Merkel: Grecia ritorno alla crescita - "Sì" per la ristrutturazione del debito
Angela Merkel alla conferenza stampa subito dopo la fine del vertice, ha fornito dettagli del nuovo accordo e ha fatto riferimento alla ristrutturazione del debito, che sarà discussa solo se la prima valutazione del nuovo programma è di successo.
Dettagli ella disse Cancelliere della Germania
"Nel primo paragrafo dell'accordo abbiamo convenuto che dobbiamo ripristinare la fiducia. Dobbiamo diventare quello che abbiamo concordato. Entro il 15 luglio, il Parlamento greco dovrebbe legiferare prerequisiti come l'IVA, la modifica delle pensioni, la modifica del ELSTAT e la riforma del codice della pubblica amministrazione.
L'ordine in cui tutto è fatto come segue: Il Parlamento greco vota prerequisiti, poi girare ottiene tutto l'accordo, poi convocato l'Eurogruppo, che ratifica l'accordo e poi votato dal Parlamento tedesco. Tutto discusso relativa ad un programma triennale, che sarà enormi cambiamenti.
Poi abbiamo discusso sul programma, che prevede 86 miliardi in tre anni di orizzonte e la sostenibilità del debito. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso il fondo di privatizzazione, che comprenderà la ricapitalizzazione delle banche. Le attività saranno utilizzate per rimborsare il debito. 12,5 miliardi sarà diretto agli investimenti direttamente. Vogliamo usare le migliori possibilità e vogliono avere il maggior numero di entrate. Vogliamo sostenere, ma si è visto in passato che nell'attuazione del concordato ci sono state difficoltà.
Poi siamo arrivati che dovremmo portare la collaborazione con le tre istituzioni. Questo era quello che in altri paesi. Finora questa collaborazione è stato estremamente difficile.
Per quanto riguarda la crisi umanitaria sarà aiutare la Grecia. Le leggi approvate entro l'inizio di febbraio, revocato. Ci saranno 25 miliardi alle banche. Nel complesso, l'Europa si sta riprendendo. La crescita in Grecia era tornata alla fine del 2014 ma i tassi al rialzo sono stati persi presto 2015.Per tornare alla decisione dell'Eurogruppo del 2012. Una volta che la prima valutazione di successo si siederà a discutere la ristrutturazione del debito in termini di allungamento e tassi di interesse. Non c saranno comunque un taglio nominale.
Ci sono vantaggi e svantaggi. Quindi c'è un grande fan sostiene e misure se osservati tornare in Grecia per lo sviluppo su strada ".
(Iefimerida)