Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Oggi sì.
Ma domani? Bailinate e rimesse in piedi? Qualcuna si allarga anche verso i Balcani e verso la Turchia. E poi non si tratta di normali infrastrutture - qcn altro si era mosso per il porto del Pireo.
Non sei d'accordo?

Ok.
Ma siccome mi sembrano un esattore fiscale.
L'esattore quando prende a garanzia guarda non la potenzialità, ma il valore attuale.
Che si prendano anche la Maschera d'Oro di Agamennone.
 

cris71

Forumer storico
176a7a33-94a1-4295-a46b-9b961de05e1c_500.jpg
 

Omero

Forumer storico
Ok.
Ma siccome mi sembrano un esattore fiscale.
L'esattore quando prende a garanzia guarda non la potenzialità, ma il valore attuale.
Che si prendano anche la Maschera d'Oro di Agamennone.

Purtroppo abbiamo a che fare con dei meri esattori, non con gente che pensa in grande.
Come se chiedessero a garanzia il colosseo, l'isola d'elba o le opere degli uffizi...una specie di bottino di guerra a riscatto.
Non possono accontentarsi delle banche perchè sarebbe come prendere un potenziale ulteriore debito
 

camaleonte

Forumer storico
" Giusto per non farsi mancare niente, il Fondo Monetario Internazionale chiederebbe, stand a indiscrezioni di stampa, le dimissioni del governo Tsipras per continuare le trattative con un governo tecnico.
Tradotto: la Grecia non sarà più una nazione sovrana (anche se, per certi versi non è l’unica in Europa, la sola differenza è che la mano per Atene sarà più calcata…). Ultima nota: giovedì il board della bce si riunisce per decidere sulle prossime mosse di politica monetaria: anche se la Grecia non è ufficialmente sul tavolo, ovvio che sarà comunque un elemento che verrà soppesato più volte nelle discussioni, in vista delle prospettive di crescita della’Eurozona."


https://it.finance.yahoo.com/notizie/grecia-fuori-commissariata-merkel-mette-060000217.html





"Grecia: fuori o commissariata. Merkel mette il cappio ad Atene"



Mi chiedo: a cosa servono elezioni, parlamenti e costituzioni...?
 

Giak71

Forumer storico
In sintesi da quello che si evince stanno ancora trattando su alcuni punti tipo il fatto del fondo di garanzia che la Germania vorrebbe a 50 mld mentre Hollande vorrebbe portarlo a 25. Insomma siamo alle battute finali ma ancora non è finita!!!

Si grazie.
Ho sentito ora alla radio.
Questo , riforme aggiuntive , garanzie ecc.
Pare che se ne parlera' abcora tutta la settimana.
Non ne possiamo piu'
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
" Giusto per non farsi mancare niente, il Fondo Monetario Internazionale chiederebbe, stand a indiscrezioni di stampa, le dimissioni del governo Tsipras per continuare le trattative con un governo tecnico.
Tradotto: la Grecia non sarà più una nazione sovrana (anche se, per certi versi non è l’unica in Europa, la sola differenza è che la mano per Atene sarà più calcata…). Ultima nota: giovedì il board della bce si riunisce per decidere sulle prossime mosse di politica monetaria: anche se la Grecia non è ufficialmente sul tavolo, ovvio che sarà comunque un elemento che verrà soppesato più volte nelle discussioni, in vista delle prospettive di crescita della’Eurozona."


https://it.finance.yahoo.com/notizie/grecia-fuori-commissariata-merkel-mette-060000217.html





"Grecia: fuori o commissariata. Merkel mette il cappio ad Atene"



Mi chiedo: a cosa servono elezioni, parlamenti e costituzioni...?

Impennata improvvisa del DAX Futures
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Deal in sight, finally?

Hold onto your hats, folks. There might just be a deal in Brussels, after probably the longest EU summit on record.

EU president Donald Tusk has just reconvened the EuroSummit with a “revised compromise proposal” on the table.
 

Users who are viewing this thread

Alto