Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

robinson

Forumer storico
Agenzia Giornalistica Italia
Agenzia Giornalistica Italia – 15 minuti fa
Condividi
(AGI) - Atene, 3 lug. - Il premier greco, Alexis Tsipras chiede un "taglio del 30%" del debito greco e "20 anni di periodo di grazia". Tsipras, in un'intervista televisiva, avanza questa proposta per assicurare la "sostenibilita' del debito" greco e cita il rapporto del Fmi che stima le necessita' di finanziamento complessive di Atene a 50 miliardi di euro fino al 2018". "Il Fmi - dice Tsipras - ha pubblicato un rapporto sull'economia greca che e' una conferma della nostra posizione e conferma un'ovvieta': che il debito greco non e' sostenibile". (AGI) .

Tommy,

qual è il divario con l' offerta fatta dalla troika?
 

tommy271

Forumer storico
* Alle ore 18:30 si prevede di annunciare la decisione del Consiglio di Stato per la legittimità del referendum

***
Quindi 17,30 ora italiana.
 

Pazzoid

Banned
* Alle ore 18:30 si prevede di annunciare la decisione del Consiglio di Stato per la legittimità del referendum

***
Quindi 17,30 ora italiana.

quali dubbi possono esserci sulla ammissibilità scusa.. mica è un referendum abrogativo o confermativo.. è solo un referendum consultivo, ovvero una opinione.. la decisione la prende il governo poi, non capisco questi problemi.
 

gianni76

Forumer storico
Vabbè va...tricchebballacche e ce famo du risate coi rubli :lol:

Guardando a scenari pessimisti dopo un eventuale no al referendum, questo non sarebbe il peggiore. Anzi... Per noi bondisti avere un governo greco che ha come valuta il rublo, certamente più stabile e meno attaccabile della dracma, sarebbe un bene perchè la Grecia avrebbe minori difficoltà nei pagamenti futuri di cedole e/o nominale se la situazione si ristabilisse in futuro.
 

Pazzoid

Banned
All'incirca.
Dovrebbe raddoppiare i voti "reali" presi alle scorse elezioni.

comprendo la tua posizione, la mia è la opposta della tua, comunque.. molti non andranno a votare per non assumersi responsabilità, ricordo inoltre che la minoranza in parlamento è quella che ha ridotto la grecia a cosa è oggi, quindi la alternativa sarebbero loro?

morire per morire.. meglio morire con le armi seppur spuntate in pugno salvando il proprio onore anziché consegnarsi senza condizioni al nemico che ti farebbe morire lo stesso

questo pensa il popolo greco che ha una storia e una tradizione di civiltà e sapere che fa di loro un popolo dignitoso e fiero, quando altre realtà mentre ad atene vi erano le terme con acqua calda si dipingevano la faccia di blu
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* La liquidità delle banche greche è sufficiente a Lunedi mattina, stimato dal capo delle banche greche Associazione Louka Katseli, secondo l'agenzia Reuters.
 

Users who are viewing this thread

Alto