Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (87 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
discorso più pacato del solito
almeno si rende conto di avere una responsabilità storica
positivo
 
Ultima modifica:

giacolo

Nuovo forumer
Questo individuo non sa dove andare a parare vorrei tanto una soluzione veloce ma non credo purtroppo sia realizzabile
Da 10 gg le borse perdono gli spread salgono l economia greca è ferma ecc ......ma un primo ministro passato da no-global a mette in agitazione il mondo per motivi finanziari e geopolitici mi dite che affidabilità dia....sono stanco di aspettare vorrei una soluzione qualsiasi essa sia....
 

Omero

Forumer storico
Ma scusate.. Ma a rigor di logica non sarebbe meglio tagliare il debito e rimodellarlo per renderlo più sostenibile, piuttosto che perdere tutto..

Se io ho un credito con un mio cliente e questo nn riesce a pagarmi, io preferisco tagliare qlc, sistemare qualcos'altro, piuttosto che perdere tutto e farlo fallire.

Ci sono tante situazioni così, malate croniche, che le si tiene in vita perché staccare la spina ha un prezzo troppo alto.

Hai ragione, ma fra pochi mesi la Merkel dovrebbe dire ai tedeschi che dovranno darsi pace e almeno un 3-50% dei soldi che hanno presto alla Grecia non li rivedranno più e dovranno ricapitalizzare le casse federali.
Siccome madame vuole rimanere al comando non può dare a stretto giro una brutta notizia.
 

FNAIOS

Discorso "neutro"....tutto resta aperto.

Tocca aspettare di "vedere" la proposta Greca

Dalla faccia di Junker non si direbbe, comunque ha detto cose giuste che tra l'altro sono realtà manifeste che spesso si fa finta di ignorare perché fa comodo e che hanno portato a questa situazione di conflitto. Poi ovviamente bisogna vedere quanto il suo interesse sociale si tradurrà in fatti concreti. Ora, io in quel poco di proposta che ho letto non ho trovato misure "contro i ricchi"...Ma non me ne intendo, quindi staremo a vedere.
Insiste sulla ristrutturazione del debito.
Ha ragione che tutti questi soldi di aiuti non si sa dove siano finiti, me lo chiedo anche io, alcuni dicono da una parte, altri dall'altra, comunque il risultato è che la cosa non funziona.
 

tommy271

Forumer storico
Weber (PPE): Mr. Tsipras compromissione del debito greco non colpirà i banchieri, ma le infermiere in Slovacchia ...

Weber (PPE): la Grecia è in un periodo molto difficile


Weber (PPE): Mr. Tsipras fare amicizia con gli amici sbagliati


Weber (PPE): Mr. Tsipras non dice la verità al tuo popolo
 

FNAIOS

Weber (PPE): Mr. Tsipras compromissione del debito greco non colpirà i banchieri, ma le infermiere in Slovacchia ...

Weber (PPE): la Grecia è in un periodo molto difficile


Weber (PPE): Mr. Tsipras fare amicizia con gli amici sbagliati


Weber (PPE): Mr. Tsipras non dice la verità al tuo popolo

Vabè è il PPE.
 

Users who are viewing this thread

Alto