Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
Blistering sviluppi su tutti i fronti dopo il 'no'

Lunedi, 06 July 2015 06:50

Dimitris Chatzinikolas






I rapidi sviluppi sono su tutti i fronti, dopo la vittoria schiacciante del "No" al referendum di ieri.

Il Primo Ministro ha chiesto oggi consiglio politico per questo scopo visitato ieri a tarda sera il palazzo presidenziale. L'incontro avrà luogo alle ore 10:00, mentre fonti del governo tarda serata di ieri hanno escluso la possibilità di invitare alla riunione il presidente della Golden Dawn.

Lo scopo del primo ministro, dicono le informazioni è quello di informare i leader politici sulle prossime mosse sulla scacchiera delle contrattazioni dopo i nuovi dati di ingresso volente o nolente il risultato del referendum. Anche se ha ricevuto proposte per la convocazione di una informazione nazionale gruppo di negoziazione non si conferma all'interno del Massimo si stima che attualmente una tale mossa potrebbe complicare piuttosto che aiutare la situazione.

I leader politici del consiglio Convocazione ha annunciato il primo ministro
In ogni caso, ritiene funzionario di governo superiore, le dimissioni Samara in concomitanza con la partenza di Ev. Venizelos del PASOK presidente, "apre la strada verso una comprensione nazionale, come il duo Samaras e Venizelos, che ha condannato l'Al. Tsipras sia prima che dopo le elezioni del 25 gennaio è ormai passato. "

Secondo informazioni attendibili, molto probabilmente sarai considerato la possibilità di un rimpasto di governo nei prossimi giorni, sempre in direzione di ristabilire la fiducia con partner e finanziatori che ha notevolmente colpite di recente. Ma questo è qualcosa che dipende dal corso dei negoziati e soprattutto l'atteggiamento dei partner e finanziatori. Se questo è il rimpasto sarà direttamente o se sarà subito dopo un accordo con i creditori del paese.

I suoi occhi, però, tutto il governo si trova ad affrontare a Francoforte e Mario Draghi.La valutazione del governo è che quasi il capo della BCE staccare la spina dal sistema bancario greco, ma Atene è pronta una iniezione di liquidità, aumentando la ELA.

Dalla decisione Draghi dipenderà la prossima mossa di un dato governo che scade oggi e l'atto legislativo che ha imposto il controllo festivo e capitale. Fonti governative indicano che fino a tardi stasera MOF emetterà, dopo un incontro con i banchieri, nuovo PNP in funzione della decisione della BCE.

Il governo, tuttavia, mantiene una linea di comunicazione aperta con Bruxelles e indica che per tutto il pomeriggio di ieri il capo della squadra di negoziato greca nel Gruppo Bruxelles Chouliarakis era al MOF.

Allo stesso tempo, a livello europeo, è attualmente il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker avrà una teleconferenza con il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, Presidente della BCE, Mario Draghi, e il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum per la Grecia.

Angela Merkel e Francois Hollande si incontreranno a Parigi domani e Martedì convocato un vertice speciale sul tema della Grecia, come annunciato da Berlino e confermato gli Champs Elysees.

Infine, ieri sera tardi trapelato, ma non è possibile confermare le informazioni che il ministro di Stato Nikos Pappas e il Vice Ministro degli Esteri e capo del team di negoziato greca Euclide Tsakalotos corso oggi a Bruxelles.

(Naftemporiki)

***
Un giornalista che la pensa come il sottoscritto ...
 

dierre

Forumer storico
Il motivo delle dimissioni di Varu ?

Dal Post di Abulico:


"sono stato messo al corrente di una certa preferenza per alcuni partecipanti dell'Eurogruppo, e 'partner assortiti, per il mio ...' assenza 'da sue riunioni; un'idea che il Primo Ministro giudicato potenzialmente utile per lui trovare un accordo. Per questo lascio il Ministero delle Finanze oggi."
 

Dandst

Forumer storico
Il destino delle banche e delle mie azioni è appesa ad un filo.
E tutti noi sappiamo quanto sia facile tagliarlo...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    376,4 KB · Visite: 297

tommy271

Forumer storico
Meimarakis: Siamo positivi per creare un gruppo di negoziazione










Consensuale e positivo per creare un gruppo di negoziazione apparve Vangelis Meimarakis, che ha preso il presidente ad interim di ND, dopo le dimissioni di Antonis Samaras.


"Il Paese sta attraversando tempi difficili", ha detto Vangelis Meimarakis che una decisione di Antonis Samaras è stato nominato oggi il vice presidente del partito e poi è stato nominato Presidente del ND.


ND sempre contribuito al cammino europeo del paese. Saremo presenti alla riunione dei leader politici delle nostre proposte che possono realmente ci portano a superare la situazione di stallo ", ha aggiunto sottolineando che il principale partito di opposizione attende le proposte del Primo Ministro.


Per quanto riguarda le questioni di partito di Nuova Democrazia ha detto che al momento non impieghiamo nessuno e che "tutto sarà fatto per quanto riguarda le procedure di legge e in consultazione con Antonis Samaras."


Alla domanda circa l'atteggiamento del ND, se ha chiesto di partecipare a una squadra nazionale di negoziazione, il signor Meimarakis ha risposto che "ci ha spinto qualcosa", ma è qualcosa che il principale partito di opposizione ha dichiarato dire che rafforza la nostra posizione negoziale aggiunto Mr. Meimarakis.


(Iefimerida)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Lo scrisdi ieri

Vedremo cose mai viste fuochi artificiali effetti sconvolgenti

...le dimissioni del Varou ...solo l inizio

forza GRECIA

FAMMI SOGNARE
 

robinson

Forumer storico
Il destino delle banche e delle mie azioni è appesa ad un filo.
E tutti noi sappiamo quanto sia facile tagliarlo...

idem!

tra l' altro si serpeggia tra un

a) banche salve e haircut di tutto l' obligazionario

b) nazionalizzazione banche e bond salvi (pagati in euro o in dracme...)

... ma guarda te quando ho scelto di passare dai ggb alle azioni piraeus se pensavo a queste eventualità.
 

Users who are viewing this thread

Alto