Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

sentivo al TG2 che da indiscrezioni, la ex troika (o come volete chiamarla) potrebbe considerare l aproposta dei greci in realtà solo ocm euna base di partenza, alal quale aggiungere altre misure...

uffa....

E dici poco.
I tedeschi con la smania di potere possono fare danni.
Oltretutto sono sorretti dalle repubbliche del nord.
Non la vedo cosi' semplice.
Speriamo nel migliore dei modi ossia sbloccare la situation per poi intraprendere la giusta direzione

Le repubbliche del nord, eccezion fatta per l'Olanda contano, economicamente e, come numeri, un emerito quazz.:cool:

Le repubbliche del nord, eccezion fatta per l'Olanda contano, economicamente e, come numeri, un emerito quazz.:cool:

Le repubbliche baltiche non sono un problema, hanno troppo bisogno della protezione Nato.
Sul fatto che le repubbliche del nord contino un quazzo avrei un obiezione, alcune decisioni a livello europeo per passare hanno bisogno dell'unanimità (veto), avevo letto che la Grecia aveva minacciato di usarlo come ritorsione, anche loro potrebbero farlo, il che porterebbe ha una paralisi della UE.

Eurobond

Mi sembra che si sia estinto il nostro caro EUROBOND.

Non ne parla più nessuno o sono io poco attento alle news?

Che la Germania abbia detto, "io dare a te QE, tu non chiedere più a me Eurobond"

Sarebbe un grosso errore, si è visto come la speculazione possa in poche ore far salire gli spread e l' Eurobond a mio parere sarebbe un'arma molto più potente che il QE oltre che essere una misura permanente.

Mi sembra chiaro che qualcuno abbia gia' deciso a priori.

Greek plan is weaker than it should be - Dutch finance minister

Dutch finance minister Eric Wiebes is taking a fairly tough line:
The Greeks have clearly made a step forward.
At the same time the institutions have been critical.. the plan is weaker in some areas than it should be.
Their suggestion is we can only start negotiations when these conditions are filled in.
Many governments including my own [are worried about] implementation.
We are discussing a proposal that was rejected [in the referendum].
Clearly there has to be a step made towards restoring trust.
What if there is no agreement tonight?
That is up to the Greek government.

Mi sembra che si sia estinto il nostro caro EUROBOND.

Non ne parla più nessuno o sono io poco attento alle news?

Che la Germania abbia detto, "io dare a te QE, tu non chiedere più a me Eurobond"

Sarebbe un grosso errore, si è visto come la speculazione possa in poche ore far salire gli spread e l' Eurobond a mio parere sarebbe un'arma molto più potente che il QE oltre che essere una misura permanente.

Sempre guardando alla 'proposta' greca, si piazzano i bond greci della BCE al fondo ESM che emette bond sotto l'ombrello della EU.

Chiamiamolo ESM Bond, e sono tutti contenti.:lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto