Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Circa risposta negativa di istituti di credito nella nuova proposta di Atene - "Nuovo programma = nuovi termini"









Anche se ufficialmente non ancora reagire dagli istituti di credito nella proposta di Atene, le prime informazioni evocare una risposta negativa, perché "idee greche" richiedono nuovo programma.

E 'essenzialmente il terzo programma senza aver scaduto il precedente, scaduto alla mezzanotte di oggi.

Nuovo terzo programma implicherà nuove condizioni citato fonti della UE

Il Peter Spiegel di FT evidenzia un gap ... procedurale: La proposta di terzo programma deve essere presentato dopo il completamento formale del programma esistente, così domani.


Spiegel cita anche il trattato di ESM sottolineando:
"La zona euro osserva che finendo secondo piano di salvataggio richiede terzo. Nessuna tale condizione non è nel trattato di ESM ».


spiegel2_5.jpg



Il giornalista di note FT, però: "Per essere chiari: Il piano di salvataggio in corso quasi certamente scadrà questa sera. Ma la richiesta di un terzo pacchetto di salvataggio, portare i negoziatori tornare al tavolo. "



spiegel3.jpeg



Il corrispondente di Daily Helen Varvitsiotis nota: Nuovo programma = nuovi termini.
Altre fonti comunitarie ha sottolineato che l'ESM «ha regole e l'assistenza finanziaria che dà è subordinata, che richiede un nuovo memorandum e nuove misure."

Il corrispondente Guardiano di Atene, Helena Smith, riferisce che il vice primo ministro John Dragasakis annuncerà stasera la proposta del governo per il terzo piano di salvataggio. Inoltre ha informato che il primo ministro Alexis Tsipras volerà immediatamente a Bruxelles.

Fonti da Bruxelles ha detto che la proposta presentata dal governo greco semplicemente per presentare la comunicazione in pubblico greco che sta ancora cercando di raggiungere un accordo che, al fine di attuare le nuove idee greche richiesti nuovo protocollo.

Secondo l'analista di Credit Agricole Frederik Ducrozet, terzo piano di salvataggio dovrebbe inevitabilmente concordato nuove riforme o condizioni economiche.

E come ha sottolineato il terzo piano di salvataggio Guardiano sarà approvato da tutti i governi della zona euro. E il parlamento tedesco sono in vena di cedere l'attuale governo greco e altre concessioni.

Analista Open Europe Vincenzo Scarpetta:
Il nuovo programma del MSE significherebbe nuovo protocollo. Non riesco a vedere le condizioni cambiano notevolmente da quello che è ora.

vincenzo_0.jpg




(Iefimerida)

***
Da leggere.
 

bleish

Forumer attivo
Da tutti i soggetti che hai elencato (in percentuali diverse).
La parte maggioritaria è in capo all'ESM.

grazie
Quindi:
-vista la proposta appena inviata, tutto il debito sarebbe in capo all'esm, a parte il flottante in mano al retail

- inoltre, visto che il debito greco è veramente poca cosa, rispetto alla capacità di fuoco dell'esm (e di tutta la potenza economica dell'eu) non capisco perchè si tergiversa su una cosa veramente fattibile di aiutare la grecia e allungarle le scadenze (senza tagli) senza il bisogno di strozzare la sua economia

Cosa è? tutto teatro che prima o poi finirà così?
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Tsipras è cotto, ormai è fuori con il referendum che ha invocato...la crucca lo vuol far bollire....
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ho appena contattato un nostro cliente in Grecia. Queste sono le sue parole:

Me too! Because iif this happen i have to close my shop!! However until now we speak the TV says that there is a hope!! But you know the most people they dont really know how bad it will be without Euro!! And that is more sad than anything!!
 

Users who are viewing this thread

Alto