Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

Frollo84

Nuovo forumer
si hanno modificato haircut su collaterali

The European Central Bank on Monday said it made no change to the level of emergency liquidity assistance available to Greek banks, but appeared to raise the haircuts on collateral the institutions must pledge in return for the emergency loans from the Bank of Greece. "The financial situation of the Hellenic Republic has an impact on Greek banks since the collateral they use in ELA relies to a significant extent on government-linked assets," the ECB said, in a statement on its website. "In this context, the Governing Council decided today to adjust the haircuts on collateral accepted by the Bank of Greece for ELA." Tighter haircuts would effectively mean banks have to pledge more collateral than before in return for funding. The ECB said the Governing Council "is closely monitoring the situation in financial markets and the potential implications for the monetary-policy stance and for the balance of risks to price stability in the euro area. The Governing Council is determined to use all the instruments available within its mandate."

ECB maintains emergency liquidity to Greek banks, adjusts haircuts on collateral - MarketWatch

oppure qui
ECB: ELA to Greek banks maintained

e questo per noi bondisti che implicazione potrebbe avere nel prossimo futuro?
 

apino

Forumer storico
19:35 Merkel: Si deve prendere in considerazione i suggerimenti dei restanti 18 paesi. Responsabilità comune, come comune solidarietà.

19:33 Merkel: Il tempo è breve. Vogliamo questa settimana la proposta sul tavolo per essere in grado di trovare una soluzione,

19:33 Merkel: Accettiamo il referendum e deve gestire la sua decisione e di vedere come vedono gli altri 18 paesi che ne derivano. La porta dei negoziati è aperta

E' un pò presto per capire esattamente che intenzioni ha la Merkel... speriamo che non faccia come Tsipras, altrimenti lo fà volare a Bruxelles tutti i giorni per una settimana e poi gli dice che le proposte di Tsipras non sono credibili. Scherzo ma non più di tanto. Oggi è parsa abbastanza aperta ad un possibile accordo, era molto più rigida fino a sabato...
 

apino

Forumer storico
e questo per noi bondisti che implicazione potrebbe avere nel prossimo futuro?

intanto la bce li valuta sempre meno.
Il mercato presumibilmente anche, visto che è da una settimana che sono sospesi...

Il fatto in sè non ha implicazioni immediate su chi li detiene nel proprio dossier titoli.
 

oldmouseit

Forumer storico
Guarda che non sono io quello che scrive su FB.

In quanto all'Itlaia, che non conta un quazzo è da tempo, e non è che con Renzi sia migliorata la situazione, anche sse lui vuole far credere il contrario.

Noi abbiamo un PIL che è inferiore ma comparabile con quello tedesco, però abbiamo anche un debito enorme di cui circa un 400MLD sono in mano a banche tedesche e francesi.

Non ne sono certo, ma se nel 2011, per aver venduto, vado a memoria, qualche decina di miliardi dei nostri TDS, ovviamente pubblicizzando bene bene la cosa hanno portato lo spread sopra a 600, non credi che al nostro PdC non gli abbiano fatto capire che se non si allinea, magari di TDS ne vendono altri 10 o 20 MLD?:cool::cool:
e se stavolta finisce diversamente con Renzi che manda a cagare tutti e usciamo dall'Euro? Chi salta prima, noi o la Germania?
 

Users who are viewing this thread

Alto