Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

Abulico

Forumer storico
Greek Chief Negotiator: Referendum Seen As A Part Of Negotiation Process, Not A Substitute - RTRS

No...dico, ci rendiamo conto???...referendum come parte della negoziazione:wall::wall::wall:
 

tommy271

Forumer storico
Intensificare accordo febbre diplomatico all'ultimo minuto - tutti gli sviluppi

PUBBLICAZIONE: 00:24 | Ultimo aggiornamento: prima 13 '|








Rapid è gli sviluppi politici in questione greca come primo ministro Alexis Tsipraseiche conversazioni telefoniche con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, Presidente della BCE Mario Draghi, e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz per trovare un accordo in extremis della fine del programma greco.

Nonostante il "no" 'Massimo proposta Juncker ieri sera prima, il governo ha riferito di intraprendere iniziative per il proseguimento dei negoziati.

In precedenza il ministro di Stato Alekos Flabourari che descrive i punti di una proposta che potrebbe partner per contribuire a una soluzione sono:

-No Riduzione dei salari e delle pensioni
-restoring contrattazione collettiva e il salario minimo
Aggiunge un pacchetto di sviluppo, in aggiunta alla nuova QRSN (ALS)
- Ristrutturazione del taglio debito


Tuttavia funzionario governativo citato da Reuters ha confermato che ci sono iniziative per ulteriori negoziati tra Atene e l'UE un accordo all'ultimo minuto.


Il portavoce della Margaritis Schinas Commissione europea ha osservato che finora non vi è da Atene nessun movimento, sottolineando che il tempo sta per scadere.

"La portata di eventuali ulteriori negoziati sarà deciso dai ministri dell'Eurogruppo», ha detto. Shinas.

Egli ha anche affermato che il presidente della Commissione europea non ha in programma di visitare Atene.

Allo stesso tempo, un ufficiale tedesco dice - secondo la Reuters - che è troppo tardi per una proroga del programma greco.

Il primo ministro questa volta ha un incontro con i suoi stretti collaboratori alla Maximos Mansion, alla ricerca di modi per evitare il fallimento, come il programma della Grecia scade oggi a mezzanotte.

Nel frattempo, il trasferimento alla Banca di Grecia dei saldi dei fondi di assicurazione di cassa ha chiesto alla direzione del Ministero del Lavoro per soddisfare le esigenze urgenti che si presenteranno nei prossimi giorni.

Bazaar diplomatica continuato ieri sera tardi con la proposta Juncker al governo greco che invita ad accettare l'ultima frase di istituti di credito, eliminando uno dei termini (possibilmente CFSL) e proporre il Primo Ministro di votare 'sì' voto Domenica.

Con la straordinaria dell'Eurogruppo potrebbe essere dato estensione tecnica del programma che si concluderà oggi e ha creato a dispetto di una "rete di sicurezza" per il Paese.

La prima reazione da Maximos è stata negativa e come commentato "il governo segue con interesse le mosse fatte. Siamo sulla strada alle urne e il Primo Ministro voteranno 'no'.

(Ta Nea)
 

camaleonte

Forumer storico
AGI) - Bruxelles, 30 giu. - Nella proposta per un accordo dell'ultimo minuto presentata ad Atene la scorsa notte, il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker ha chiesto che il governo greco faccia campagna per il "si'" al referendum. In cambio accetta di discutere il tema di una riduzione del debito e ripropone lo schema di accordo proposto sabato scorso dalle istituzioni. Bruxelles non ha ancora ricevuto una risposta da Atene sulla proposta.
"Il programma di aiuti alla Grecia scadra' stanotte a mezzanotte - ha ricordato il portavoce Margaritis Schinas - e come ha detto ieri il presidente Juncker le porte rimangono aperte ma il tempo per un accordo sta finendo. La Grecia fa parte della famiglia europea e vogliamo che la famiglia rimanga unita, come ha detto il presidente. Posso confermare che la notte scorsa Tsipras ha chiamato Juncker il quale, dopo aver parlato con il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem, gli ha spiegato come potrebbe essere un accordo dell'ultimo minuto.
Ora si aspetta una mossa della Grecia che non e' ancora stata fatta, ma il tempo sta passando". I parametri dell'accordo "last minute" si basano sulla proposta delle istituzioni di venerdi' scorso, a cui si aggiunge una disponibilita' a trattare il tema del debito in cambio di un impegno del governo Tsipras a sostenere il "si'" al referendum di domenica prossima. (AGI) .
 

apino

Forumer storico
* Rumors non confermati che oggi Tsipras può recarsi a Bruxelles nel tardo pomeriggio dopo le 6 pm

ecco, l'orario mi piace poco... vuoi vedere che tsipras rovescia il tavolo dopo la chiusura dei mercati per creare altro scompiglio sui mercati sempre più a ridosso del referendum? :wall:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Cmq vada questa pagliacciata, avremo cmq perso tutti.

Perchè ?
Se al referenduim voteranno sì avrà perso solo il popolo greco che è stato costretto da un leader avventato a scegliere tra il salto nel buio dracmesto o inginocchiarsi al piano della Troika (avrebbe potuto impostare il referendum in modo diverso un mese fa : " siete disposti a varcare appena appena le linee rosse per avere una rimodulazione del debito ?")

Ora fa la sceneggiata di andare a Brussels.
Istituzioni e Governo greco vogliono ciacuno dimostrare di non essere stato il responsabile nella rottura delle trattative.
 

Users who are viewing this thread

Alto