Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

tommy271

Forumer storico
Che determinerà la partecipazione al programma di QE




L'acquisto di titoli greci da parte della BCE, la partecipazione al programma di acquisto di obbligazioni governo QE, dipenderà dalla valutazione dell'economia greca, secondo il governatore della BCE.

Si noti che una condizione per la partecipazione della Grecia nel QE si trova in un programma.

Si deve tener conto delle condizioni per la partecipazione a QE.

Il rimborso del prestito obbligazionario in data 20 luglio avrà aumentare i margini.

Secondo il vice presidente della Bce, Vitor Constancio, non possono partecipare i paesi QE della BCE per i quali la valutazione è in fase di revisione.

(Bankingnews.gr)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
. ONORE A RUSSIABOND.. che gi' in tempi non sospetti parlava di QE sulla Grecia!

Lucio, meriti un bel lieto-fine da questa vicenda greca!!! :) :) :)

La prima che ne ha parlato è stata JPM .
Non scrivo nemmeno sotto tortura la previsione (in termini di spread) che, allora, fece JPM nel caso in cui tutto questo si fosse avverato.

MD vuole sicuramente farli entrare, parecchi altri no.
 

tommy271

Forumer storico
Mi sono ascoltato oggi il Tsiprasiano :)eek:) Mario Draghi.

Ha parlato parecchio sulla Grecia , sulla necessità di allentare il debito, e , indirettamente, sui fautori della Grexit.

Sono sicuro che , umanamente, quello che ha visto nel WE non gli sia piaciuto.

Credo anch'io ... e il battibecco con Schaeuble era un segnale evidente.

Draghi farà molto, nelle prossime settimane... l'accenno al possibile miglioramento della qualità dei collaterali delle banche greche è una indicazione.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro alla Maximos Mansion







La cooperazione con stretti collaboratori ha questa volta il primo ministro A. Tsipras alla Maximos Mansion.


In ufficio del primo ministro sono vice governo Dragasakis, ministro delle finanze Eucles. Tsakalotos, il Ministro di Stato Alekos Flabourari, il Segretario di K. Il. Suo SYRIZA Chr. Mantas e rappresentante parlamentare N. Phillis.


L'incontro è in corso, e la possibilità di un rimpasto rimane forte, in particolare dopo il voto di ieri in Parlamento sui prerequisiti e la diversificazione dei membri del governo (Lafazanis Stratoulis, Calma e Valavani, che aveva rinunciato Vice Ministro prima del voto).


Il tempo per prendere una iniziativa non ha tuttavia concreto.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Podemos count: su richiesta Grecia ha vinto la "stabilità"







Il capo del partito Podemos spagnola Pablo Iglesias, un sostenitore del Primo Ministro greco Alexis Tsipras, ha detto oggi che l'accordo tra la Grecia e i suoi creditori fornire almeno la "stabilità" del Paese e un "orizzonte" per la ristrutturazione del debito.


"In me piace Alexis (Tsipras) non piace l'affare, ma era una situazione limite: o l'accordo o l'uscita dall'euro", ha detto ai giornalisti a Madrid, le prime dichiarazioni fatte su questo testo dopo adottato.


Ma "in qualche modo il governo si è stabilizzato," ha aggiunto, riferendosi a questo piano triennale per l'assistenza, pari a un terzo piano di salvataggio di oltre 80 miliardi di euro.


E "allo stesso tempo, ha assicurato che la questione della ristrutturazione del debito sarà discusso", ha detto ancora.


Il Podemos, che mantiene strette relazioni con SYRIZA, nel bel mezzo della campagna elettorale per le elezioni parlamentari che si terranno alla fine di quest'anno in Spagna, e che aspira a sfidare il destro dal potere.


Pertanto, il conflitto politico si è concentrato per mesi sulla situazione in Grecia, con il diritto di sottolineare le difficoltà incontrate da Alexis Tsipras, al fine di dimostrare la loro "rischi" del progetto politico di Podemos.


Iglesias non ha voluto fare altri commenti.


Fonte: ANA-MPA
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Draghi farà molto, nelle prossime settimane... l'accenno al possibile miglioramento della qualità dei collaterali delle banche greche è una indicazione.

Purtroppo Schaueble non è un Weidmann qualsiasi (blablabista).
Se riuscirà a mettere dei paletti li metterà.
E mentra a Weidmann sotto sotto il QE non dispiace, Schaueble non vedrebbe l'ora di dire : "Signori, la Grexit, come vi avevo detto, è la miglior soluzione".

Per mettere i GGB nel QE serve una volontà politica che a questo momento non darei per certa al 100%.
 

tommy271

Forumer storico
The River: Non può essere la metà del governo SYRIZA e l'altra metà opposizione







Il primo ministro deve finire l'assurdità - metà SYRIZA sia il governo e l'altra metà opposizione, ha detto in una nota il fiume.


Inoltre, aggiunge, il rischio di uscita dalla zona euro non è passato e il progetto purtroppo Schaeuble rimane sul tavolo e dobbiamo prevenire e sottolinea che l'accordo con i partner approvati a larga maggioranza in Parlamento, ma non adottato da 39 parlamentari di SYRIZA che dicono senza precedenti, che supportano il governo, ma voto contro la sua politica.


"Forse per la prima volta nella storia del mondo, i ministri visualizzati dire" manterremo le nostre sedie, ma voteremo contro le proposte del Primo Ministro. L'atteggiamento sfrontato e immorale non condiviso dalla società ", sottolinea il fiume e integratori che possono dimezzare Syriza è il governo e l'altra metà per l'opposizione." Non accetto che si gioca un ruolo di primo piano nello sforzo di salvataggio del paese " dice.


Alle 14.30 mezzogiorno Stavros Theodorakis ha avuto una conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Zigkmar Gabriel.


Come annunciato dal fiume, Stavros Theodorakis ha informato il signor Gabriel per la vasta maggioranza dei 229 voti ottenuti dalla proposta Tsipras al parlamento greco e ha chiesto al cancelliere di fare quello che avete votato per la più ampia maggioranza possibile dall'accordo in materia di Grecia e il parlamento tedesco.


Il Cancelliere aveva assicurato che non ci sarebbero emissione e tedeschi deputati a larga maggioranza si prevede di approvare il piano di assistenza per il nostro paese. Egli ha inoltre affermato che i socialdemocratici fanno sforzi sostenuti per evitare di compromettere nuovamente la Grecia per uscire dalla zona euro che cerchi desiderio e la Germania, ma anche in Grecia, riporta il River.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto