Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per molti qui è piu facile sparare ad alzo zero con l MG 42/59

Piuttosto che cercare dettagli all interno delle notizie dettagli che " parlano"

Un ringraziamento al Tommy che " raccoglie " e spiega ...ai più " pigri "

Buonanotte ...a todos
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sono arrivato a trovare qualcosa di positivo oggi.

La leadership di Tsipras ne è uscita rafforzatissima.

A questo punto l'opzione "logoriamolo fino a che Tsipras non cadrà" che per tanto tempo è stata perseguita dalla Troika , non potrò più continuare.

O li si butta a mare (e si è sicuri di reggere) oppure con Tsipras e con lo scor.reggione Varufakis bisognerà trattare.

Ora sono ottimista anch'io (un po') :help:
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Ora è Tsipras che dà le carte ...

Non avete ancora colto appieno la proposta - con l'avallo di Pavlopoulos - di un consiglio di tutti i leader politici presenti in Parlamento (ed oggi Samaras ha rassegnato le dimissioni ...).

Potrebbe essere - se l'interpreto bene - una mossa importante per presentarsi di fronte ai partner con una squadra rappresentativa l'intero parlamento.

Era quello che chiedevano da tempo To Potami, PASOK e parte di ND.

Se dopo la vittoria, Tsipras accetta di presentarsi di fronte alla UE con quelli che hanno chiesto di votare SI, lo fa solo perchè sente puzza di Grexit.
 

Pazzoid

Banned
Sono arrivato a trovare qualcosa di positivo oggi.

La leadership di Tsipras ne è uscita rafforzatissima.

A questo punto l'opzione "logoriamolo fino a che Tsipras non cadrà" che per tanto tempo è stata perseguita dalla Troika , non potrò più continuare.

O li si butta a mare (e si è sicuri di reggere) oppure con Tsipras e con lo scor.reggione Varufakis bisognerà trattare.

Ora sono ottimista anch'io (un po') :help:

non possono trattare in quanto:

A. la Merkel sfascerebbe la unità del suo partito

B. i paesi mediterranei come portogallo, spagna ed italia, in aggiunta all'irlanda si solleverebbero per la disparità di trattamento

Draghi non aprirà i rubinetti e troveranno una formula di flusso di denaro inquadrato in una ottica di "aiuti umanitari" per permettere alla Grecia di attrezzarsi con la Dracma

da altra parte è semplice, se non accetti ciò che la europa ti propone (e sono daccordissimo e felice che abbiano rifiutato) sei automaticamente fuori.. non puoi sentirti dire: in casa mia ci vieni vestito come dico io, tu ti vesti in maniera opposta perché rifiuti lo smoking per il party pretendendo di andarci in pantaloncini corti e pretendi di entrarci lo stesso
 
Ultima modifica:

Pazzoid

Banned
non so... io non vedo via d uscita tommy. spero in dragasakis e tutta l ala moderata... ma forse mi illudo e basta

meglio chiuderla qui oggi... buonanotte a tutti

per chi ha investito pesantemente in titoli di stato greci credo che la soluzione possa essere una tra quelle ventilate:

ovvero un ritorno alla dracma per i pagamenti interni e mantenimento dell'euro per quelli esteri, a questo punto credo che gli investimenti stranieri in titoli di stato ellenici siano salvi
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
non possono trattare in quanto:

A. la Merkel sfascerebbe la unità del suo partito

B. i paesi mediterranei come portogallo, spagna ed italia, in aggiunta all'irlanda si solleverebbero per la disparità di trattamento

Draghi non aprirà i rubinetti e troveranno una formula di flusso di denaro inquadrato in una ottica di "aiuti umanitari" per permettere alla Grecia di attrezzarsi con la Dracma

da altra parte è semplice, se non accetti ciò che la europa ti propone (e sono daccordissimo e felice che abbiano rifiutato) sei automaticamente fuori.. non puoi sentirti dire: in casa mia ci vieni vestito come dico io, tu ti vesti in maniera opposta perché rifiuti lo smoking per il party pretendendo di andarci in pantaloncini corti e pretendi di entrarci lo stesso


Mannaggia,
mi ero quasi autoconvinto.

Ho trovato questa nota positiva :
ho delle vecchie dracme (ante introduzione euro), così, magari, le riutilizzo.
Bello !

PS
non distruggermi anche questa ipotesi.Tra tre minuti vorrei cadere serenamente tra le braccia di Morfeo .
 

junior63

Forumer storico
non possono trattare in quanto:

A. la Merkel sfascerebbe la unità del suo partito

B. i paesi mediterranei come portogallo, spagna ed italia, in aggiunta all'irlanda si solleverebbero per la disparità di trattamento

Draghi non aprirà i rubinetti e troveranno una formula di flusso di denaro inquadrato in una ottica di "aiuti umanitari" per permettere alla Grecia di attrezzarsi con la Dracma

da altra parte è semplice, se non accetti ciò che la europa ti propone (e sono daccordissimo e felice che abbiano rifiutato) sei automaticamente fuori.. non puoi sentirti dire: in casa mia ci vieni vestito come dico io, tu ti vesti in maniera opposta perché rifiuti lo smoking per il party pretendendo di andarci in pantaloncini corti e pretendi di entrarci lo stesso

Piccolo particolare, durante la campagna elettorale di Syriza hanno sempre negato che il NO significava un'uscita dall'Europa e dall'Euro, anzi hanno accusato di terrorismo la BCE per aver chiuso le banche e i leader europei che avevano detto che con il voto si decideva la permanenza nell'area Euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto