Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Calo dei rendimenti della regione









Cali significativi osservati nei rendimenti dei titoli di Stato della regione, dopo l'annuncio di un accordo tra la Grecia e i partner al vertice maratona.


Con la possibilità di rimuovere il Grexit in tempo, i prezzi della maggior parte obbligazioni a basso graduati della zona euro, maggiore.


Indicativamente, il rendimento italiano calo del 10-anno del 1% a 2.118%, il portoghese 10-anno record caduta del 2,53% al 2,77% e il rendimento dei spagnoli a 10 anni legame scendendo a 2.113%.


Dopo 17 ore di negoziati drammatiche, vacanze consecutivi e consultazioni individuali la vetta più importante dei leader della zona euro sulla Grecia a Bruxelles ha aperto la strada per pacchetto di salvataggio del paese terzo.


Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che la fiducia è una questione molto fondamentale nelle trattative, e che le necessità di finanziamento e il debito immediatamente essere affrontato. Egli ha aggiunto che ci vorrebbero 25 miliardi. Di euro per ricapitalizzare le banche, e che la parte greca avrà bisogno dell'approvazione dal Parlamento per l'intero contratto.


Una volta fatto questo, ci saranno nuovi Eurogruppo, probabilmente Mercoledì. Per questo, ha osservato, i giorni successivi le luci di attenzione si concentrerà sul parlamento greco, e poi i successivi parlamenti della zona euro.


Decelerazione rapida dei rendimenti dei titoli greci. Il rendimento dei 3 anni calo del 30% al 23,78% in 5 anni limitata al 17,09% e il 10 anni è sceso al 10,82%.


Invece, l'appetito degli investimenti è limitata al debito tedesco di sicurezza, attribuendo al bund rafforzato 3,91% al 0,929%.


(capital.gr)
 
* Subito dopo aver raggiunto l'accordo, il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, che ha giocato un ruolo chiave nei negoziati, ha detto che il risultato del vertice:


"Il risultato e l'accordo dimostra che l'Europa non è governata da uno Stato [Germania]. L'Italia si è opposto al piano di gestione dei beni greci di una società che aveva sede in Lussemburgo.






 
* Come trasmesso dal giornalista della BBC, Robert Pest informazioni disponibili da Francoforte che ha detto che se la BCE ha aumentato il ELA su due miliardi di Euro, quindi le banche riaprono Martedì, ma naturalmente la sua funzione non è quello di seguire una regolarità.

* In particolare, il limite di prelievo resterà a 60 euro, ma siamo in grado di fornire ai clienti alcuni altri servizi.


 
Giovine, i komunisti si alzano presto al mattino ... :-o.
Tommy :-) buon giorno.....sto pitturando una casa nuova al mare che ho messo in vendita....e per questo che in questi giorni mi trovo a digiuno di news....seguo un pò di sera in sera e mi trovo un pò cosi a capire i discorsi.

C'è qualche news ottima per noi ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto