Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lo ripeto ...i Greci non dovrebbero più (come fanno da diversi anni),
e questo naturalmente per il loro bene e anche un po' per il nostro (siamo l'unico paese al mondo insieme al Giappone a detenere quasi interamente il ns debito pubblico.....ma haimè questo i mercati non lo sanno e continuano a massacrare le banche italiote perchè detengono il debito del loro paese...peraltro a contrario di altri paesi tromboni...mai fallito), quindi dicevo che il buon greco non deve più chiedere denari agli usurai e terroristi Europei..( noi purtroppo ci siamo dentro per oltre 60 miliardi..e senza che le ns banche ne abbiano ripreso uno...di euro..al contrario di quelle tedesce e francesi).........ma rivolgersi ai figli di Mao e dello Zar di tutte le russie...o meglio ancora agli yanchee che tanto ci tengono che l'ennessimo accordo burla a pagamento dell' europa vada in porto ....in modo che fra un sei mesi le loro banche d'affari si possano divertire sui ns listini...naturalmente con lauti guadagni....loro faranno a gara per dargli altri e tanti denari.......o no

Ultima modifica:
scusate oggi ho seguito davvero poco
correggetemi se sbaglio
la delegazione greca capeggiata da tsipras e' andata a brussels e non ha proposto alcun accordo ma ha chiesto 7 miliardi subito
ho capito bene?

Sì, poi hanno fatto una presentazione "orale" delle proposte. Qualcuno l'ha giudicata buona. Niente 7 miliardi.
Nel frattempo Tsipras ha chiamato Obama per fare una presentazione della proposta stessa e tra un po' c'è un incontro a quattro Merkel-Hollande-Tsipras-Giunker.

Sabato liquidità esaurita e senza soldi, stampa di carta qualsiasi per far fronte e Grexit.

* Contattare il presidente Usa Barack Obama ha avuto poco fa dal primo ministro Alexis Tsipras. Durante la conversazione il Primo Ministro ha spiegato al presidente degli Stati Uniti la proposta del governo greco. Secondo Atene ufficiale, Obama da parte sua ha espresso forte US desiderio di avere un buon esito delle trattative.

* "Il compito del primo ministro greco è quello di formulare proposte e impegni. Non possiamo continuare sia con la pistola sulla tempia, né il coltello nel collo. Si dovrebbe assumere la pesante responsabilità di rimanere nell'euro. Si fatica da un governo che continuamente rimandare e non prende le sue responsabilità. C'è buona volontà per avvicinarsi, ma a nessun accordo dovrebbe essere due. Non vi è attualmente la volontà del governo greco ", ha detto il primo ministro belga, Charles Michel.

OT

Ciao Bos,
niente meglio del futures sul VIX.
IMHO.

Vero, però in fin dei conti io mi sono sempre trovato bene così.
E' vero che ci sono strategie che si basano sul contango/backwardation, ma non mi piace avere in pt roba che scade, è una forma mentis.

P.S. Tra l'altro Fineco i Future VIX non li fa e soprattutto non fa mettere short, per operare bene ci vuole un broker di quelli seri, devi stare lì e io insomma non posso.

OT

Ultima modifica:
OT

Vero, però in fin dei conti io mi sono sempre trovato bene così.
E' vero che ci sono strategie che si basano sul contango/backwardation, ma non mi piace avere in pt roba che scade, è una forma mentis.

OT

OT
E' molto divertente perdere switchando e andando long/short sulle diverse scadenze.
Sempre liquidissime tranne la mattina europea.

Saxo perfetto.
OT

Ultima modifica:
Rutte: Il futuro della Grecia nell'euro riguarda una decisione di Atene, non a Bruxelles

Rutte: Purtroppo l'unica soluzione per la Grecia è di prendere decisioni difficili

Rutte (primo ministro olandese): Sono molto pessimista sul vertice - Non sono sicuro se la Grecia davvero fare proposte

Users who are viewing this thread

Back
Alto