Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Vi chiedo un parere...possiedo il 19, 28 e 29... Quando hanno bloccato le contrattazioni con tutti e tre sono circa sotto dell'1 %....se accordo sara', secondo voi con orizzonte temporale di un mese che percentuali potrebbero fare...rispetto ad ora, che corrisponde praticamente al mio pmc...

Grazie a chi ha voglia di rispondere...

Mettiti un obiettivo in testa e perseguilo.
Secondo me un +20% è MOLTO facile da ottenere.

Potresti ad esempio puntare ad un +30% entro fine anno (molto prima se interviene Draghi col QE)
 
La possibilità crisi greca per rafforzare l'influenza francese in Europa











Il presidente francese Francois Hollande diventa il nuovo uomo forte d'Europa, dice il quotidiano tedesco Die Welt, grazie al modo in cui gestiscono la crisi in Grecia.


Ormai, osserva Welt, quando gli osservatori esterni alla zona euro stavano cercando una soluzione alla crisi in Grecia sono stati cattura telefono al Cancelliere tedesco Angela Merkel, non il Hollande. Questo può cambiare, il giornale crede. Perché improvvisamente il presidente francese è diventato attivamente coinvolti nella crisi del debito greco. Esperti francesi hanno aiutato i greci per stabilire la nuova proposta per le istituzioni, mentre Hollande stesso fu il primo che ha chiesto di Atene ad affrontare seri negoziati.


Il presidente francese, dice Welt, fare tutto ciò che la Grecia rimanga nella zona euro.


Perché ciò che è importante per lui e per il suo governo. Francia potrebbe pretendere di essere un nuovo protagonismo in Europa e, infine, fuori l'ombra della Germania, dovrebbe raggiungere un compromesso con la Grecia che vuole il governo socialista francese.


Negli ultimi anni, dice Welt, la Francia sta cercando di acquisire maggiore influenza in Europa. Ora lei è data la possibilità di successo.


Tuttavia, come il giornale tedesco spiega, questo può essere conveniente a Merkel.


Il cancelliere tedesco deve mostrare all'interno del partito che avevano buone ragioni offerto un altro pacchetto di aiuti alla Grecia. Un forte sostegno della Francia, il partner più importante della Germania in Europa, qualcosa che la Merkel non può rifiutare. E forse anche il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble, almeno non facilmente.


Inoltre se Hollande è riuscito a mediare con successo tra la Grecia ei suoi creditori, si rivelerà sia all'interno del loro paese e all'estero che non sia un politico debole, che lo accusano, le note giornale.


Attraverso un compromesso Sarkozy potrebbe anche riuscire a unire la sinistra francese fratturato, che è importante per la sua candidatura alle elezioni presidenziali 2017.


Tuttavia, secondo Welt, l'atteggiamento della Francia alla crisi greca si spiega con il fatto che Parigi ha grandi debiti e teme le conseguenze di una Grexit. Se la Grecia non riesce a ripagare i suoi debiti, i costi per la Francia sono suscettibili di essere il doppio di quella stimata finora. Gli esperti stimano che Parigi ha da perdere 65-68000000000. Euro. C'è anche il rischio di salire i tassi di interesse nella zona euro, il che renderebbe più difficile la situazione di bilancio della Francia.


Infine, dice Welt, una Grexit sarebbe considerato dalla vittoria francese del politica di austerità tedesca e non pochi esperti francesi, tra i quali l'economista Thomas Piketi, che criticano questa politica e cercare la ristrutturazione del debito greco.


Fonte: ANA-MPA
 
Tsipras si è , a quel punto, calmato, prima era molto agitato, se ti ricordi. :)

Io , te e Venizelos (bel terzetto :D) temevamo che ci facesse lo scherzetto.
Poi Tsipras ha capito che gli offrivano una via d'uscita se non onorevole, almeno non disonorevole e tutto è andato liscio.

Infatti, stavo proprio pensando che avrebbe fatto lo struzzo ... a suo unico vantaggio... proprio come il compare Varoufakis.

Quest'ultimo dopo essere risalito nelle mie grazie lunedì mattina ... è dinuovo sprofondato negli inferi ieri pomeriggio con la sua vergognosa sceneggiata.

Tsipras, tra l'altro, ha fatto una prima autocritica nel discorso di stanotte ... interrotto a tratti dal Vangelis.
 
