Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* Il Ministero delle Finanze slovacco dice che il grosso problema è la sostenibilità del debito .Se non praticabile quindi l'ESM non dà i soldi
 
* Edward Siklouna (MOF Malta): La questione greca deve essere risolta oggi. Ci sono alcuni che sono molto scettici. Sentiremo le proposte greche con una mente aperta a dell'Eurogruppo. La Grecia propone più riforme dall'ultima volta.

 
padoan_tweet.jpg
 
Nteisemploum: Avremo un incontro difficile








Non abbiamo ancora un accordo, ha sostenuto il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteisemploum, che viene alla riunione dell'Eurogruppo.

"Avremo un incontro difficile, e dobbiamo risolvere molti dettagli", ha detto il signor Nteisemploum, aggiungendo che bisogna vedere quali miglioramenti saranno necessari.

"C'è una reale mancanza di fiducia, che deve permettere di ripristinare", ha spiegato in seguito.

In conclusione, egli ha osservato che non si sa se il governo greco farà ciò che ha promesso.

(Naftemporiki)
Situazione ancora in bilico: le dichiarazioni a favore sono più di quelle gelide.

Mi preoccupa che fra queste ultime ci sia la Germania, che senza dubbio, peserà non poco nella decisione finale.

Sono convinto che si arrivi ad un accordo, dopo una bella discussione, anche rischio spaccatura.

Alla fine questa volta alla Germania toccherà, una volta tanto, abbassare la cresta e accodarsi alla volontà di Francia e Italia. Questa intesa potrebbe essere, un bel pilastro per costruire una Europa migliore.
 
* Haris Georgiades (MOF Cipro): Gli ultimi mesi sono stati catastrofici per la Grecia. Oggi siamo in grado di creare la prospettiva. Grecia dovrebbe rimanere nel nocciolo duro dell'Unione. Siamo pronti ad aiutare e sostenere la richiesta da parte della Grecia.


 
* Schäuble: Abbiamo a che fare con le lacune di finanziamento, ora si parla di nuovo, programma triennale.
Dobbiamo parlare delle questioni che vanno al di là del dibattito che abbiamo avuto sul programma che non sia stato esaurito.
Non può haircut conformemente ai trattati.
 
* Schäuble: avremo estremamente difficili discussioni, abbiamo a che fare con le lacune finanziarie.
Stiamo parlando di un nuovo piano triennale e dobbiamo parlare delle questioni che vanno al di là di discussioni sul programma non è stato esaurito.
Può essere agganciato in base alle condizioni.
Diremo colleghi greci che abbiamo fatto di tutto per darci i loro suggerimenti e non hanno fatto nulla per rafforzare la fiducia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto