Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

cestr1970

Banned
il problema non è solo tsipras, perchè il popolo greco si è espresso in un referendum solo una settimana fa.

e nessuno se lo può scordare
 

Potter

Forumer attivo
Sono d'accordo. Tuttavia credo che 1) si andrà alle elezioni, perché è evidente che i 180 deputati non ci sono: il governo ne ha 155; 2) vincerà Tsipras: i sondaggi gli riconoscono 5-8 punti di vantaggio; 3) quando la troika lo costringerà alle dimissioni (come già fatto con i governi "nemici" di Berlusconi, Papandreou e Zapatero) i GGB costeranno meno di adesso. Quindi comprerò quel giorno, e non oggi

Vogliono la testa di tsipras :wall:
Questo era chiaro fin dal primo giorno. Anzi, da qualche mese prima (si legga il sopra riportato post di Potter del 30.10.2014).
Spero solo che "quel giorno" i GGB siano negoziabili
 

velico

Forumer attivo
con questo voltafaccia tsipras ha perso un mucchio di consensi se si va a votare e si presenta Varu vince lui, che è stato coerente
 

cestr1970

Banned
con questo voltafaccia tsipras ha perso un mucchio di consensi se si va a votare e si presenta Varu vince lui, che è stato coerente

non è vero

il popolo greco ha solo una via d'uscita per vivere dignitosamente:

- non ripagare il debito
- farsi prestare altri soldi

e non c'è corrente politica greca che possa far credere al popolo greco il contrario, tsipras o non tsipras

come taxpayer europeo non greco mi rendo conto di tutto questo, ma non sono disposto ad accettarlo
 
Ultima modifica:

SPERANZA

Forumer attivo
:lol::lol::eek:
Questo era chiaro fin dal primo giorno. Anzi, da qualche mese prima (si legga il sopra riportato post di Potter del 30.10.2014).
Spero solo che "quel giorno" i GGB siano negoziabili
Personalmente mi interesessa solo di sfangarla
Non mi interessa più di tanto se GGB arriveranno a 100
Questi poco di buono cambiano le carte in tavolo
Ogni secondo !!!!!! Leggevo che probabilmente che anche il Portogallo si emesso contro
La Grecia ...da ieri a oggi hanno cambiato idea:):):):lol::lol::bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Hai proprio ragione, questa non mi sembra democrazia!! cmq su Sky hanno appena detto che il fronte del no al prestito si sta allargando con il Portogallo che sembra aver cambiato idea!! Bah staremo a vedere chi la spunterà!! Qui mi sembra che si stia facendo di tutto per spingerla verso l'uscita dalla zona euro e credo proprio che alla fine ci riusciranno!!! spero tanto di sbagliarmi!!!
I grandi media non mi fanno pensare che dicano che la Grecia uscirà dall'€,anzi hanno bisogno di tenere la gente in quella direzione.. ..personalmente sono un progressista dell'euro ed ho cominciato (sono uno che carpisce solo notizie sensibili su internet e non guarda la tv di stato da tre anni )ad usarlo "bene" già all'inizio del 2002 nel mio BAR che conducevo..quando portarono in casa nostra tutte le monete e la carta nuova e che già valevano il doppio della lira..tra l'altro ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso di come si doveva usare "il ferro"! ..Prima avevamo qualche mille lire in moneta nel borsellino..ora abbiamo decine di migliaia di lire in tasca..al cambio!Eppure in 3 paesi europei su 5 c'è chi giura che si stava meglio prima della moneta unica e ci hanno abituato ad prezzi caricati di oltre il 50% sull'emissione dell€(1936,27)..oggi vado in Slovacchia..una terra che mi affascina come la mia compagna..li si vedono ancor di più le differenze tra noi e di come vivono la maggioranza delle persone uscite ed inquadrate (si fa per dire, dal comunismo con sacche di povertà e che per decenni hanno tenuto segregate popolazioni negli anni 60/70/80,ma sta diventando un luogo comune sempre più,una segregazione fittizia ora,) ma lo scopo è sempre quello di destabilizzare le economie più deboli.L'europa la giro molto negli ultimi tre anni e non mi addentro in politica che di riflesso è cosa intricata e subdola (non riuscirei a farla per mia sincerità e persona diretta e non falsità verso chicchessia) ed ho avuto famigliari attivi nella ricostruzione dell'Italia post seconda guerra mondiale.Il motto per i governanti dei paesi sovrani è "tenere nell'ignoranza quasi totale la gente" e dare una mera illusione di risoluzione ..la terza guerra mondiale(siamo nel 21esimo secolo, non nel medioevo) si gioca proprio sugli stati satellite e credo che la Grecia non sia l'ultimo baluardo,buona Domenica
 
Ultima modifica:

velico

Forumer attivo
il Portogallo fa parte sicuramente del fronte del no e non da ieri, semplicemente pensano che non vogliono essere presi per i fondelli visto che loro le misure richieste dalla troika le hanno attuate eccome
 

Users who are viewing this thread

Alto