Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In teoria bond & depositi (sia conti depositi che liquidità) hanno la stessa seniority, ma in pratica la normativa potrebbe differenziare (a favore dei depositanti).

Questo potrebbe condurre a recovery minori sui bond senior.

A Cipro hanno favorito le obbligazioni rispetto ai depositanti.
Qui magari sarà il contrario.

Cat venerdi ha guardato nelle 4 banche sistemiche il diverso cuscino che le subordinate facevano ai corrispondenti senior.

A logica mi pare assurdo che chi investe in bond senior (con rendimento) abbia lo stesso rischio di chi tiene il capitale liquido sul CC.
Ma ormai nn mi stupisco più di nulla, quindi approfondiamo. Prima impari le regole, prima riesci a giocare con le armi giuste..
Ci vorrebbe il numero 1 in questo campo... Rott, ci stai leggendo?! :)

La tua logica coincide con quella tedesca e devo dire che anch'io la trovo condivisibile.
Come detto, sotto questa ipotesi in caso di burden sharing il "burden" si fa più pesante per gli obbligazionisti e più leggero per i correntisti

A Cipro hanno favorito le obbligazioni rispetto ai depositanti.
Qui magari sarà il contrario.

Cat venerdi ha guardato nelle 4 banche sistemiche il diverso cuscino che le subordinate facevano ai corrispondenti senior.

A Cipro la situazione era diversa.
Li si é volutamente puniti i depositanti (russi) Piuttosto che i bondholders

Nuove informazioni da Parigi - La Hollande sta lottando per ridurre le richieste dei tedeschi dalla Grecia
13/07/2015 - 01:53

Il presidente francese dà vera lotta per mitigare le dure richieste dei tedeschi ...
Battaglia per mitigare i requisiti - scuotere il lato tedesco dà il presidente francese P. Hollande, durante le ore drammatiche del vertice di Bruxelles.
Secondo le informazioni trasmesse da ERT, citando funzionari francesi, il presidente francese dà vera lotta per mitigare le dure richieste dei tedeschi ...

A Cipro la situazione era diversa.
Li si é volutamente puniti i depositanti (russi) Piuttosto che i bondholders

Infatti l'ho scritto . :)

Ho anche aggiunto che il taglio 100 (cioè istituzionale) non aiuta nella clemenza di questi bond.(nel bail in anche con pari seniority, l'Autorità viste etc etc etc può stabilire un diverso criterio di bail in)

Aggiungo però :
- il cuscino dei subordinati
- il fatto che costino sui 35 (può accadere di tutto , ma partiamo da livelli bassi)

PS
ora mi taccio, non vorrei che uscissero brutte notizie da Brussels.
Ci penserò a Grexit scongiurata.

Ultima modifica:
Those EU sources are making encouraging noises about progress now being made at the Summit.

We will not see #Grexit sentence in the #EuroSummit statement" - EU source

Many sources came to #EuroSummit to speak to journos suggesting that work is in progress and agreement at reach

NB Sono dei TWEET

Ultima modifica:
Tsipras making progress in the negotiations

Our Europe editor, Ian Traynor, is hearing that Alexis Tsipras is refusing to be beaten down, and is winning some concessions from creditors.

Tsipras may have sunk the idea that €50bn of Greek assets would be transferred to a Luxembourg fund (under the control of the German development bank KfW). And he might even succeed in removing the threat of a temporary Grexit.

Users who are viewing this thread

Back
Alto