Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
A che punto siamo...?
Mi pare di capire che l'accordo in qualche modo ci sarebbe già, mah...ormai c'è il referendum...che può diventare la corda dell'impiccato... sbaglio?
 

bosmeld

Forumer storico
MARKET TALK: Grecia, non escluso che Fmi posticipi scadenza debito
MILANO (MF-DJ)--Atene non e' riuscita ad onorare il termine del pagamento della tranche da 1,6 mld euro all'Fmi. Tuttavia, sottolineano gli analisti di Mps Capital Services, secondo alcune indiscrezioni il Fondo "starebbe gia' lavorando ad una via di uscita che prevede un prolungamento delle scadenze, richiesto anche dalle autorita' greche, cosi' come previsto nel regolamento. Se approvato da una maggioranza semplice del Consiglio, l'Fmi potrebbe posticipare la scadenza di ieri fino a un periodo massimo di 5 anni (per tempi piu' lunghi il regolamento richiede una maggioranza del 70%). Tutto questo pero' solo se al referendum di domenica i greci sceglieranno di restare nell'Europa". Secondo un sondaggio pubblicato da Efimerida ton Syntatkton pero' il 54% dei greci sarebbe contro la proposta di salvataggio, mentre il 33% sarebbe a favore.
 

bosmeld

Forumer storico
cmq non ho capito sti sondaggi...


alcuni dicono vince Si di tanto altre vince il No di tanto

io stesso avevo detto che i sondaggi in grecia valgono ben poco, ma qui siamo sul comico
 

Bzt

Forumer storico
Buongiorno Forum!
Vi seguo da molto tempo, ma mi sono iscritto solo da qualche giorno, giusto per non essere costretto a sommare sempre +1h all'orario dei post :D e per farvi sapere il mio apprezzamento per la qualità degli interventi dei forumer presenti in questo thread.
Naturalmente un grande GRAZIE a Tommy per il lavoro più che professionale (oltreché gratuito) che svolge da anni. :up:
Giusto per darvi un tratto del mio profilo "greco", sono esposto col 25% del ptf tutto sul GGB 2036 (non chiedetemi perché il 2036, non lo so nemmeno io :)) a pmc 60.

In bocca al lupo a tutti noi.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
e lui che quazxo va a fare...il referendum...la cosa piu insulsa e manda il sistema banche a K O

Le banche sono K O non per l'indizione del referendum, ma perchè Tsipras venerdì notte ha definito la proposta Merkel "umiliante, un ultimatum, contraria alle regole UE" e non ha sottoscritto l'accordicchio.
 

Users who are viewing this thread

Alto