Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

The new recapitalization procedure for Greek banks will follow the model used successfully in 2012, with the separation and liquidation of unsustainable lenders and assets, thereby putting an end to households’ and enterprises’ fears of an across-the-board haircut on deposits.
Monday’s preliminary agreement for a third bailout provides for the investment of up to 25 billion euros in the second recapitalization of Greek banks in three years, while the government must immediately incorporate the European Union’s 2014 directive regarding the streamlining of banks in national legislation. The directive provides for 8 percent of the banks’ needs to be covered by the banks themselves: first by their shareholders, then by bondholders and if that is not enough, by those with deposits of over 100,000 euros. [...]


Deal banishes haircut worries | Business | ekathimerini.com
 
The new recapitalization procedure for Greek banks will follow the model used successfully in 2012, with the separation and liquidation of unsustainable lenders and assets, thereby putting an end to households’ and enterprises’ fears of an across-the-board haircut on deposits.
Monday’s preliminary agreement for a third bailout provides for the investment of up to 25 billion euros in the second recapitalization of Greek banks in three years, while the government must immediately incorporate the European Union’s 2014 directive regarding the streamlining of banks in national legislation. The directive provides for 8 percent of the banks’ needs to be covered by the banks themselves: first by their shareholders, then by bondholders and if that is not enough, by those with deposits of over 100,000 euros. [...]


Deal banishes haircut worries | Business | ekathimerini.com

Postato questa mattina... era da leggere.
 
Goldman Sachs:. Ci vorranno fino a 20 miliardi di euro per le banche greche






La gamma di fondi avrà bisogno le banche greche per essere in grado nel tempo per tornare alla normalità, che vanno da 7-20000000000 EUR.


Questo indica l'analisi in corso di Goldman Sachs e osserva che, mentre la ricapitalizzazione, dovrà vedere nel prossimo futuro, per salire il tetto di ELA (anche se gradualmente), mentre il rendimento totale del sistema bancario dello stato ai controlli sui capitali, Ci vorrà del tempo.


Come notato da Goldman Sachs, la quota dello Stato nelle banche greche si attesta al 35-68%, mentre la nuova iniezione di liquidità può alterare questa struttura azionaria. La recente escalation della crisi ha esaurito la liquidità delle banche greche che portano a un rapido deterioramento della qualità dell'attivo. Al fine di affrontare le difficoltà di cui sopra, le banche avranno bisogno di capitale 7-20000000000. euro apprezza GS.


Sottolinea, tuttavia, che questo formato viene calcolato in base a due condizioni:
Ci sarà essere revocata imposte differite pari a € 13 miliardi.
La solvibilità di controllo delle banche si basa sul profitto pre-disposizione
Senza queste condizioni ... il conto per le necessità di capitale delle banche greche si alza notevolmente, note GS.




Che dire delle garanzie "taglio di capelli"

La fornitura di liquidità d'emergenza per le banche greche dalla BCE tramite il ELA ha congelato a 89 miliardi euro, in questa fase, le banconote, e ritiene che la garanzia "serbatoio" per l'accesso alla ELA sopra di questo livello è pari a 12 miliardi. euro.


In ogni caso, l'accordo su un nuovo programma e l'impegno a ricapitalizzare le banche greche potrebbe portare alla BCE di aprire il rubinetto della liquidità attraverso l'ELA e riduce gradualmente il taglio di capelli sulle garanzie greca.


Noi crediamo che questo potrebbe rilasciare nel corso del tempo supplementare 8-16000000000. euro collaterale, consentendo la prosecuzione dell'attuale tasso di impegno da parte delle banche, dice GS.


In ogni caso, le banche in Grecia sono lontani dal recupero della regolarità delle loro operazioni, come la ricapitalizzazione e maggiore accesso al soffitto ELA non garantire il ripristino immediato del funzionamento del sistema bancario. Infine, GS sta tagliando le sue stime, tenendo conto dell'ambiente in cui grandi sfide sono le banche della Grecia.





(Iefimerida)
 
con un aumento delle tasse non ci sara alcun miglioramento delle finanze e del pil della grecia ma un risultato di sicuro potranno ottenerlo: privatizzazioni! ovvero si comprano pezzi della grecia fino a che non rimarra' nulla da "privatizzare"
 
Faymann: Le provocazioni di Schaueble ritardato l'accordo sulla Grecia








"Purtroppo ci sono stati provocazioni e mancanza di rispetto per l'altro e questo prolungato dei negoziati", ha detto il Cancelliere federale austriaco Werner Faiman in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Kourir" per chiarire poi chiaramente che la proposta Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble per una uscita temporanea della Grecia dall'euro è stata una provocazione.
La gente perderà soldi, le imprese perderebbero gli investimenti, le banche sono rimasti chiusi e non volevano il cancelliere Angela Merkel ha detto, notando che solo gestito la provocazione era quello di ritardare la risposta della Grecia - e, ovviamente, di non aumentare le pressioni nei suoi confronti, mentre chiede il giornalista.

