Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
OTOE: Per ritirare il referendum





Il ritiro del referendum Domenica chiedendo di comunicazione, il segretario esecutivo della Federazione greca dei sindacati Bank dipendenti (OTOE).

In particolare, il OTEO accusa il governo per la decisione del referendum e sostiene fortemente a favore di "sì".

Tra le altre relazioni che il referendum viene utilizzato per ragioni di opportunità politica, per nascondere le responsabilità e l'incapacità di coloro che ha promesso e ha promesso di trattativa una volta orgogliosi ed efficiente.

Apprezzate anche che "il popolo greco ha scelto consapevolmente e coerentemente un'Europa di cooperazione politica, sociale ed economica con l'euro come moneta unica."

In conclusione, il OTOE invita il governo a ritirare il referendum mentre "dire sì al percorso europeo della Grecia nell'euro".

(Naftemporiki)

***
Bancari ...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Teniamo bassi i "toni" ... non serve a nulla alzarli.
Valido per todos ...

Calma ragazzi, si può discutere quanto vogliamo ma evitiamo di trascendere ;)

Per quel che mi riguarda, anche io so che il capital gain maturato dalla BCE sui vecchi GGB viene interamente girato allo Stato greco. A tutti gli effetti è come se la BCE venisse rimborsata a prezzo di carico.

Se qualcuno ha altre informazioni, ovviamente, sono bene accette.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Qui siamo tutti analfabeti (non sappiamo leggere) e ignoranti (non conosciamo i fatti) ma credo che tu non conosca la differenza tra prestare e regalare. :bye:

La Grecia ha avuto prestiti da vari entità europee e stati europei a condizioni di estremo favore (con tassi meno della metà di quelli pagati dagli stessi stati...).

La BCE ha inoltre restituito (ai greci) tutti i profitti fatti sui bond greci da lei detenuti.

Non facciamoci confondere le idee dalla propaganza bolscevica di Tsipras.
Qui è la Grecia quella che dovrebbe ringraziare chi ha dato una mano. E dovrebbe rispondere con un si convinto all'euro e a nuovi aiuti.
Se poi non lo fa... allora si creerà davvero una situazione che farà soffrire generazioni di greci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabriziof

Forumer storico
Quando terrai le lezioni del prossimo Master in Economia alla Bocconi invitami che verrò a sentirti....

La Grecia ha avuto prestiti da vari entità europee e stati europei a condizioni di estremo favore (con tassi meno della metà di quelli pagati dagli stessi stati...).

La BCE ha inoltre restituito (ai greci) tutti i profitti fatti sui bond greci da lei detenuti.

Non facciamoci confondere le idee dalla propaganza bolscevica di Tsipras.
Qui è la Grecia quella che dovrebbe ringraziare chi ha dato una mano. E dovrebbe rispondere con un si convinto all'euro e a nuovi aiuti.
Se poi non lo fa... allora si creerà davvero una situazione che farà soffrire generazioni di greci.

Aggiungo ,i prestiti se non erro sono a lunghissima scadenza
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ancora non riesco a capacitarmi su quello che hanno combinato. Tommy, non me ne volere, ma non posso credere al fatto che 4-5 personaggi abbiano potuto combinare certe amenità.

Syriza è composta da 149 parlamentari, di questi consideriamone 50/60 ma pure 70 estremisti... Com'è possibile che , davanti a tanta follia, i moderati non abbiano agito per fermarli o l, ancor più facile, rompere lo schieramento??
Onestamente, mi sa tutto di complotto, anche questa storia dei sondaggi... Può essere che centri di ricerca, università, agenzie ecc ecc abbiano in testa un mega complotto contro la troika?!
 

tommy271

Forumer storico
Calma ragazzi, si può discutere quanto vogliamo ma evitiamo di trascendere ;)

Per quel che mi riguarda, anche io so che il capital gain maturato dalla BCE sui vecchi GGB viene interamente girato allo Stato greco. A tutti gli effetti è come se la BCE venisse rimborsata a prezzo di carico.

Se qualcuno ha altre informazioni, ovviamente, sono bene accette.

I gain fatti sui GGB dalla BCE e dalle altre banche centrali dell'Eurozona vengono girati allo stato greco.

La pratica però è stata interrotta dopo la "sospensione" del programma.

Questa era una delle richieste (tra le altre) di Varoufakis.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Per quel che può servire, su canale 5 danno il NO in leggero vantaggio.

Lascia il tempo che trova, considerata la posizione sull'euro del padrone di canale 5 ... ;)

buonanotte..... e allora tutti gli esperti che fanno le quote a che servono?
Se veramente fosse come dici tu, tutti i bookmaker del mondo sarebbero falliti da tempo!!!!

come ho giài detto e come amorgos ha rievidenziato facendo vedere che la somma di probabilità implicita è maggiore di 100%.. uno spread per il BANCO. è ovvio che le quotazioni di un bookmaker sono frutto delle puntate che riceve..... null'altro....

Come sai gli scommettitori sono dei furbacchioni : 71,43 %Si, non vuol dire 28,57% no.
Infatti se completi il tuo conteggio la probabilità per il No è a 36,40%

Farei 71,43+36,40 = 107,8 e riproporzionalizzando per fare 100

Sì : 66,26%
No : 33,74%

A me sembra che i bookmakers si limitino a reagire alle scommesse che arrivano, a tutti gli effetti hedgiandosi.
Espongono le quote in modo da guadagnare qualunque sia l'esito, dopo di che succeda quel che succeda, il rischio lo lasciano volentieri agli scommettitori ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto