Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

errore madornale non avere fatto prima dibattito al parlamento europeo
tutto molto più chiaro e trasparente
molto più positivo di prima
si chiariscano tanti luoghi comuni
clima molto diverso
errore enorme aver fatto discussioni a porte chiuse

Ultima modifica:
Juncker (Commissione europea): Ci dovrebbe essere una politica che avrebbe portato alla ripresa

Juncker (Commissione europea): Non ho mai proposto dei salari e delle pensioni tagli

Juncker (Commissione europea): Nessuno mi può accusare che non ero interessato a pensionati a basso reddito e basso

Juncker (Commissione europea): ho proposto e, infine, imposto dagli armatori di pagare

Juncker (Commissione Europea): i negoziati hanno fatto, erano in un'atmosfera amichevole

Juncker (Commissione europea): E 'vero che i negoziati si sono svolti a porte chiuse

Juncker (Commissione europea): hanno ragione a dire che dobbiamo tornare al tavolo delle trattative

Tusk: siamo divisi, dobbiamo tornare ai nostri principi di buon senso, rispetto reciproco, moralità che significa pagare i debiti, i debitori non sono i cattivi. Non è possibile continuare a spendere + di quello che si guadagna, questa è l'origine della crisi greca. Bisogna cercare aiuto tra gli amici non tra i nemici. Se vogliamo aiutare l'amico nel bisogno non lo dobbiamo umiliare, abbiamo bisogno di unità.

Conferma presentazione richiesta greca ESM quindi c'è qualche speranza per domani.

Ultima modifica:
Tusk (UE): Se avete bisogno di aiutare i vostri amici, ma non dovete umiliarli - Bisogno di essere decisioni chiare

Tusk (UE): Dobbiamo rispettare l'altro

Tusk (UE): C'è bisogno di più unità, ma dimostrato quanto divisi siamo di fronte in Grecia

svolta enorme oggi

Guarda che il Parlamento Europeo conta come il due di picche ... ;).

Semmai la svolta sono le news del WSJ e il probabile annuncio di un Eurogruppo per venerdì (secondo il Naftemporiki)... con l'annullamento della teleconferenza di oggi e la presentazione di domani delle proposte greche (concordate?).

Users who are viewing this thread

Back
Alto