Risposte affermative Faiman Werner in questione, e se il primo ministro aveva causato il referendum, e aggiunge che ora Alexis Tsipras deve ottenere la maggioranza in Parlamento, non il più lungo è il partito e le cose sarà difficile ma il primo ministro è ottimista sul fatto che ci sarà una maggioranza nel parlamento greco.

In considerazione del cancelliere austriaco, l'accordo è l'inizio di una strada difficile e non c'è ragione per la celebrazione, è stato solo il primo passo e chi crede che domani emergeranno condizioni celesti, inganna la gente, la situazione sarà difficile.

Egli ritiene che l'accordo è stato reso possibile perché la Germania e la Francia sono d'accordo, mentre un confronto tra di loro sarebbe disastroso per l'Europa ", una Grexit e speculazioni su quale paese avrebbe seguito, avrebbe conseguenze disastrose per l'Europa."

Cancelliere dice in un'intervista a "Kourir" che la quota austriaca ESM 2,5 v / v e che ora è necessario attivare il programma, che dovrebbe essere approvata dal Parlamento austriaco, e questo sta per accadere Nei prossimi giorni (AA il Venerdì che l'Assemblea sarà convocata straordinariamente).

Il cancelliere austriaco, in prima dichiarazione di ieri, dopo la fine del vertice, aveva criticato in Germania e altri paesi su questo per le loro aspirazioni per umiliare la Grecia con la proposta per l'uscita temporanea dall'euro, e già Domenica Egli aveva rivelato che "il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble vuole seriamente spingere i greci fuori dall'euro".


Fonte: EOM-EIS
 
Alla ricerca di soluzioni per il finanziamento - Ponte





"Continuiamo a lavorare e guardare tutti gli strumenti", ha detto sulla questione del finanziamento a breve termine della Grecia presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, che viene al Consiglio dei ministri delle finanze dell'UE. Ha detto, tuttavia, che permangono sia ostacoli giuridici e le obiezioni politiche .

Il ministro delle Finanze irlandese Michael Noonan ha detto che il gruppo di lavoro si adopera questa ora le opzioni a sua disposizione e ha aggiunto che sarebbe cose molto più facile se ci fosse un accordo già nel mese di febbraio.

Chiamato anche "disastro politico" per la decisione del referendum perché, come ha sostenuto, è stato causato dalla chiusura delle banche e dai controlli sui capitali alle banche.

Il ministro delle Finanze finlandese Alexander Stubb ha detto di considerare a sei soluzioni di finanziamento - ponte, ma non c'è stato d'animo in molti Stati membri a fornire nuove risorse anche senza condizionalità. Ha anche detto che è aperto alla possibilità di prestiti bilaterali o allungamento della scadenza dei pagamenti alla BCE.

(Naftemporiki)
 
* SYRIZA è un partito diviso. In questo momento c'è un governo con il voto di tolleranza dei partiti di opposizione ", ha detto la mattina ANT1 Sole Mitsotakis, aggiungendo che ci sono due strade: o creiamo un altro governo di maggioranza o di un altro andrà a elezioni. Tuttavia, ha osservato, "le elezioni non vogliono nessuno."

***
Esponente di ND.
 
* Entrate 3175000000 € il governo si aspetta dalle misure fiscali contenute nel disegno di legge con i prerequisiti, mentre più di 1 miliardo di risparmio di Euro dai cambiamenti alla pensione.
 
Flabourari: forze reazionarie per umiliare noi









Fare rischi al nostro paese e impedire che le chiamate di divisione su tutti i lati il ​​ministro di Stato con il compito di coordinare il lavoro del governo Alekos Flabourari, in una dichiarazione al ANA-MPA.


La dichiarazione completa di Alekos Flabourari è il seguente:

"Alcuni insistono a portare il nostro Paese fuori dalla zona euro.
Anche se il vertice ha impedito il colpo di stato che si è verificato nei confronti del governo greco, le forze anti-europee estreme che cercava di non mettere giù.


Il popolo greco deve sapere che il primo ministro e la nostra delegazione combattuto a Bruxelles e respinto estorsioni e gli sforzi Alexis Tsipras di sovversione e del nostro governo.

Gli uomini e le donne greche, non importa a quale partito cui apparteniamo, dovrebbero rischi per il nostro paese. Per capire il perseguimento di forze reazionarie per umiliarci, di dividerci come popolo, a rompere noi come paese. Non consciamente o inconsciamente contribuire al successo di tali progetti. "

Fonte: ANA-MPA

***
Un pò di orgoglio greco, non guasta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto