Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

provocazione per provocazione:

solo francia italia e spagna hanno oltre il 50% e pertanto la maggioranza!
se poi sommiamo anche portogallo e grecia!

dopo quanto successo, ossia questo boicottaggio all' accordo, che invece è sostenuto dai paesi latini,

che ci si liberi dalla GOVERNANCE TEDESCA (ascari compresi!);
e a questo punto saranno loro liberi di decidere se andarsene.

Junker deve governare in nome di tutti i Paesi e non lasciare carta bianca al duo merkel / schauble. In nome di che si arrogano loro il diiritto di prendere le decisioni in modo unilaterale?
 
(tabella presa dall' altro forum):

ci vuole l' 85% di voti per la maggioranza.
Ma poi, è INCREDIBILE come francia spagna italia abbiano un peso del 50,2% : solo loro 3!!!

prima considerazione: maggioranza sulla carta, ma nanetti di fronte a schauble/merkel. Fino a quando ancora??

E TOGLIERE LA LEADERSHIP AI TEDESCHI IN VIRTU' DEI NUMERI?
le regole sono regole.



2120818d1436646810-grecia-2-0-vol-15-fine-delle-calende-greche-85-.png

Francia e Italia sono per l'accordo, l'ago della bilancia diventa la Germania, unico paese che da solo può far saltare quota 85%.
 
(tabella presa dall' altro forum):

ci vuole l' 85% di voti per la maggioranza.
Ma poi, è INCREDIBILE come francia spagna italia abbiano un peso del 50,2% : solo loro 3!!!

prima considerazione: maggioranza sulla carta, ma nanetti di fronte a schauble/merkel. Fino a quando ancora??

E TOGLIERE LA LEADERSHIP AI TEDESCHI IN VIRTU' DEI NUMERI?
le regole sono regole.



2120818d1436646810-grecia-2-0-vol-15-fine-delle-calende-greche-85-.png

Le % riportate sono le % in soldi messe nell' ESM.
Il peso politico e' tuttaltro ed e' dettato da leadership, credibilita' politica e debito pubblico. Su tali punti non credo ci sia partita.
Cmq nulla toglie che non credo si possa accettare alcunche se IT+FR+ES sono contro ma lameno devono farlo sapere. Sia IT che ES sono storicamente neutrali su tutto, siamo gran paragnosti e lo sappiamo bene.
 
Bruxelles: Chiedi adozione immediata di misure

Nikos Bellos





Soggetto portare fiducia al governo, la maggior parte dei paesi della zona euro, che chiedono di adottare immediatamente misure per tornare a normali relazioni.

Secondo fonti comunitarie, i partner hanno invitato il governo a passare una serie di misure e di riforme da parte della Camera di questa settimana, come condizione per la concessione di liquidità a breve termine e il nuovo programma.

In particolare per chiedere l'entrata in vigore immediata: la nuova legislazione sulle modifiche dell'IVA, privatizzazione, abolizione di pensioni anticipate, la liberalizzazione delle professioni chiuse. Essi, inoltre, non può essere alcun cambiamento nel mercato del lavoro fino a settembre.

(Naftemporiki)
 
* Secondo una fonte diplomatica, questa volta il ministro francese Michel Sapen, guidato gli sforzi per salvataggio della Grecia, ha rivendicato di nuovo i 10 paesi, mentre dall'altra, il signor Schaeuble, che è dura, ha solo il sostegno della Slovacchia e Finlandia, mentre cinque paesi sono neutrali.
 
Pressioni per misure supplementari









Come indicato da Capital.gr pressioni accetta la missione greca in riunione maratona dell'Eurogruppo più garanzie supplementari per l'attuazione delle misure e di interventi aggiuntivi, secondo fonti diplomatiche a Bruxelles. Tuttavia, specifica che questa volta ha redatto un comunicato congiunto.

Fonti comunitarie indicano che in effetti probabilmente si muovono, ma ha sottolineato che c'è un sacco di pressione e chiede di mostrare la Grecia che applicherà immediatamente le modifiche, mentre viene chiesto di venire molte altre misure sono anche direttamente in casa, ma anche di attuare queste misure.


Fonti diplomatiche a Bruxelles spiegano in questo contesto che i creditori cercano pacchetti non essere ritenute solo con i prerequisiti -che annunciato per la prossima settimana il Ministero delle Finanze Ev. Tsakalotos in materia di imposizione delle assicurazioni e ELSTAT- e attuato da decisioni ministeriali che attuano le norme, cambia la struttura ecc


Questo perché, come spiegato, i finanziatori diffidano fortemente la credibilità del governo. Parlano momento difficile passare la missione greca dell'Eurogruppo.


Altre fonti dicono che rimanga in certi ambienti di pressione istituti di credito per ulteriori misure che porteranno entrate dirette. Fare riferimento a colpo ulteriore che ha portato la vacanza di una banca.


Tuttavia fonti di termini greci indicano che la pressione da certi ambienti e che i tentativi di movimenti coordinati MOF con l'aiuto dalla missione francese per frenare. Essi riferiscono che la Grecia è pronta ad aggiustamenti solo "piccoli" nel pacchetto di misure approvate dalla Camera.


Le stesse fonti greche parlano di un incontro maratona e non ostano a superare alcune timeout ad un interruzione e nuovo domani mattina riunione dell'Eurogruppo, prima che i due vertici.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto