Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Austeriti con crescita zero per tutti i paesi esclusa la germania che si è arricchita.

Sai bene che non é così ,la crisi delle finanze pubbliche non precedeva soluzioni diverse ,ma fa gioco ai populisti di varia colore dire così .se la Germania mollava l'euro e faceva fallire l'intera Europa ora regnava incontrastata sulle macerie ,invece ha permesso il salvataggio e la permanenza dell'euro e subito la trasformazione della bce che mai avrebbe voluto .
Se volete continuare con i vostri luoghi comuni...

Sai bene che non é così ,la crisi delle finanze pubbliche non precedeva soluzioni diverse ,ma fa gioco ai populisti di varia colore dire così .se la Germania mollava l'euro e faceva fallire l'intera Europa ora regnava incontrastata sulle macerie ,invece ha permesso il salvataggio e la permanenza dell'euro e subito la trasformazione della bce che mai avrebbe voluto .

Perchè poi non sarebbe così visto che per anni si è finanziata a tassi nulli? comunque restiamo ad ascoltare i tuoi di luoghi comuni...

Senza gli altri Paesi europei in cui esportare la Germania sarebbe finita miseramente anch'ella...basta vedere dove esporta la Germania...e non sono luoghi comuni.

Le cose non stanno affatto così, ma questo non è il posto giusto dove approfondire. C'è un forum di macroeconomia per questo, non fatemi spostare i post.

Mi fai un esempio di una volontà della Germania imposta agli altri ?

Ce ne sono tanti, comunque, sei d'accordo che in questo caso deve decidere la maggioranza ? io nello specifico mi riferivo alla situazione in esame ed al meccanismo decisionale ormai radicato in EU.

Unanimità Francia/Germania => non si pone il problema
Contrasto Francia/Germania => decide la maggioranza

Io mi lamento solo di questo evidente e continuo ostruzionismo teutonico che contrappone dei suoi interessi particolari quando sono evidenti e palesi a tutti delle problematiche UE che necessitano di un'intervento.

Esempio => il QE di Draghi

O ragazzi questi se non li metti al muro non la capiscono

Insomma c'è sempre un Weidmann o un Shauble che mette i bastoni fra le ruote e rallenta interventi sacrosanti, questo lo mettiamo in conto o no.

Cioè con il loro modo di ragionare rischiamo veramente di andare a sbattere e la storia insegna.

Poi per l'amor di dio è bene che ci siano nel contradditorio generale perché in generale sono delle persone serie, fin troppo.

Ultima modifica:
La maggioranza dei paesi vuole la grecia fuori

Non mi sembra Francia Italia e Spagna da sole già mettono in equilibrio la situazione, comunque verificheremo ...... il minimo è concedermi il beneficio di inventario.

PS. La maggioranza non si conteggia in base al nr. di paesi pro/contro ma alla quota in UE in base agli abitanti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto