Calo dei rendimenti della regione
Cali significativi osservati nei rendimenti dei titoli di Stato della regione, dopo l'annuncio di un accordo tra la Grecia e i partner al vertice maratona.
Con la possibilità di rimuovere il Grexit in tempo, i prezzi della maggior parte obbligazioni a basso graduati della zona euro, maggiore.
Indicativamente, il rendimento italiano calo del 10-anno del 1% a 2.118%, il portoghese 10-anno record caduta del 2,53% al 2,77% e il rendimento dei spagnoli a 10 anni legame scendendo a 2.113%.
Dopo 17 ore di negoziati drammatiche, vacanze consecutivi e consultazioni individuali la vetta più importante dei leader della zona euro sulla Grecia a Bruxelles ha aperto la strada per pacchetto di salvataggio del paese terzo.
Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che la fiducia è una questione molto fondamentale nelle trattative, e che le necessità di finanziamento e il debito immediatamente essere affrontato. Egli ha aggiunto che ci vorrebbero 25 miliardi. Di euro per ricapitalizzare le banche, e che la parte greca avrà bisogno dell'approvazione dal Parlamento per l'intero contratto.
Una volta fatto questo, ci saranno nuovi Eurogruppo, probabilmente Mercoledì. Per questo, ha osservato, i giorni successivi le luci di attenzione si concentrerà sul parlamento greco, e poi i successivi parlamenti della zona euro.
Decelerazione rapida dei rendimenti dei titoli greci. Il rendimento dei 3 anni calo del 30% al 23,78% in 5 anni limitata al 17,09% e il 10 anni è sceso al 10,82%.
Invece, l'appetito degli investimenti è limitata al debito tedesco di sicurezza, attribuendo al bund rafforzato 3,91% al 0,929%.
(capital.gr)