Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

Abulico

Forumer storico
questo che mi spaventa che in Grecia non ce logica
Pero qualcosa si comincia a muovere...più volte mi sono esposto dicendo che seppure un accordicchio si sarebbe trovato e nel bene di tutti..MA COMUNQUE RESTA IL FATTO CHE USCIRO DALLA GRECIA IL PRIMA POSSIBILE PERCHE SEPPURE CHIUDONO UN ACCORDO OGGI LA GRECIA RIMANE UNA BOMBA A OROLOGERIA

In effetti...se Trippas dovesse restare al timone...quando fosse possibile un'uscita c'e' da farci piu' di un pensierino
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Potrebbero sempre fare referendum scrivendo:

Abbiamo chiuso accordo, eravate d'accordo.. :)

Ma penso sia meglio tenere i milioni per pagare le ns. cedole..

Hai capito benissimo. Ma se tspyras dice votate si il rischio referendum viene meno E quindi diventa una farsa ma cmq utile per il futuro come ricorda amorgos

Se nn fosse interessato perché andare a bruxelles ? Per altro la proposta è identica solo a parole visto che si unisce la promessa di un taglio debito o allungamento .. Che vuoi di più?

una sceneggiata una farsa dall'inizio

solo che potrebbe diventare un film dell'ORRORE :-o
 

Jackrussel

Forumer storico
Hai capito benissimo. Ma se tspyras dice votate si il rischio referendum viene meno E quindi diventa una farsa ma cmq utile per il futuro come ricorda amorgos

Se nn fosse interessato perché andare a bruxelles ? Per altro la proposta è identica solo a parole visto che si unisce la promessa di un taglio debito o allungamento .. Che vuoi di più?

Io avrei già firmato...:lol:
Poi referendum...di ratifica , a futura memoria

Incredibile comunque, dalla tragedia alla farsa a ... ?? E non è ancora successo nulla
 

tommy271

Forumer storico
* Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto, come trasmissione a Reuters, che "la porta è aperta per parlare con la Grecia, ma il programma scade a mezzanotte."
 

camaleonte

Forumer storico
Grecia, porta aperta ma programma scade a mezzanotte - Merkel 30/06/2015 14:08 - RSF

BERLINO, 30 giugno (Reuters) - Per la Grecia la porta è aperta, ma l'attuale programma degli aiuti finanziari scade a mezzanotte. Lo ha ricordato la cancelliera tedesca Angela Merkel, ridimensionando così le speranze di un accordo dell'ultimominuto e sottolineando di non essere a conoscenza di nessuna nuova offerta da parte del presidente della Commissione europea.

"Questa sera esattamente a mezzanotte ora centrale europea scade il programma. Non sono a conoscenza di alcune concrete indicazioni che non sia così" ha detto Merkel a una conferenza stampa con primo ministro del Kosovo.

"Al di là di questo, è chiaro che non chiuderemo i canali di comunicazione dopo la mezzanotte... sognifica che la porta resta aperta al diaologo, ma più di questo non posso dire" ha detto.

Alla domanda se fosse a conoscenza di un'offerta 'last-minute' alla Grecia da parte di Jean-Claude Juncker, Merkel ha risposto: "Tutto quello che so è che l'ultima offerta da parte della Commissione disono a conoscenza è di venerdì scorso".
 

tommy271

Forumer storico
* Una soluzione praticabile rivendicato dalla Grecia secondo l'agente principale del ministero delle Finanze."Quando si arriva a noi una proposta credibile, che lascerà il sospetto e addirittura soluzione praticabile, allora saremo i primi a coglierla."

* Secondo lui, «tutti gli accordi che si rivolgono a noi, è più o meno variazioni della proposta il 25 giugno. Noi diciamo di no a nulla. "
 

tommy271

Forumer storico
Chiude OTC mercato per i titoli greci







Con l'annuncio della Borsa del Lussemburgo ha sospeso la negoziazione di titoli e sette emittenti greci. Tra loro ci sono i quattro maggiori banche greche, Alpha Bank, Eurobank, ETE e Pireo.


Anche la richiesta di piattaforma Tradeweb elettronica della Capitale Authority inglese, FCA, Lunedi ha annunciato di aver sospeso le operazioni in titoli di stato greci e azioni.


Il Euroclear fermato la liquidazione dei titoli greci da Euroclear, mentre l'altro liquidatore di tale mercato, Clearstream, ha smesso da ieri.


Pertanto, essi diventano operazioni praticamente impossibile, tranne i casi in cui il compratore e il venditore d'accordo su una transazione (bilaterale).


La negoziazione di congelamento graduale titoli greci e oltre il contatore mercati come piattaforme elettroniche private di grandi investitori istituzionali segna la portata del problema che vedono le istituzioni finanziarie estere nel caso greco. La questione chiave è l'agente di valutazione, vale a dire se resterà l'euro. Ecco perché i mercati organizzati come il Lussemburgo, dove negoziati molti titoli greci, il governo e le imprese, il commercio cessò


Questi mercati sono di proprietà privata e gestito da privati ​​e di compensazione si riferiscono a molte piattaforme differenti. Attenzione: non voglio dire piattaforme elettroniche di negoziazione internet come dare accesso alle piattaforme di trading, ma utilizzando grandi fondi di investimento.


Transazioni anonimi in piattaforme di trading private anche azioni, spesso di dimensioni molto grandi, hanno contribuito a sviluppare importanti questi mercati elettronici. Numero di tali strutture hanno fatto la loro comparsa negli ultimi anni, alcuni dei quali sono Chi-X Europe, il Liquidnet, il Night Vision di Morgan Stanley, la DBA di Deutsche Bank e Sigma X di Goldman Sachs.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto