose
 

junior63

Forumer storico

FNAIOS

Alexis Tsipras in una intervista alla tv di Stato: "Con il no al referendum di domenica 5 luglio maggiori saranno le armi del governo greco per rilanciare i negoziati"

In caso di no: nessun accordo => la Grecia va in bancarotta fuori o dentro l'€, oppure accordo.
Il referendum NON è su un sì o no all'€. C'è scritto sulla scheda, è un referendum su una proposta non più valida. Proprio per questo motivo credo che vinceranno i no (spero di sbagliarmi).

Sia prima che dopo il referendum tutto dipenderà dalla volontà delle due parti di trovare un accordo.

Non è una questione di più armi o meno armi.
Le uniche "più armi" ce le avrà in mano la troika se vince il sì.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Come sovente accade si distorcono le notizie a proprio uso e consumo. Riguardo l'intervista televisiva a ERT greca di Tsipras i media italiani riportano che Tsipras avrebbe detto che "se vincono i <no> forse usciremo dall'euro". In verità ha dichiarato l'opposto: "se vincono i <no> non credo che ci manderanno a calci fuori dall'euro e comunque non ce la faranno".
Insomma per Tsipras il "no" non è contro l'euro bensì contro il programma imposto dalla Troika, più esattamente dall'FMI e, con silenzio assenso, dai teutonici.
www.protothema.gr/politics/article/488939/deite-live-tin-sunedeuxi-tsipra-stin-ert-/ - Translator

Ragazzi, io NON conosco il greco.
Ma posso assicurare che ho sentito BENISSIMO la traduzione italiana (veloce e molto fluida) fatta in tempo reale su RaiNews 24.

Ed è quella riportata da me.

Infine, nell'edizione immediatamente successiva, RaiNews24 ha ripetuto nei titoli: "Tsipras. Se vince il no dovremo lasciare l'euro"

Poi che dica quel che vuole Tsipras. Tanto per me sono gli ultimi giorni di gloria in TV... Dopo il referendum vinto dal si sparirà dalla circolazione!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Non ci credo:

We will insist on negotiating. While we're close on fiscal matters, other issues loom large. We seek a viable solution. #Greece #ert
21 Retweet 10 preferiti
 

robinson

Forumer storico
Si si è andato...

l' importante è che con lui non se ne siano andati tutti i greci che pensano di votare "no".

IO MI AUGURO CHE VINCA IL SI, E' OVVIO:
ho azioni piraeus, ok!

Dico solo che tsipras è a capo del governo e che se se ne è andato forse fa ancora più paura...
specie se trova ascolto tra i greci.
 

Users who are viewing this thread

Alto