Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Scusami tommy per accordo sul tavolo intendi le proposte o che sono d'accordo per chiudere?

Le proposte avanzate ieri da Tsipras sono una implicita richiesta di "terzo memorandum" ... poi lui lo chiamerà con un altro nome.

Anche se vince il "no" si seguirà questa strada ... ma Dijsselbloem ha già detto che le condizioni saranno molto dure.
 

Fabrib

Forumer storico
Dal Sole 24 ore:
In Grecia iCloud e account online in blackout per il controllo dei capitali

30 giugno 2015


Argomenti: Apple | Ryanair | Reuters | Grecia | Internet
My24
ascolta questa pagina

(Corbis)
(Corbis)
Probabilmente è l’ultima cosa che si pensa quando il limite di prelievo giornaliero dai bancomat del tuo Paese è di 60 euro, ma in Grecia da quando - lunedì - è stato introdotto il controllo dei capitali anche servizi online come iCloud di Apple, streaming musicale e così via funzionano a singhiozzo.

Il motivo è semplice. Il controllo dei capitali è stato introdotto dal governo di Atene questa settimana per tamponare la probabile fuga ci capitali che avrebbe fatto seguito all’annuncio di un referendum sulla proposta che i creditori hanno fatto alla Grecia. Una delle conseguenze è che i pagamenti con carta di debito e credito e via home banking sono consentiti solo all’interno della Grecia. E così sono fioccate le segnalazioni di disservizi delle applicazioni offerte dai colossi tecnologici che hanno spesso sede in Lussemburgo e Irlanda. Chi ha un account a pagamento su iCloud, ad esempio, ha problemi, come segnalato da Bloomberg.

Reuters invece racconta di campagne pubblicitarie su Facebook rimandate al mittente. Oppure acquisti di musica su Google, biglietti aerei su Ryanair, il servizio taxi su Taxibeat.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
I "ricchi" hanno già svuotato il conto in banca ... resta la ex classe media e le moltitudini.

Il sentimento che dovrebbe prevalere è quello della "paura", rispetto a quello dell'orgoglio greco.

Nonostante le banche siano state "alleggerite" in questi ultimi mesi ... in cassa son rimasti 130 Mld "nominali" ... mica bruscolini ...

facciamo la meta' in caso di vittoria del no
lunedi' se vincesse il no mario schiaccia il bottone rosso, ritira ela e dai dati approssimativi che mi hanno riferito "succhia" via una 60ina di miliardi dai conti

just another manic monday?
 

tommy271

Forumer storico
Mi viene in mente uno scenario che mi pare non sia stato preso in considerazione: si da per scontato che la linea maginot stia nel riuscire a salvare le banche, ma se invece vincesse il no e tsipras arretrasse sulla linea del "cmq giuridicamente non potete cacciarci"?

Ipotizziamo che si arrivi al referendum, vinca il no, tsipras lasci che le banche se le prendano i creditori europei, non paghi i debiti, punti ad un piccolo avanzo primario per la spesa corrente e ad una bilancia commerciale positiva per il target2 (difficile certo, ma è impossibile?), e si barrichi sul fatto che non possono cacciarlo. Che armi avrebbero a quel punto i creditori?

E' così impossibile?

Le banche non le prenderà nessuno ... la parola sarà ai "forconi".

Storicamente nessun "esecutivo" riesce a stare in piedi dopo un default.

Poi le "istituzioni" andranno a richiedere i propri crediti al nuovo governo che verrà ...
 

fabriziof

Forumer storico
ero entrato con 300k di 2017/2019 a 70/69
uscito dopo poco con 10k di loss

avevo preso 70k efg 345a 29 otc che mantengo(non che ci siano tante alternative)
preso circa 35k di 2034 su lux in questi giorni
incrementato la nbog A (circa 6k totali a pmc 7,5) titolo su cui faccio trading anche strettissimo
insomma una bella batteria di monnezza tenendo conto che come ho scritto alcuni report danno cmq per spacciate la maggioranza delle banche, se lo scenario fosse questo le sub in portafoglio le posso mettere nel piatto quando faccio il fritto con i calamari per assorbire l' olio in eccesso

Io al momento ho 45k della 2034 ,30k 2017 ,100k piraeus 2017 ,più qualche spicciolo su warrant e etf .non ti sto a dire i pmc .tengo ,anche se la tentazione di vendere piraeus c'è.
 

apino

Forumer storico
Le banche non le prenderà nessuno ... la parola sarà ai "forconi".

Storicamente nessun "esecutivo" riesce a stare in piedi dopo un default.

Poi le "istituzioni" andranno a richiedere i propri crediti al nuovo governo che verrà ...

Saramas ormai ci sguazza nell'alone di risanatore che si è creato.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La Merkel aveva ragione al 100%

E gliela aveva detto a quel mona

chiudiamo prima dell apertura dei mercati...di lunedi

por.ca tr.oia

e lui che quazxo va a fare...il referendum...la cosa piu insulsa e manda il sistema banche a K O
 

Users who are viewing this thread

Alto