Questo thd non deve diventare il catalizzatore degli epiteti verso i tedeschi...piuttosto delle definizioni tout-cour o delle frasi fatte di aspra critica sarebbe meglio argomentare senza scadere nello sproloquio sterile...grazie per la collaborazione.
:)

Carissimo questi signori di cui parliamo non sono personaggi privati, la cui privacy e decoro sono inviolabili. I soggetti di cui parliamo sono politici delle cui scelte dipende la vita di milioni di persone. Chi sceglie di svolgere una funzione politica si espone necessariamente alle critiche e alla satira dei cittadini. Il fatto che ad esempio mi rivolga al ministro delle finanze tedesco sig. Schäuble con l'appellativo di Mr Macchietta, vuole semplicemente accentuare le sue posizioni ridicole riguardo la vicenda greca. Riguardo poi la vita privata del ministro non mi interessa affatto.
 
Ultima modifica:
"Haircut" o "sollievo" del debito greco?









Il governo tedesco vuole evitare che un taglio di capelli del debito greco, mette in evidenza in un articolo del settimanale tedesco Der Spiegel, sottolineando che ora le discussioni sono tenuti a concentrarsi sulla ristrutturazione del debito della Grecia.


Dopo la comunicazione di due settimane fa del rapporto del Fondo Monetario Internazionale, secondo il quale il debito greco è insostenibile rivela due risultati, la stima Spiegel: La prima è che, entro la fine del 2018 la Grecia avrà bisogno di un ulteriore 50 miliardi di euro la seconda che dobbiamo alleggerire in qualche modo il suo debito.


Il Spiegel presenta due possibilità
.
Falciatura del debito: La rivista tedesca spiega che Atene ha vinto un debito taglio di capelli già nel 2012 da parte dei creditori privati.


La maggior parte degli individui detengono solo una piccola parte del debito greco, a circa 76.800 milioni Di euro dal totale 313 miliardi., E non dovrebbero sopportare neanche un taglio di capelli, stima.

Il FMI e le partecipazioni della Banca centrale europea di 32,1 miliardi. 20 miliardi. Di euro, rispettivamente, e anche loro non possono partecipare ad una perdita di valore del debito.


Quindi rimanete prestiti bilaterali danno altri paesi europei alla Grecia, pari a 52.900 milioni Di euro e 130,9 miliardi. Euro European Financial Stability Facility (EFSF).


L'EFSF non può accettare falciare il prestito per motivi legali, anche se c'era una lacuna nella legge, il taglio di capelli non sembra più possibile. Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha escluso categoricamente questo scenario, come i governi di Lettonia, Finlandia e Paesi Bassi. Il Ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir ha dichiarato che questo è "la linea rossa".


La riduzione del debito: l'unica possibilità, secondo Spiegel, una ristrutturazione delle scadenze di rimborso della Grecia e con il modo suggerito dall'ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.


Il governo greco può con una parte del denaro ricevuto dal meccanismo europeo di stabilità di rimborsare i prestiti al FMI e alla BCE. Nel corso dei prossimi due anni ciò equivale a circa 30 miliardi di euro.



Il vantaggio è che il MES fornirà prestiti alla Grecia a un tasso di interesse più basso e più lungo periodo di rimborso. In questo modo verrà addebitato le dosi meno il bilancio della Grecia e l'inflazione diminuirà lentamente debito, spiega Spiegel.


Fonte: ANA-MPA
 
Carissimo questi signori di cui parliamo non sono personaggi privati, la cui privacy e decoro sono inviolabili. I soggetti di cui parliamo sono politici delle cui scelte dipende la vita di milioni di persone. Chi sceglie di svolgere una funzione politica si espone necessariamente alle critiche e alla satira dei cittadini. Il fatto che ad esempio mi rivolga al ministro delle finanze tedesco sig. Schäuble con l'appellativo di Mr Macchietta, vuole semplicemente accentuare le sue posizioni ridicole riguardo la vicenda greca. Riguardo poi la vita privata del ministro non mi interessa affatto.
Rimane il fatto che in questo thd qualche OT viene tollerato...qualche epiteto volante verso questo o quel politico viene tollerato...il monopolio di post come era cominciato questa mattina con epiteti monetematici verso i politici tedeschi NON viene tollerato. Spero sia sufficiente il sopracitato richiamo...ricambio volentieri i saluti.
 
puoi sempre chiedere i "danni di guerra" a tsipras

qualcuno riesce a fare i conti (finanziariamente parlando) di quanto alla fine e' costato alla grecia?

Molto semplice ... il PIL era previsto a + 0,6% ... ora le stime vanno da -1% a -3%.

Il Varou ha perso sei mesi, se chiudeva a marzo si sarebbe risparmiato un ulteriore aggravio per chiudere il gap 2015.
 
1436602635832300.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto