Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

localcontent

Nuovo forumer
Ragazzi, ricordo solo le parole di Draghi che tutti stimiamo: se la Grecia fa default nessuno sa cosa succede.
N e s s u n o. E' chiaro cosa vuol dire? Lo deve ripetere?

Io direi di pensarci sopra non una ma 100 volte anche solo prima di scriverlo. Figuriamoci di farlo.
Qui non si perdono solo i nostri soldi, o la casa, ognuno paghera' quello che deve certo.
Qui secondo me e' in ballo qualcosa d'altro. Qui non si perde solo l'investimento su i titoli greci: si perde tutto.

Qui torniamo tutti all'Eta' del Bronzo (i Greci magari a quella della Pietra, cosi imparano), ma sai che soddisfazione?!


Ma davvero qui c'e qualcuno disposto ad andare a vedere cosa succede?
Se poi non piace che si fa? Riavvolgiamo il nastro? Tante scuse, ci siamo sbagliati?

Per questo chi ha i soldi per pagare, tiri fruori i soldi: e paghi ora!

A Greci il conto per le loro colpe sara' poi presentato a tempo debito.

Lituania, Malta, Slovenia e compagnia mi fanno ridere con la loro intransigenza: ma si rendono conto che quello che hanno lo devono all'Europa?
Si rendono conto che senza Europa tornano a mangiare la corteccia delle betulle come qualcuno ha detto?
Non hanno mai contato una virgola nella storia europea e ora si ergono a titani della Realpolitik???? ....Ma un decente silenzio non sarebbe meglio?

Saluti.

LC
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Telecomunicazioni Tsipras - Obama





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18.26

Come contattare il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha avuto solo ora il primo ministro, secondo le informazioni da fonti di Massimo.


Alle stesse fonti, il signor Tsipras ha presentato Obama e la proposta greca da parte del presidente degli Stati Uniti ha espresso il sua "forte desiderio degli Stati Uniti di avere felice conclusione dei negoziati."


Come il sito Migalis di Ignazio citando la Mega Tsigouri di Christos, Alexis Tsipras ha detto il presidente degli Stati Uniti che la parte greca presenti una proposta che cerca di essere un accordo. Da parte sua, Barack Obama, allo stesso informazioni, espresso il desiderio della parte americana per essere risultato di negoziati di comune accordo.


La comunicazione è stata fatta poco prima della riunione tripartita Tsipras, Merkel, Hollande a margine del vertice dei leader della zona euro a Bruxelles.


(capital.gr)
 

9/15

Forumer storico
Qui non si perdono solo i nostri soldi, o la casa, ognuno paghera' quello che deve certo.
Qui secondo me e' in ballo qualcosa d'altro. Qui non si perde solo l'investimento su i titoli greci: si perde tutto.
Qui torniamo tutti all'Eta' del Bronzo (i Greci magari a quella della Pietra, cosi imparano), ma sai che soddisfazione?!

Sarò tonto, anzi lo sono, ma non capisco il perché se c'è Grexit debba saltare tutto il resto.
E, sia chiaro, non me lo auguro.
 

tommy271

Forumer storico
In attesa di nuove proposte fino partners domani

ELENI VARVITSIOTIS




Senza progressi completato la riunione dell'Eurogruppo come la parte greca è andato senza nuove proposte sul tavolo. Infatti Mercoledì si aspetta di incontrare di nuovo l'Eurogruppo in teleconferenza a prendere in considerazione le proposte che verranno inviati dal lato greco ha detto dopo il completamento di questa sessione del Geroun Ntaiselmploum.

In effetti, il presidente dell'Eurogruppo ha aggiunto che la parte greca dovrà presentare una richiesta formale per il programma di aiuti al meccanismo europeo di stabilità (MES).

"Abbiamo sentito dal nostro collega greco, la sua valutazione della situazione e l'interpretazione dei risultati del referendum sul governo greco. Non ci ha presentato attualmente alcune nuove proposte, ma si prevede in linea di principio per mandarci abbastanza presto una nuova lettera in cui presenterà una richiesta di assistenza da parte del MES e poi presenterà le sue proposte per la parte greca su cui cercheremo di raggiungere un accordo ", ha detto la dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo.

Inoltre, ha aggiunto che "c'è un forte senso di urgenza." Sappiamo tutti quanto sia difficile la situazione in Grecia e il tempo è poco ", ha concluso.

Dal punto di vista del ministro delle Finanze finlandese Alexander Stubb ha detto che la richiesta imminente da parte della Grecia al MES e ha aggiunto che "è per i greci alla riforma." Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che "il nuovo programma greco dovrebbe essere accompagnata da condizioni rigorose." Alexander Stubb ha concluso dicendo che l'Eurogruppo si aspetta che la richiesta greca per il programma del MSE e che aveva un colloquio costruttivo con la parte greca.
La delegazione greca è andato oggi, senza le proposte dell'Eurogruppo. Secondo fonti a Bruxelles, il signor Tsakalotos detto i ministri delle finanze della zona euro che Atene avrebbe presentato richieste e le proposte Mercoledì in una lettera che ha inviato alle istituzioni. Quando le proposte greche arrivano nelle mani delle istituzioni, quindi si procederà alla loro valutazione.

Tuttavia, le fonti di Massimo ha detto che "dell'Eurogruppo di oggi non aveva intenzione di prendere decisioni, ma per preparare il vertice."

"La squadra greca ha presentato proposte di Martedì scorso, che restano sul tavolo con alcuni miglioramenti.
Queste proposte comprenderanno le riforme, la finanza, il programma di investimenti e la creazione di debito ", ha detto caratteristiche e sottolineano che" le proposte del governo greco saranno illustrati oggi e di domani, così, ben presto, per chiudere un accordo di reciproco interesse di e mandato il referendum.
Accordo allo stesso tempo potrà ripristinare la liquidità al sistema bancario. "

(Kathimerini)

***
Il punto della situazione.
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: La squadra greca ha presentato proposte di Martedì scorso






L'attuale Eurogruppo non ha intenzione di prendere decisioni, ma per preparare il vertice, notare le fonti di Maximos Mansion. Inoltre essi sottolineano che la parte greca ha presentato proposte Martedì scorso, che restano sul tavolo con alcuni miglioramenti.

Come notato dalle stesse fonti, queste proposte sono riforme, la finanza, il programma di investimenti e l'impostazione del debito.

Proseguendo, ambienti governativi hanno detto che le proposte del governo greco saranno illustrati oggi e di domani, così presto a chiudere un accordo reciprocamente vantaggioso per e il mandato del referendum.

"Questo accordo, insieme sarà ripristinare la liquidità al sistema bancario" fine gli stessi ambienti.

(Naftemporiki)
 

Vet

Forumer storico
Sarò tonto, anzi lo sono, ma non capisco il perché se c'è Grexit debba saltare tutto il resto.
E, sia chiaro, non me lo auguro.

Faccio una grossa fatica anch'io a capirlo.....però lo ripetono tutti...:mmmm:...forse le olive greche hanno un importanza nell'economia mondiale che mi sfugge...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
tsipras-merkel-olant.jpg




Greek Prime Minister Alexis Tsipras (L), German Chancellor Angela Merkel (2ndL), European Commission President Jean-Claude Juncker (2ndR) and French President Francois Hollande (R) meet prior to a euro zone leaders summit in Brussels, Belgium, July 7, 2015. Greece faces a last chance to stay in the euro zone on Tuesday when Prime Minister Alexis Tsipras puts proposals to an emergency euro zone summit after Greek voters resoundingly rejected the austerity terms of a defunct bailout.
 

Users who are viewing this thread

Alto