Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il mio pessimismo rispetto ai senior deriva dalla fretta che hanno di far approvare la BRRD quando la Grecia ha già una legge per il bail in dei sub.
Ovviamente può essere che la BRRD non debba essere poi utilizzata, però l'atteggiamento molto rigido dei creditori mi fa pensare che se ci sarà ricapitalizzazione delle banche i soldi verranno trovati prima tra gli stakeholder e solo dopo in EU (o HFSF)

In Grecia dicono che la fretta è per bail-inare i depositanti.

Il mio pessimismo rispetto ai senior deriva dalla fretta che hanno di far approvare la BRRD quando la Grecia ha già una legge per il bail in dei sub.
Ovviamente può essere che la BRRD non debba essere poi utilizzata, però l'atteggiamento molto rigido dei creditori mi fa pensare che se ci sarà ricapitalizzazione delle banche i soldi verranno trovati prima tra gli stakeholder e solo dopo in EU (o HFSF)

Se così effettivamente é un ragionamento che nn fa una piega.
Non ero a conoscenza della legge per il bail-in dei sub.

Se così effettivamente é un ragionamento che nn fa una piega.
Non ero a conoscenza della legge per il bail-in dei sub.
BRRD subito: si preparano a chiedere il bail in delle banche greche?

Visto che il bail in è già previsto dalla legge greca (2015 Bank Capital Report: Greece | IFLR.com), ma non include il "taglio" ai creditori senior (inclusi i c/c), la necessità di approvare subito la BRRD farebbe pensare alla volontà di coinvolgere (eventualmente) anche questi nel salvataggio delle banche, che dite?
A bail-in tool is also available under Greek law but in a different context. In 2010, as part of Greece's fiscal adjustment programme under the EU, IMF and ECB, the Greek government established the Hellenic Financial Stability Fund (HFSF), a private law entity mandated exclusively with the recapitalisation of Greek banks. The law establishing the HFSF was amended in early 2014 to provide for a bail-in process as a prerequisite to inject further HFSF funds into Greek banks. The bail-in perimeter entails common shares, preference shares and other tier 1 instruments and subordinated instruments. Those instruments may be written down or converted into common equity.

.

mi parrebbe strano che tagliassero i depositanti e non i bond, la BRRD non prevede una procedura di questo tipo

Certo, ma un senior mediamente venerdì lo compravi a 35.

Penso che chi ha comprato un senior venerdì ci faccia la firma a farsi tagliare nella stessa misura in cui , eventualmente, taglieranno i depositanti.

C'è un altro problema, i corporate di cui parliamo sono taglio 100.

Users who are viewing this thread

Back
Alto